Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
davide944 davide944 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 110
Data registrazione: Jul 2013
Predefinito Indecisione MASSA/DEF/DIMAGRIRE? - 05-07-2013, 01:06 PM

Indecisione MASSA/DEF/DIMAGRIRE?


Salve ragazzi spero di ricevere qualche aiuto da voi piu' esperti.

Terminati ora gli studi vorrei concentrarmi sul mio fisico vi spiego la mia situazione .. 9 mesi fa pesavo 64kg con una bf altina 16-17%(ero il tipico finto magro.. con grasso addominale evidente e nel resto del corpo) e postando delle mie foto su un forum mi avevano "sconsigliato" di definirmi se no sarei diventato pelle ed ossa..
Perciò per 9 mesi mi sono allenato in palestra facendo una dieta per massa leggermente IPERcalorica e sono arrivato a 69/69,5kg piu' o meno.
Mi vedo sì migliorato rispetto a prima seppur aumentando di peso sono meno grasso rispetto a prima! Anche i carichi in palestra sono cresciuti rispetto alla prima volta che mi ero iscritto ecc ecc;

Solo che non sono riuscito ad eliminare il problema tettine e addome basso.. Contraendo l'addome si vedono gli abs alti e assumo una forma migliore ma in riposo no!

Adesso sono stato fermo 10 giorni per via degli esami di maturità e vorrei riprendere ad allenarmi e dare il massimo di me per far uscire fuori un bel fisico e abbastanza muscoloso !!( non mi interessa diventare Mr Olympia)
Devo togliermi questa flaccidità...

Perciò le strade da intraprendere sono:
1) Massa ? non credo perchè mettendo su muscolo metterò anche grasso e si noterà di piu' l'effetto tettine e pancetta..
2) Definizione ? cosa potrei definire ? non ho molti muscoli ..
3) Dimagrire?


Dati:
Altezza 176cm
Peso 69kg
Anzianità allenamento: 9 mesi (schede monofrequenza)


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0