Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dragon22 dragon22 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: May 2013
Red face fianchi larghi - 01-05-2013, 10:04 AM

fianchi larghi


Ciao ragazzi, ho un problema che mi tormenta da troppo tempo! i fianchi larghi! sembro letteralmente una donna! il mio problema piu' grande sta sopratutto dopo che mangio. posso provare anche a mangiare super-sano per 1 mese, ma se mangio qualcosa con un po' piu' calorie del dovuto, gonfio di nuovo. Il problema che non si sono sgonfiati manco dopo mesi di palestra e ogni giorno a correre. Ora purtroppo lavoro e non posso piu' allernarmi come prima, ma continuo a fare, nel mio piccolo, addominali e flessioni giornalmente per tenermi in tono. Avete qualche suggerimento per aiutarmi a superare questo problema? vi allego 2 foto di me seduto e all'impiedi. Grazie in anticipo.



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
bubux bubux Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,462
Data registrazione: Sep 2005
Età: 61
Predefinito 01-05-2013, 10:36 AM


Il mio consiglio è di non accanirti su un problema che dalle foto sembra essere strutturale, cioè di conformazione genetica. Anche io partii a fare cultura fisica avendo fianchi larghi (che ho tutto'ora), ma nel tempo ho risolto (leggi camuffato) ampliando torace e spalle.
Invece di ossessionarti sui fianchi, dedicati con caparpietà e determinazione a squat, stacco, panca e military press e vedrai che
nel tempo tutto si riproporzionerà.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 01-05-2013, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da bubux Visualizza Messaggio
Il mio consiglio è di non accanirti su un problema che dalle foto sembra essere strutturale, cioè di conformazione genetica. Anche io partii a fare cultura fisica avendo fianchi larghi (che ho tutto'ora), ma nel tempo ho risolto (leggi camuffato) ampliando torace e spalle.
Invece di ossessionarti sui fianchi, dedicati con caparpietà e determinazione a squat, stacco, panca e military press e vedrai che
nel tempo tutto si riproporzionerà.

Esatto, ingrossa il resto e i fianchi saranno proporzionati.

Però bisogna programmare una attività seria con i pesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 01-05-2013, 07:29 PM


Non hai i fianchi larghi. Al massimo, hai le spalle poco sviluppate. Il che e' rimediabilissimo con un buon allenamento. Sotto con la ghisa !

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 02-05-2013, 11:00 AM


I fianchi larghi te li tieni dato che non puoi modificare la struttura ossea..pure io li ho stra-larghi
Come ti hanno suggerito inizia a fare pesi seriamente e aumenta di volume così da cammuffare,per quanto possibile,il problema
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 01-05-2013, 10:51 AM


se parli di un gonfiore addominale, questo può essere dovuto ad una intolleranza alimentare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 02-05-2013, 06:23 PM


Non posso che quotare gli altri.

E a meno che tu non vada in giro nudo, se ampli la massa muscolare quando sei anche con una semplice maglietta non si vede praticamente più
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 03-05-2013, 12:30 AM


Quoto gli altri. Però ragazzi volevo chiedervi secondo voi lo squat, ipertrofizzando la muscolatura della parte alta della coscia, potrebbe dare l'impressione di fianchi più larghi? so che non può allargare le ossa del bacino ma aumenta sicuramente la dimensione della radice della coscia perciò secondo voi è indicato in chi ha già i fianchi larghi di suo?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-05-2013, 09:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Quoto gli altri. Però ragazzi volevo chiedervi secondo voi lo squat, ipertrofizzando la muscolatura della parte alta della coscia, potrebbe dare l'impressione di fianchi più larghi?
In effetti quelli che si ammazzano di squat, tipo i pesisti olimpici, sembrano tutti dei seghini col culo largo e le spalle minusc...aspetta un secondo, ci deve essere un errore.

:-)

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 03-05-2013, 02:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
In effetti quelli che si ammazzano di squat, tipo i pesisti olimpici, sembrano tutti dei seghini col culo largo e le spalle minusc...aspetta un secondo, ci deve essere un errore.

:-)

Buona giornata.
Che i pesisti olimpici abbiano le spalle larghe posso anche essere d'accordo, ma ad esempio guarda un po i fianchi di Dabaya:


Di certo sono belli larghi, e non solo per la struttura ossea ma per i muscoli ipertrofici della parte alta della coscia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 03-05-2013, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Che i pesisti olimpici abbiano le spalle larghe posso anche essere d'accordo, ma ad esempio guarda un po i fianchi di Dabaya:
...
Di certo sono belli larghi, e non solo per la struttura ossea ma per i muscoli ipertrofici della parte alta della coscia..

Ma non e'questo il punto! Il punto e': Dabaya ti sembra sproporzionato? Ti sembra uno che a guardarlo pensi 'ma guarda che ginoide sfigato'?

Dabaya l'ho visto dal vivo, da una distanza di un paio di metri (frequentavo la palestra dove si preparava per Londra, un giorno l'ho trovato che stava finendo l'allenamento), e quell'impressione a me non l'ha data proprio.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 03-05-2013, 01:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Quoto gli altri. Però ragazzi volevo chiedervi secondo voi lo squat, ipertrofizzando la muscolatura della parte alta della coscia, potrebbe dare l'impressione di fianchi più larghi? so che non può allargare le ossa del bacino ma aumenta sicuramente la dimensione della radice della coscia perciò secondo voi è indicato in chi ha già i fianchi larghi di suo?
risulterai sicuramente piu' tozzo e meno slanciato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-05-2013, 08:30 AM


Secondo me li farà risultare più stretti casomai.

Cmq spesso e paradossalmente chi ha i fianchi larghi si strariempie di adominali ed altri esercizi per il core, ritrovandosi una muscolatura che tende a "intozzire" e togliere slancio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-05-2013, 01:49 PM


se si ammazzassero solo di squat senza fare altro avrebbero l' aspetto di satiri probabilmente.
gironda non amava molto lo squat diceva che allargava i fianchi e glutei e rovinava quindi la simmetria.
lui quindi non faceva lo squat regolare ma delle varianti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-05-2013, 02:06 PM


beh basta guardare pure le donne che fisici hanno facendo alzate olimpiche .. e queste sono categoria 58, figuriamoci se avessi messo pesi più alti

Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0