![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Allenamento mirato Tendini e Capilarizzazione. HelpQuote:
Il problema di tendiniti e infortuni vari non dipende dal fatto di fare un 10x1 o un 10x20, ma dall' allenarsi con tecnica ineccepibile e con ampio margine. Quindi la soluzione dei tuoi problemi dipende non dalla scheda che hai postato ma da Buffer e Tecnica. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Parlare di "buffer" ovvero il margine invece è parlare di %RM che invece conta moltissimo. Però il consiglio ricevuto da BBer tedeschi, così come lo riporta Sputnik, non fà nessun riferimento a quello su cui tu Gian invece poni l' accento, cioè %RM. Evidenziami per cortesia dove è indicato questo nel post di Sputnik. Se mi sfugge la percentuale a cui gli hanno consigliato di allenarsi allora sono pronto a rivedere il mio giudizio, ma se lui riporta che gli hanno solo consigliato di allenarsi in 10X20 allora sono il tuo intervento e la tua obiezione ad essere fuori luogo. Questo è quello che scrive Sputnik: Quote:
|
|||
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
In ogni caso nel tuo post non avrai menzionato le % di carico ma nemmeno le fai rientrare nelle cause di tendiniti/infortuni..puoi vederla quindi come un'integrazione al tuo post |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Un 10x20 fatto con un carico appena impegnativo, se hai una tecnica non perfetta e la reiteri per 200 ripetizioni, i tendini te li infiamma di più (visto che si parlava delle tendiniti di Sputnik). Io stò recuperando da una infiammazione dell ileopsoas di sinistra e ho fatto sia 10x3 che 3x15; Il 10x3 per rivedere la tecnica, mentre il 3x15 per consolidarla, il tutto con percentuali ben definite che rientravano in una ciclizzazione. Dire che per rimediare ad una tendinite devi fare 10x20, senza neanche specificare con che percentuale (almeno indicativamente), è una stronzata e basta , anche se l' hanno detta dei BBer |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non posso che essere d'accordo. |
|
![]() |