Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
_seriousman_ _seriousman_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Mar 2014
Età: 26
Predefinito Scheda massa con solo sbarra per trazioni - 22-03-2014, 11:47 PM

Scheda massa con solo sbarra per trazioni


Salve a tutti

mi chiamo guglielmantonio, ho 16 anni, sono alto 1,72 e peso 67 kg fra jeans, felpa, intimo, capelli ed occhiali.

ho un fisico abbastanza triste così costituito:

due gambe enormi in quanto a lunghezza e circonferenze, specialmente coscie e glutei. sull'addome ho uno strato di pancetta molto inestetica, mentre spalle e braccia sono molto molto piccoli. inoltre ho anche le scapole alate, anzi vi dico di più, credo di avere forme di ipercifosi dorsale o lordosi lombare

Mi piacerebbe tanto ma purtroppo andare in palestra non se ne parla

qualche mesetto fa comprai una sbarra per porta e devo dire che è molto divertente da usare, ma sono sicuro che salire su e giù ogni volta che entro ed esco non mi porterà a molti risultati....

ovvio che per metter su massa mi converrebbero dei pesi, ma almeno per cominciare....

una dieta i miei non me la farebbero fare perciò posso solo rinunciare alle cioccolate calde e al bis di carbonara

ah, a proposito, sapete perchè sono così magro?
perchè ho un metabolismo che con la fantadaberrima velocità di 5000 kcal/sec non mi permette di mettere massa magra.... e pensare che ci sono molti che lo sognano un metabolismo del genere.

non penso ci sia altro da dire, il mio obbiettivo è ovviamente mettere massa sopra e dimagrire sotto; che dite si può fare?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
BB_Zone BB_Zone Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 23-03-2014, 12:19 AM


Ciao Guglielmantonio,hai pensato di cominciare ad allenarti all'aperto adesso che iniziano le belle giornate?

In qualche parco troverai sicuramente delle sbarre per poterti allenare a carico naturale muovendo tutto il corpo.

Se per il momento non puoi andare in palestra,quella soluzione è ottima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-03-2014, 08:33 AM


5000 kcal/sec se fosse vero a quest'ora saresti solo pelle e ossa
In ogni caso se non puoi andare in palestra (non scrivi il motivo però...) il consiglio di BB_zone è ottimo. Ti consiglio poi ti cercare su YouTube dei video di allenamenti calistenici e di leggere una discussione qui sul forum sull'allenamento a corpo libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-03-2014, 08:34 AM


http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/23726-allenamento-corpo-libero.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
_seriousman_ _seriousman_ Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Mar 2014
Età: 26
Predefinito 23-03-2014, 12:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da BB_Zone Visualizza Messaggio
Ciao Guglielmantonio,hai pensato di cominciare ad allenarti all'aperto adesso che iniziano le belle giornate?

In qualche parco troverai sicuramente delle sbarre per poterti allenare a carico naturale muovendo tutto il corpo.

Se per il momento non puoi andare in palestra,quella soluzione è ottima.
Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
5000 kcal/sec se fosse vero a quest'ora saresti solo pelle e ossa
In ogni caso se non puoi andare in palestra (non scrivi il motivo però...) il consiglio di BB_zone è ottimo. Ti consiglio poi ti cercare su YouTube dei video di allenamenti calistenici e di leggere una discussione qui sul forum sull'allenamento a corpo libero.
ok, letta la discussione, conosco alla perfezione ogni esercizio fattibile a corpo libero ma ora?

non mi servirebbe una specie di scheda o un programma o qualcosa del genere?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 58
Predefinito 23-03-2014, 12:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da _seriousman_ Visualizza Messaggio

non mi servirebbe una specie di scheda o un programma o qualcosa del genere?
Nel topic che ha linkato Gundam ci sono anche dei programmi se non ricordo male.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0