Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
FrosT FrosT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito allenarsi con l'ernia - 05-05-2013, 12:33 PM

allenarsi con l'ernia


Buongiorno a tutti ragazzi, sono qui per parlarvi di un mio problema sugli allenamenti. Purtroppo l'anno scorso mentre stavo facendo lo squat ho avuto la sbadataggine di inarcare la schiena mentre stavo facendo l'accosciata con 110 kg sopra le spalle ed ecco subito che ho sentito un piccotto incandescente tra le vertebre, con annesso dolore, tanto che 3 minuti dopo nemmeno riuscivo più a piegarmi in avanti. Avevo avuto lombalgie nei mesi precedenti ed erano tutte passate in breve tempo, dico anche questa passerà ma non passando mi sono fatto una RM ed ecco una protrusione/ernietta l5-s1, bella lì carina. Procedo allora svolgendo le classiche cure manipolatorie-osteopatiche posturali ecc (pur continuando ad allenarmi) ed ecco che il dolore passa ma non scompare del tutto, rimane sempre un dolore localizzato a livello dell'articolazione sacro-iliaca. Per curiosità mi sono fatto un'altra RM (sono tecnico di radiologia) sperando che in qualche modo fosse "rientrata" ed ecco che vedo che lo lo spazio tra l5 ed s1 si è ridotto, l'ernia si sta via via disidratando ma si è deformata. A me continua a fare male soprattutto l'articolazione sacro iliaca, senza alcun dolore alle gambe, non vorrei che l'ernia non c'entrasse niente e si fossero solo infiammati i legamenti sacro iliaci e si trattasse di una sacroileite.
Tra di voi ci sono persone che soffrono d'ernia e continuano ad allenarsi ?
Non penso che nel mondo del culturismo e del powerlifting ci siano soggetti senza ernie o patologie alla colonna dopo anni ed anni di sollevamenti, anche se è più che altro una questione di soggettività. Anche Louie Simmons aveva un ernia eppure ha 60 anni e squatta ancora.
Una volta disidratata completamente secondo voi potrei tornare a fare squat o comunque rischierei in qualsiasi caso?
Altrimenti quali esercizi sono da evitare secondo voi ?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-05-2013, 09:54 PM


Se l' ernia arrivasse a disidratarsi fino a scomparire del tutto all RM allora potresti tornare ad allenarti normalmente, se no...

DCSS Training – Ho un’ernia, posso fare lo squat? | SmartLifting
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
FrosT FrosT Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 88
Data registrazione: Mar 2011
Predefinito 06-05-2013, 07:41 PM


ahaha lo avevo letto quell'articolo di iron paolo.. avevo anche letto che lui ha un ernia però riesce ad allenarsi lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-05-2013, 10:40 PM


Una protrusione non troppo pronunciata non controindica una attività con i pesi in assoluto, anche se andrebbe valutata caso per caso.
Una ernia vera e propria controindica una attività con i pesi.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0