Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 19-07-2013, 04:23 PM


I polsi in due-tre allenamenti si abituano, quegli aggeggi servono a chi non le braccia IMHO.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-07-2013, 04:35 PM


si parlava di presa, cazzo centrano i sandali,tavolette ecc?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 19-07-2013, 09:34 PM


In realtà l'argomento principale è ancora un'altro la presa è una cosa secondaria al momento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-07-2013, 09:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
si, ma con la sbarra davanti al petto, non sui deltoidi, specie se usi la posizione piu'in basso. Di fatto, per compensare ti tocca arrivare in buca con la schiena ancora piu' dritta che in un front normale, e con un carico decente non mi stupirei se fossi costretto addirittura a sporgerti all'indietro.
No no, meglio usarlo come parte di un completo gabbia/museruola/guinzaglio.
:-)
Infatti... sono per la tua gioia , ne esiste anche una versione più soft con imbottiture ed altri spuntoni.... non discuto sull'efficacia dell'attrezzo, ma di fatto esiste....


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
I polsi in due-tre allenamenti si abituano, quegli aggeggi servono a chi non le braccia IMHO.
certo tutto si abitua.... bisogna solo vedere se il gioco vale la candela...

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
sandali... tavoletta sotto i talloni... bilanciere (importato da lilliput) , continuo ?
Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
si parlava di presa, cazzo centrano i sandali,tavolette ecc?
Come al solito... tu vedi solo quello che ti conviene vedere.... il bilanciere lungo 1 metro venti non conta... ed i dischi da 2( al massimo 5 kg)pure quella presa è simmetrica.... con venti chili... però.... vediamo se con un bilanciere olimpionico con dischi da 45 cm si riesce a mantenere equilibrio e compattezza .... sandali.. e tavoletta compresa. ( volendo possiamo metterci anche i cazzi....anche quelli hanno attinenza con la profondità)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 20-07-2013, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Scusa spike ma ho detto l'esatto contrario:
ok ti scuso, però anche tu vedi di capire che io non commento ciò che scrivono gli altri ma quello che la mia lettura frettolosa fa percepire al cervello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-07-2013, 11:33 AM


Cmq noto che con la presa incrociata ci si stanca decisamente meno rispetto a quella olimpica e si possono macinare più ripetizioni in quanto meno stressante per i polsi che sulle lunghe ripetizioni diventano l'anello debole...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 20-07-2013, 12:20 PM


Ciao Shade, io non ho mai provato la presa incrociata, quindi non sono in grado di fare paragoni... Per la presa olimpica all'inizio mi limitavo a tenere il bilanciere in posizione tenendoci l'indice e il medio sotto; dopo qualche settimana sono riuscito ad avvolgerci intorno tutta la mano. Ora non sento più stress ai polsi, ma quando mi affatico mi cedono le spalle e i gomiti iniziano a puntare verso il basso.
In base alla poca esperienza che ho fatto con questo esercizio confermo invece quello che hai detto sugli erettori spinali: anche se il tronco è più diritto rispetto al back squat, una certa inclinazione è inevitabile e il bilanciere davanti rende la leva più sfavorevole, con la conseguenza che la parte alta della schiena viene sollecitata per bene.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-07-2013, 06:01 PM


Indubbiamente cederanno spalle e braccia dopo aver macinato un bel po di serie ma non credo sia infattibile lavorare sulle 5-8 ripetizioni (cmq un range abbastanza ipertrofico), non parliamo di un numero talmente elevato da non poterci lavorare senza cedere rovinosamente tempo fa feci un ramping a 10rip con carico a salire e prima che mi cedessero le braccia avevo i crampi alle gambe ... Cmq si puó lavorare benissimo anche a basse rip accorciando al massimo i tempi di recupero in questo modo si risolverebbe in parte il problema della resistenza sulle lunghe ripetizioni ...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 20-07-2013, 09:51 PM


Non avete capito che le braccia incrociate non permettono di indurre bene la schiena ed i lombari provate e vedete
Anche se non riuscite a fare la presa olimpica non importa l importante e avere quella impostazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-07-2013, 11:52 PM


Che significa "se non riuscite a fare la presa olimpica non importa l importante e avere quella impostazione"?? La presa olimpica quella è, non ci sono prese "simili" o mezze misure, quella o a braccia incrociate...

Ultima Modifica di Shade : 20-07-2013 11:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-07-2013, 09:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Non avete capito che le braccia incrociate non permettono di indurre bene la schiena
Non capito spesso, ma su questo mi tocca quotare Great.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 21-07-2013, 10:01 AM


ciao shade, posso chiederti come mai vorresti abbandonare il backsquat invece di affiancarlo semplicemente al front?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-07-2013, 10:22 AM


Anche se non si riesce a fare la presa corretta perchè serve mobilità cercando di imitarla per quanto possibile la schiena rimane sempre piu compatta e dura delle braccia incrociate.
Fino ad un certo peso la differenza si nota meno ma dopo è evidente
Io ad esempio cerco di girare quanto posso e la tengo con i pollici, tanto l incastro rimane molto buono si scende meglio piu verticali e la schiena non si perde sopratutto i lombari
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 21-07-2013, 10:43 AM


Ok allora sono l'unico che non riesce a trovare l'incastro sulle spalle con la presa olimpica , mi faccio un male che non vi dico perchè non si crea un buon incastro e finisco per avere il bilanciere poggiato sui deltoidi anteriori e non nella "piega" delle spalle, cmq la colpa probabilmente è della poca pratica con tale presa perchè mi sono sempre trovato super comodo con l'altra presa riuscendo a gestire cmq buoni carichi senza problemi.
Coleman ci solleva tonnellate hahahaha (ovviamente è un'esempio che conta poco)

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
ciao shade, posso chiederti come mai vorresti abbandonare il backsquat invece di affiancarlo semplicemente al front?
Perchè lo vedo più indicato per lo sviluppo dei quadricipiti, il mio back è molto "PL style" non so se è il termine corretto (tibie molto dritte, sitting back accentuato e schiena abbastanza inclinata) e decisamente poco "ipertrofico"...
Rimango sempre dell'idea che serva un esercizio fondamentale che faccia da padrone e che cmq dia un buono stimolo per mogliorare il lato estetico, considerando che mi alleno in una home gym e non ho una pressa o un hack squat punto su quello

Poi ripeto non voglio abbandonare il back ma vorrei dare più importanza al front che vedo più adatto ai miei obiettivi ....
Front + affondi + leg curl o simili pensano possano fare decisamente bene....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 21-07-2013, 11:34 AM


PL-style=>bilanciere in posizione bassa .
Se non riesci a tenere, associato anche al fatto che senti molto la schiena nel front, potrebbe essere dovuto al fatto che non stai in equilibrio e "trattieni" il bilanciere. Più o meno a che % stai come massimale rispetto al back?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0