Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2012, 10:03 AM

Allenamento per rottame femmina

Quote:
Come potrei ripartire, con quale suddivisione fra lavoro aerobico e "pesi", innanzitutto?
Comunque secondo me non si può dissociare questa domanda dalla tua storia. Certo, ti si possono dare alternative a cui magari non hai pensato, però il punto qui non è trovare il miglior schema cardio-pesi per dimagrire ma è trovare il miglior schema che ti permetta di avere costanza.
Il tuo problema non è che sei in stallo e nonostante dieta e allenamento non cali ma è tenere un programma abbastanza a lungo per calare.
Quindi devi trovare tu qualcosa che ti pesi il meno possibile.
Per assurdo, io posso dirti che (sparo) la german body composition è la via migliore in assoluto ma se a te fa c@#@#]e è totalmente inutile per i tuoi scopi

Siccome nonostante tutto non sei una da mezze misure e visto che mi sembri motivata a dare una svolta (il fatto che sia la n-esima volta non è importante) potresti farti un programmino a 360° con dieta-allenamento-riposo()-integrazione per sostenere un po' questa carica. Se poi riesci ad essere costante per 15giorni e a perdere 1kg, la strada poi è in discesa.

Vecchio
  (#2)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-11-2012, 09:39 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Comunque secondo me non si può dissociare questa domanda dalla tua storia. Certo, ti si possono dare alternative a cui magari non hai pensato, però il punto qui non è trovare il miglior schema cardio-pesi per dimagrire ma è trovare il miglior schema che ti permetta di avere costanza.

Verissimo, anzi, sono la prima a dire che l'efficacia oggettiva dell'allenamento è secondaria, almeno in questo momento. Quello che mi preme è non fermarmi, continuare a muovermi un po' anche se ogni volta che ci provo è una delusione vedere che devo calare l'intensità di tutto.

Siccome nonostante tutto non sei una da mezze misure e visto che mi sembri motivata a dare una svolta (il fatto che sia la n-esima volta non è importante) potresti farti un programmino a 360° con dieta-allenamento-riposo()-integrazione per sostenere un po' questa carica. Se poi riesci ad essere costante per 15giorni e a perdere 1kg, la strada poi è in discesa.
In realtà alle mezze misure mi ci devo rassegnare, adesso più di prima.
Per certi versi il difficile consiste anche in quello, perchè quando vedo quanto sono peggiorata il primo impulso sarebbe quello di smettere dopo tre minuti e non riprovare più. Ma poi non credo che sarebbe una vera soluzione, e in fondo non gioverebbe neanche all'umore, quindi meglio fare poco che niente, cercando di non sentirsi una merd@ per questo...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione