Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
DesperateGymwife DesperateGymwife Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-11-2012, 12:52 AM

Allenamento per rottame femmina

Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Desp, i tuoi titoli proprio non si possono leggere

Facciamo così:

-in palestra che tipo di lavoro ti piace (che di norma corrisponde a quello che ti viene meglio)?
-il rapporto con l'aerobica è sempre velenoso per te: ti snerva stare a lungo sul tappeto/cyclette per noia o sono i problemi fisici che ti impediscono di fare sessioni serene?
-al momento come ti alimenti? Segui una dieta o sei abbastanza libera?

Fascite tibiale, a naso potrebbe darti problemi anche con lo squat (ma lì aspetto risposta per la prima domanda, poi vediamo)?

La spalla in cosa ti limita? Forza in determinati movimenti? Mobilità? Fa male sempre?
Guarda Yashi, il problema è che adesso sono peggiorata in tutto, e quindi tutto mi crea frustrazione e per portarlo avanti mi ci vuole un bello sforzo di volontà, che fra l'altro mi riesce solo quando sono abbastanza su di morale da reggere i confronti sfavorevoli.
Nei giorni no sono capace di arrivare in palestra, cambiarmi, fare due minuti di tapis roulant o una serie di panca, e poi essere così demoralizzata da andare subito via. Oppure non ci provo neanche, e almeno è più saggio perchè non perdo tempo per niente.

Il rapporto con l'aerobica per me è sempre stato brutto perchè non ho mai avuto fiato, quel che mi snerva non è la noia, è proprio la fatica.
Però la devo fare, proprio su consiglio del cardiologo da cui ero andata quando avevo iniziato ad avere problemi di fiato invalidanti. Il cardiologo mi aveva detto che non avevo niente di serio, solo il cuore di un'ottantenne (e all'epoca avevo 31 anni, fa un po' tu quanto mi aveva rincuorato...)e che dovevo assolutamente smetterla con la vita sedentaria.
Poi ho cambiato cardiologo (chissà come mai), ma sulla necessità di fare un po' di esercizio aerobico sono sempre stati d'accordo tutti quelli che mi hanno visto.

La dieta la comincio da domani. Lo so, suona molto fasullo, ma stavolta sono decisa. Per il resto è praticamente un anno che mangio liberamente, a parte qualche giorno di ipocalorica sparso qua e là quando avevo troppi sensi di colpa per le abbuffate precedenti.

I dolori alle gambe sembrano scatenati solo dalla corsa e dai saltelli; quest'estate l'infiammazione era peggio e in effetti mi facevano male anche altri movimenti, ma ora direi di no.
Per lo squat a dir la verità mi dà più noia la spalla, per il modo in cui va tenuto il bilancere.

La spalla destra mi fa un po' male sempre a muoverla, anche a infilarmi o sfilarmi una maglia, ma ci sono abituata e fino a un certo punto sopporto. In generale movimenti critici sono i dip, e tutti quelli che tirano l'articolazione all'indietro, compreso lo stretching (anche se forse facendo stretching specifico alla lunga migliorerebbe, questa era un'altra cosa che volevo chiedere).
Assolutamente proibitivo, e peccato perchè mi piace un sacco, è il clean.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione