Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito Migliori split? - 22-09-2013, 03:00 PM

Migliori split?


Ragazzi ma il migliore split è quello che lavora secondo muscoli sinergici tipo petto tricipiti? Perche fare petto bicipiti è sbagliato?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito 22-09-2013, 03:43 PM


non è sbagliato fare petto bicipiti.
Io preferisco fare petto tricipiti spalle / dorso bicipiti / gambe
per fare riposare più a lungo il muscolo. Perchè è chiaro che se fai petto bicipiti il lunedì e poi fai dorso tricipiti il mercoledì ti ritrovi con i tricipiti provati dall'allenamento del lunedì così come anche i bicipiti che comunque vengono stimolati e non poco quando fai gli esercizi per il dorso
e' una questione di recupero, se hai un buon recupero puoi anche allenare un muscolo ogni 3 giorni, ad esempio. Io personalmente ho bisogno di almeno 5 giorni di riposo e prendermi ogni 2 mesi almeno una settimana di pausa. Dipende dalla persona
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-09-2013, 04:15 PM


upper/lower
fullbody 2-3 x week
push/pull
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 22-09-2013, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da alphonso Visualizza Messaggio
non è sbagliato fare petto bicipiti.
Io preferisco fare petto tricipiti spalle / dorso bicipiti / gambe
per fare riposare più a lungo il muscolo. Perchè è chiaro che se fai petto bicipiti il lunedì e poi fai dorso tricipiti il mercoledì ti ritrovi con i tricipiti provati dall'allenamento del lunedì così come anche i bicipiti che comunque vengono stimolati e non poco quando fai gli esercizi per il dorso
e' una questione di recupero, se hai un buon recupero puoi anche allenare un muscolo ogni 3 giorni, ad esempio. Io personalmente ho bisogno di almeno 5 giorni di riposo e prendermi ogni 2 mesi almeno una settimana di pausa. Dipende dalla persona
come faccio a capire qual'è lo split giusto per me?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 22-09-2013, 06:08 PM


dovresti dirci un po di tuoi dati, da quanto ti alleni? che carichi hai? perché se hai carichi ancora bassini e a maggior ragione se sei natural secondo me è sbagliato lavorare in split. Molto meglio quello che ha proposto Gian90
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-09-2013, 06:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
upper/lower
fullbody 2-3 x week
push/pull
Concordo, in particolare con la push and pull personalmente mi trovo alla grande...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 22-09-2013, 06:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Concordo, in particolare con la push and pull personalmente mi trovo alla grande...
Push/Pull è la scelta migliore secondo me. Altrimenti una full body 3xweek. Upper/lower non mi entusiasma molto, perché si rischia di fare troppo poco per l'upper..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 22-09-2013, 07:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Push/Pull è la scelta migliore secondo me. Altrimenti una full body 3xweek. Upper/lower non mi entusiasma molto, perché si rischia di fare troppo poco per l'upper..

allora io faccio bodybuilding da 8 mesi questo è il 9, ero aumentato di quasi 5 kg per 2 mesi non ho fatto niente e ne ho persi 3 di kg. Ho perso anche molta forza, lo split su cui ho lavorato sempre è stato petto, bicipiti. dorso tricipiti , spalle e gambe. Ora visto che è i muscoli delle braccia sono aumentate non so se sia il momento di lavorare secondo muscoli sinergici in modo tale da dare piu riposo ai muscoli. Comunque ho sempre aumentato i carichi ogni settimana in ogni esercizio col bilancere tranne quando si trattava di manubri visto che aumentare 2 kg ogni settimana mi risulta difficile (e credo sia normale) . Ora peso 74 kg (prima 76) e sono alto quasi 1,83 e ho 18 anni.
Mi potete spiegare quei metodi di splittaggio a parte il full body che gia conosco? grazie
Ma comunque a me piace lavorare di split anche se il petto come ho gia detto non riesco a vedere grandi risultati

ps intendo fare ipertrofia

Ultima Modifica di royalcash12 : 22-09-2013 07:48 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
royalcash12 royalcash12 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 66
Data registrazione: Aug 2013
Predefinito 26-09-2013, 10:08 PM


Qualcuno che mi dia una mano? sarebbe meglio allenarsi in split con muscoli sinergici o non?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alphonso alphonso Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Sep 2013
Età: 41
Predefinito 27-09-2013, 12:32 PM


devi solo provare tutto qui.. prova a dividere in spinta trazione e gambe e vedi come ti trovi, dopo 2-3 mesi tiri le somme..
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0