FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Back Squat VS Front Squat (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24266-back-squat-vs-front-squat.html)

cicciodila 19-07-2013 04:23 PM

I polsi in due-tre allenamenti si abituano, quegli aggeggi servono a chi non le braccia IMHO.

gian90 19-07-2013 04:35 PM

si parlava di presa, cazzo centrano i sandali,tavolette ecc?

Shade 19-07-2013 09:34 PM

In realtà l'argomento principale è ancora un'altro :D la presa è una cosa secondaria al momento

novellino 19-07-2013 09:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 420355)
si, ma con la sbarra davanti al petto, non sui deltoidi, specie se usi la posizione piu'in basso. Di fatto, per compensare ti tocca arrivare in buca con la schiena ancora piu' dritta che in un front normale, e con un carico decente non mi stupirei se fossi costretto addirittura a sporgerti all'indietro.
No no, meglio usarlo come parte di un completo gabbia/museruola/guinzaglio.
:-)

Infatti... sono per la tua gioia :D , ne esiste anche una versione più soft con imbottiture ed altri spuntoni.... non discuto sull'efficacia dell'attrezzo, ma di fatto esiste....


Quote:

Originariamente inviato da cicciodila (Scrivi 420363)
I polsi in due-tre allenamenti si abituano, quegli aggeggi servono a chi non le braccia IMHO.

certo tutto si abitua.... bisogna solo vedere se il gioco vale la candela...

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 420342)
sandali... tavoletta sotto i talloni... bilanciere (importato da lilliput) , continuo ?

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 420366)
si parlava di presa, cazzo centrano i sandali,tavolette ecc?

Come al solito... tu vedi solo quello che ti conviene vedere.... il bilanciere lungo 1 metro venti non conta... ed i dischi da 2( al massimo 5 kg)pure :D quella presa è simmetrica.... con venti chili... però.... vediamo se con un bilanciere olimpionico con dischi da 45 cm si riesce a mantenere equilibrio e compattezza .... sandali.. e tavoletta compresa. ( volendo possiamo metterci anche i cazzi....anche quelli hanno attinenza con la profondità):rolleyes::D

spike 20-07-2013 10:13 AM

Quote:

Originariamente inviato da milo (Scrivi 420285)
Scusa spike ma ho detto l'esatto contrario:

ok ti scuso, però anche tu vedi di capire che io non commento ciò che scrivono gli altri ma quello che la mia lettura frettolosa fa percepire al cervello.:D

Shade 20-07-2013 11:33 AM

Cmq noto che con la presa incrociata ci si stanca decisamente meno rispetto a quella olimpica e si possono macinare più ripetizioni in quanto meno stressante per i polsi che sulle lunghe ripetizioni diventano l'anello debole...

Prof77 20-07-2013 12:20 PM

Ciao Shade, io non ho mai provato la presa incrociata, quindi non sono in grado di fare paragoni... Per la presa olimpica all'inizio mi limitavo a tenere il bilanciere in posizione tenendoci l'indice e il medio sotto; dopo qualche settimana sono riuscito ad avvolgerci intorno tutta la mano. Ora non sento più stress ai polsi, ma quando mi affatico mi cedono le spalle e i gomiti iniziano a puntare verso il basso.
In base alla poca esperienza che ho fatto con questo esercizio confermo invece quello che hai detto sugli erettori spinali: anche se il tronco è più diritto rispetto al back squat, una certa inclinazione è inevitabile e il bilanciere davanti rende la leva più sfavorevole, con la conseguenza che la parte alta della schiena viene sollecitata per bene.

Shade 20-07-2013 06:01 PM

Indubbiamente cederanno spalle e braccia dopo aver macinato un bel po di serie ma non credo sia infattibile lavorare sulle 5-8 ripetizioni (cmq un range abbastanza ipertrofico), non parliamo di un numero talmente elevato da non poterci lavorare senza cedere rovinosamente :D tempo fa feci un ramping a 10rip con carico a salire e prima che mi cedessero le braccia avevo i crampi alle gambe :D ... Cmq si puó lavorare benissimo anche a basse rip accorciando al massimo i tempi di recupero in questo modo si risolverebbe in parte il problema della resistenza sulle lunghe ripetizioni ... ;)

greatescape 20-07-2013 09:51 PM

Non avete capito che le braccia incrociate non permettono di indurre bene la schiena ed i lombari provate e vedete
Anche se non riuscite a fare la presa olimpica non importa l importante e avere quella impostazione

Shade 20-07-2013 11:52 PM

Che significa "se non riuscite a fare la presa olimpica non importa l importante e avere quella impostazione"?? La presa olimpica quella è, non ci sono prese "simili" o mezze misure, quella o a braccia incrociate...

IlPrincipebrutto 21-07-2013 09:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 420472)
Non avete capito che le braccia incrociate non permettono di indurre bene la schiena

Non capito spesso, ma su questo mi tocca quotare Great.

sOmOja 21-07-2013 10:01 AM

ciao shade, posso chiederti come mai vorresti abbandonare il backsquat invece di affiancarlo semplicemente al front?

greatescape 21-07-2013 10:22 AM

Anche se non si riesce a fare la presa corretta perchè serve mobilità cercando di imitarla per quanto possibile la schiena rimane sempre piu compatta e dura delle braccia incrociate.
Fino ad un certo peso la differenza si nota meno ma dopo è evidente
Io ad esempio cerco di girare quanto posso e la tengo con i pollici, tanto l incastro rimane molto buono si scende meglio piu verticali e la schiena non si perde sopratutto i lombari

Shade 21-07-2013 10:43 AM

Ok allora sono l'unico che non riesce a trovare l'incastro sulle spalle con la presa olimpica :D, mi faccio un male che non vi dico perchè non si crea un buon incastro e finisco per avere il bilanciere poggiato sui deltoidi anteriori e non nella "piega" delle spalle, cmq la colpa probabilmente è della poca pratica con tale presa perchè mi sono sempre trovato super comodo con l'altra presa riuscendo a gestire cmq buoni carichi senza problemi.
Coleman ci solleva tonnellate :D hahahaha (ovviamente è un'esempio che conta poco)

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 420483)
ciao shade, posso chiederti come mai vorresti abbandonare il backsquat invece di affiancarlo semplicemente al front?

Perchè lo vedo più indicato per lo sviluppo dei quadricipiti, il mio back è molto "PL style" :D non so se è il termine corretto (tibie molto dritte, sitting back accentuato e schiena abbastanza inclinata) e decisamente poco "ipertrofico"...
Rimango sempre dell'idea che serva un esercizio fondamentale che faccia da padrone e che cmq dia un buono stimolo per mogliorare il lato estetico, considerando che mi alleno in una home gym e non ho una pressa o un hack squat punto su quello :D

Poi ripeto non voglio abbandonare il back ma vorrei dare più importanza al front che vedo più adatto ai miei obiettivi ....
Front + affondi + leg curl o simili pensano possano fare decisamente bene....

cicciodila 21-07-2013 11:34 AM

PL-style=>bilanciere in posizione bassa :).
Se non riesci a tenere, associato anche al fatto che senti molto la schiena nel front, potrebbe essere dovuto al fatto che non stai in equilibrio e "trattieni" il bilanciere. Più o meno a che % stai come massimale rispetto al back?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013