FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   fianchi larghi (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/23944-fianchi-larghi.html)

dragon22 01-05-2013 10:04 AM

fianchi larghi
 
Ciao ragazzi, ho un problema che mi tormenta da troppo tempo! i fianchi larghi! sembro letteralmente una donna! il mio problema piu' grande sta sopratutto dopo che mangio. posso provare anche a mangiare super-sano per 1 mese, ma se mangio qualcosa con un po' piu' calorie del dovuto, gonfio di nuovo. Il problema che non si sono sgonfiati manco dopo mesi di palestra e ogni giorno a correre. Ora purtroppo lavoro e non posso piu' allernarmi come prima, ma continuo a fare, nel mio piccolo, addominali e flessioni giornalmente per tenermi in tono. Avete qualche suggerimento per aiutarmi a superare questo problema? vi allego 2 foto di me seduto e all'impiedi. Grazie in anticipo.


bubux 01-05-2013 10:36 AM

Il mio consiglio è di non accanirti su un problema che dalle foto sembra essere strutturale, cioè di conformazione genetica. Anche io partii a fare cultura fisica avendo fianchi larghi (che ho tutto'ora), ma nel tempo ho risolto (leggi camuffato) ampliando torace e spalle.
Invece di ossessionarti sui fianchi, dedicati con caparpietà e determinazione a squat, stacco, panca e military press e vedrai che
nel tempo tutto si riproporzionerà.

taproot 01-05-2013 10:51 AM

se parli di un gonfiore addominale, questo può essere dovuto ad una intolleranza alimentare

Doc 01-05-2013 02:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da bubux (Scrivi 411739)
Il mio consiglio è di non accanirti su un problema che dalle foto sembra essere strutturale, cioè di conformazione genetica. Anche io partii a fare cultura fisica avendo fianchi larghi (che ho tutto'ora), ma nel tempo ho risolto (leggi camuffato) ampliando torace e spalle.
Invece di ossessionarti sui fianchi, dedicati con caparpietà e determinazione a squat, stacco, panca e military press e vedrai che
nel tempo tutto si riproporzionerà.


Esatto, ingrossa il resto e i fianchi saranno proporzionati.

Però bisogna programmare una attività seria con i pesi.

IlPrincipebrutto 01-05-2013 07:29 PM

Non hai i fianchi larghi. Al massimo, hai le spalle poco sviluppate. Il che e' rimediabilissimo con un buon allenamento. Sotto con la ghisa !

Buona giornata.

Street 02-05-2013 11:00 AM

I fianchi larghi te li tieni dato che non puoi modificare la struttura ossea..pure io li ho stra-larghi
Come ti hanno suggerito inizia a fare pesi seriamente e aumenta di volume così da cammuffare,per quanto possibile,il problema

PO-OL 02-05-2013 06:23 PM

Non posso che quotare gli altri.

E a meno che tu non vada in giro nudo, se ampli la massa muscolare quando sei anche con una semplice maglietta non si vede praticamente più

Afellay 03-05-2013 12:30 AM

Quoto gli altri. Però ragazzi volevo chiedervi secondo voi lo squat, ipertrofizzando la muscolatura della parte alta della coscia, potrebbe dare l'impressione di fianchi più larghi? so che non può allargare le ossa del bacino ma aumenta sicuramente la dimensione della radice della coscia perciò secondo voi è indicato in chi ha già i fianchi larghi di suo?

LiborioAsahi 03-05-2013 08:30 AM

Secondo me li farà risultare più stretti casomai.

Cmq spesso e paradossalmente chi ha i fianchi larghi si strariempie di adominali ed altri esercizi per il core, ritrovandosi una muscolatura che tende a "intozzire" e togliere slancio.

IlPrincipebrutto 03-05-2013 09:52 AM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 411936)
Quoto gli altri. Però ragazzi volevo chiedervi secondo voi lo squat, ipertrofizzando la muscolatura della parte alta della coscia, potrebbe dare l'impressione di fianchi più larghi?

In effetti quelli che si ammazzano di squat, tipo i pesisti olimpici, sembrano tutti dei seghini col culo largo e le spalle minusc...aspetta un secondo, ci deve essere un errore.

:-)

Buona giornata.

gian90 03-05-2013 01:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da Afellay (Scrivi 411936)
Quoto gli altri. Però ragazzi volevo chiedervi secondo voi lo squat, ipertrofizzando la muscolatura della parte alta della coscia, potrebbe dare l'impressione di fianchi più larghi? so che non può allargare le ossa del bacino ma aumenta sicuramente la dimensione della radice della coscia perciò secondo voi è indicato in chi ha già i fianchi larghi di suo?

risulterai sicuramente piu' tozzo e meno slanciato..

greatescape 03-05-2013 01:49 PM

se si ammazzassero solo di squat senza fare altro avrebbero l' aspetto di satiri probabilmente.
gironda non amava molto lo squat diceva che allargava i fianchi e glutei e rovinava quindi la simmetria.
lui quindi non faceva lo squat regolare ma delle varianti

Afellay 03-05-2013 02:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da IlPrincipebrutto (Scrivi 411949)
In effetti quelli che si ammazzano di squat, tipo i pesisti olimpici, sembrano tutti dei seghini col culo largo e le spalle minusc...aspetta un secondo, ci deve essere un errore.

:-)

Buona giornata.

Che i pesisti olimpici abbiano le spalle larghe posso anche essere d'accordo, ma ad esempio guarda un po i fianchi di Dabaya:
DABAYA-TIENTCHEU Vencelas FRA - YouTube

Di certo sono belli larghi, e non solo per la struttura ossea ma per i muscoli ipertrofici della parte alta della coscia..

greatescape 03-05-2013 02:06 PM

beh basta guardare pure le donne che fisici hanno facendo alzate olimpiche .. e queste sono categoria 58, figuriamoci se avessi messo pesi più alti

https://www.youtube.com/watch?v=iONq1uifHY4

LiborioAsahi 03-05-2013 02:12 PM

Uno squat rende asimmetrici se svolto male o se si è già anatomicamente storti checchè ne dica gironda.


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013