Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
andrew_87 andrew_87 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2006
Età: 36
Question Allenamento pre artimarziali - 18-06-2007, 06:20 AM

Allenamento pre artimarziali


ciao a tutti,
scrivo perchè ho deciso di reiniziare a praticare arti marziali a settembre (avevo praticato karate per un paio d'anni, ma lo studio del pianoforte mi ha obbligato a smettere).
Per questo volevo allenarmi questa estate per raggiungere, in questi mesi, una preparazione sufficiente.
So che per migliorarsi in una data attività devo necessariamente svolgerla svariate volte per acquisirla, ma vorrei, se possibile, che il forum mi aiutasse a stilare un allenamento con pesi per migliorare in primo luogo la forza e la flessibilità.
Velocità la allenerò più avanti...

In questo periodo mi sto allenando con il metodo grease the groove principalmente su trazioni, panca inclinata (non ho a casa una panca piana, sigh) e squat, uso questo metodo perchè in questo periodo sono a casa per preparare esami all'università e ho la possibilità di fare piccoli allenamenti fra una pausa di studio e l'altra.
Finiti gli esami inizierò a lavorare e immagino che potro allenarmi solo la sera, penso sulle 3 volte a settimana, ma se necessario anche più volte (la mia ragazza sperò sia disposta a dei sacrifici ;-) ), pertanto avrei bisogno di questa già citata scheda, ricordo che sono principalmente un principainte (un "secchio alle prime armi" per capirci!).

grazie a tutti!

ciao ciao


Rispondi Citando
 
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0