FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Back Squat VS Front Squat (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/24266-back-squat-vs-front-squat.html)

Shade 19-07-2013 02:21 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 420320)
Mi pare evidente. Le due braccia si incrociano, quindi una deve passare sotto l'altra. O tieni un gomito piu' alto dell'altro; oppure tieni i gomiti alla stessa quota e pieghi un polso, nel qual caso l'avambraccio corrispondente avra' una inclinazine diversa dall'altro, il che corrisponde ad una rotazione diversa del braccio.

Certo potresti incastrare una volta col braccio dx sopra, e una col braccio sx, ma perche' non fare uno sforzino e imparare la presa regolare?

Buona giornata.

In effetti non vedevo l'asimmetria proprio perchè l'idea era di alternare ad ogni serie la presa anche se credo che sia poco influente.

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 420321)
ma tu non avevi una safety bar per lo squat?

No ho la cambered :/

gian90 19-07-2013 03:12 PM


novellino 19-07-2013 03:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 420340)

sandali... tavoletta sotto i talloni... bilanciere (importato da lilliput) , continuo ?

IlPrincipebrutto 19-07-2013 03:25 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 420340)
...

Certamente simmetrico. Ma i gomiti cosi' larghi, e le braccia 'di piatto' mi pare che cambino, e non di poco, l'azione richiesta al momento dell'inversione, quando si cerca di cominciare la risalita come se qualcuno tirasse le spalle verso l'alto (questo vale anche per la presa incrociata naturalmente, anche se in quel caso i gomiti non sono cosi' larghi).

novellino 19-07-2013 03:26 PM

oppure questi per la gioia del Principe :cool:




IlPrincipebrutto 19-07-2013 03:29 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 420346)
oppure questi per la gioia del Principe

Confessa: il primo articolo lo hai preso da un catalogo BDSM.

novellino 19-07-2013 03:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 420347)
Confessa: il primo articolo lo hai preso da un catalogo BDSM.

Prima "borghese" ora anche "(mezzo) depravato" :(
ahahhahhahahahahahahha :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
+1 Principe ....

LiborioAsahi 19-07-2013 03:38 PM

Cos'è quell'aggeggio?
Se è preso realmente da un catalogo bdsm fa anche lo stesso :D

LiborioAsahi 19-07-2013 03:40 PM

Immagino si metta sul torace e vi si appoggia il bilanciere...non ci voleva un genio :D, però la battuta del principe mi aveva distratto.

novellino 19-07-2013 03:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 420350)
Cos'è quell'aggeggio?
Se è preso realmente da un catalogo bdsm fa anche lo stesso :D

quel coso:D va messo sulle spalle , e sugli spuntoni appoggi il bilanciere , di fatto squatti frontale , senza stress per polsi e spalle

IlPrincipebrutto 19-07-2013 03:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 420352)
di fatto squatti frontale , senza stress per polsi e spalle

si, ma con la sbarra davanti al petto, non sui deltoidi, specie se usi la posizione piu'in basso. Di fatto, per compensare ti tocca arrivare in buca con la schiena ancora piu' dritta che in un front normale, e con un carico decente non mi stupirei se fossi costretto addirittura a sporgerti all'indietro.

No no, meglio usarlo come parte di un completo gabbia/museruola/guinzaglio.

:-)

LiborioAsahi 19-07-2013 03:58 PM

Effettivamente la posizione più in asso lo farebbe diventare più uno zercher squat e anche quella più in alto potevano farla un po più in alto...
Però vorrei provarlo prima di bollarlo (vorrei provarlo come ausilio per lo squat, non come pettorina :D).

greatescape 19-07-2013 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da gian90 (Scrivi 420340)

non va bene la schiena non rimane dura con le braccia cosi poi il rialzo è troppo

prova a fare un front con posizione simile a quella dei wl e braccia cosi o incrociate e senti

greatescape 19-07-2013 04:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 420357)
Effettivamente la posizione più in asso lo farebbe diventare più uno zercher squat e anche quella più in alto potevano farla un po più in alto...
Però vorrei provarlo prima di bollarlo (vorrei provarlo come ausilio per lo squat, non come pettorina :D).

è un accessorio per il front se ci fosse stato anche il pezzo sotto come quello creato da altri sarebbe stato buono anche per lo zercher

greatescape 19-07-2013 04:01 PM

con lo sting ray o manta ray ci fa squat luigi colbax, dice che gli serve per colpa di certe ernie cervicali


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013