Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 08-11-2012, 12:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Io lo farei fare e non vedo tutti sti problemi che dici, poi è ovvio che se la signora ha un livello di forma per cui non riesce a fare lo squat libero è inutile pensare ai pistol.
Anche se non essendo sovrappeso, gli basta qualche settimana di ricondizionamento generale per poi poterli fare.
Poi è chiaro che se non ha voglia di sbattersi, ne fa i pistol ne manda via la cellulite.
quoto...poi non dimentichiamo che la cellulite ha talmente tante cause (tra le quali il fattore ereditario) se già smettesse di fumare e facesse una passeggiata in più magari il problema verrebbe risolto...

i pistol sono un surplus che secondo me (e la mia assoluta ignoranza ) se si riescono a fare o quanto meno improntare sono un ottimo esercizio

come già detto sopra uno arriva dove può


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 12:11 PM


ma se c'è gente che fa numeri assurdi di squat e poi non riesce a fare lo stesso i pistol.
guarda che io alla fine te li avevo dati per buoni solo perchè era una ex ballerina.
perchè non è solo per la forza che uno non riesce a farli, ma dipende sopratutto dalla cordinazione ed quilibrio e dall' elasticita che ha uno.

ai miei occhi quindi una ex ballerina poteva anche, dato che qualche ex ballerina l' ho vista.
però si devono continuare a tenere in forma.
ci sono ex ballerine che a 50 anni fanno ancora la spaccata, ma perchè comunque si continuano però ad allenare spesso.

ma i pistol o li fai bene o no.
cioè se non li fai con quella posizione cambi l' esercizio e cambi i punti di forza, il muscolo viene lavorato diversamente

è come se dicessi allora che pistol e bulgarian sono uguali perche sempre una specie di squat ad una gamba fai
sarà che io non sono abituato sicuramente non farò bene il movimento ma già quando provo a fare un po' il movimento del pistol mi sento una pressione molto forte sul ginocchio ... e se li faccio infatti un po' mi fa male poi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-11-2012, 12:28 PM


Quote:
perchè non è solo per la forza che uno non riesce a farli, ma dipende sopratutto dalla cordinazione ed quilibrio e dall' elasticita che ha uno.
E' proprio con i vari sistemi di facilitazione che vengono meno questi problemi mentre la forza necessaria cambia di poco (a meno che non usi anelli o corde ma è raro averle a disposizione). Io uso il rack se no anche due sedie vanno bene.

Poi dio mio non cadiamo nel solito loop in cui si va avanti per giorni a dirsi sempre le stesse cose.
Secondo me se fa 2-3 volte a settimana un 3x8 di pistol lavora molto sulle zone soggette a cellulite e lo può fare anche a casa o nella pausa pranzo in ufficio. E di sicuro non morirà. Poi, de gustibus.

Se non sei d'accordo va benissimo, me ne farò una ragione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 12:32 PM


non sono d'accordo sul pistol tutto qui, sono solo stato il primo a dirlo.
e poi la cellulite mica si combatte andando a lavorare dove è presente
nessuno ha consigliato poi dell' attività aerobica oltre me e desp poi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 08-11-2012, 12:50 PM


Si ma infatti non la elimini coi pistol, però dato che parlava di allenamento mirato siamo arrivati a concludere che dopo alimentazione corretta (prima cosa), buono stato di forma fisica (allenamento generale e bassa bf, seconda cosa) viene l'allenamento mirato volto a tonificare particolarmente il corpo e le zone colpite. Da qui il consiglio sui pistol.

Poi chiaro che se si ammazza di pistol e dopo la palestra va a farsi un aperitivo e si mangia mezzo kg di salatini accompagnati da due sbagliati è inutile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 01:01 PM


si ma infatti ma dato che ci sono varie forme di cellulite uno dovrebbe prima capire di che tipo è, noi non possiao super tizio si.
normale che uno parte con le cose più ovvie e facili se non ha chiaro il problema.
anzi oltre l'alimentazione ingenerale, ci sono prodotti naturali che aiutano il ricambio dei liquidi e la circolazione.

insomma la cellulite si combatte a 360°

poi già che non vuole smettere di fumare si vede che per lei è più importante il fumare che non avere la cellulite.
il bello dei fumatori di questo tipo è che smettono solo in casi estremi quando lo dice il medico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 08-11-2012, 01:21 PM


fondamentalmente basterebbe farle piacere l'attività con i pesi e farle seguire un regime alimentare adeguato.
Non son così convinto che l'aerobica possa essere così utile come "complementare".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 08-11-2012, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
fondamentalmente basterebbe farle piacere l'attività con i pesi e farle seguire un regime alimentare adeguato.
Non son così convinto che l'aerobica possa essere così utile come "complementare".
complementare? l' atività aerobica ha lo stesso valore della attività anaerobica e stimola l'ossigenazione e mobilita i depositi di grasso.
se una donna pensa di togliere la cellulite solo con i pesi e l'esercizio fisico sbaglia, va a finire anche che avrà un corpo più tonico e sodo con i cuscinetti di cellulite ancora maggiormente in evidenza.
l'attività aerobica come l' esercizio con i pesi del resto aiuta ad aumentare il metabolismo, ma l' attività aerobica aiuta anche per la circolazione cosa importante per la cellulite.

dopo i 40 anni le donne possono avere la cellulite anche per motivi ormonali come ho detto
bisognerebbe quindi valutare più cause ...
partire nella normalità quindi alimentazione ed esercizio fisico e poi valutare i progressi.
la cellulite si combatte appunto a 360°

consiglio a supertizio dato che deve allenare questa donna che ha questo problema e ha chiesto il suo aiuto quindi di informarsi al meglio.
di avere già le idee chiare fin da ora, almeno sugli aspetti generali da seguire.

io quindi gli farei prendere anche un mix di erbe ed elementi che aiutano a combattere la cellulite.

perchè come ho detto l' attivita fisica non sempre funziona con tutte, questo non vuol dire però che non va fatta.

p.s. comunque ripeto che certe creme e i massaggi fatti bene aiutano molto.
certo se poi è per motivi ormonali li serve il medico in primis, ma come ho detto l' attività fisica tanto andrà sempre fatta.

Ultima Modifica di greatescape : 08-11-2012 01:45 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0