Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 14-04-2012, 09:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
ciao Spike, grazie molto per le dritte.
quindi in pratica consigli di abbinare a un voluminoso lavoro su triple, un lavoro ad alte rip! mi sembra molto buono ovviamente nel 5x10 devo caricare di meno che nel 15x3? tipo 5kg in meno?

no non fare calcoli: prova! Il peso deve essere tale da rendere le esecuzioni pulite ma devi già sentirlo impegnativo dalla prima serie. Vietatissimo il cedimento.


Alcune cose:
-non ho nessuno che mi segue ma spesso, anzi spessissimo metto i video delle alzate sul diario qui in work in progress.
-non ho la lat machine ma posso fare trazioni e rematore ma riesci ad arrivare ad un 5x10 con margine?
-non posso fare lo squat (non ho i supporti ad altezza giusta) ma posso fare lo zercher organizzati! dai lo zercher abbinato allo stacco ti penalizza tantissimo
-il military non l'ho mai fatto ma posso impararlo, per le dip invece non ho le parallele! al posto delle dip metti una panca inclinata a presa stretta

Grazie ancora per la disponibilità!
.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-04-2012, 10:02 AM


ok panca stretta e panca inclinata non le ho mai fatti ma posso sicuramente impararle e farle fortunatamente (la mia panca si può inclinare meno male )
purtroppo lo spazio nella mia camera è quello che è e per i supporti adeguati dovrò adeguarmi ancora per un pò! non posso veramente ottenere niente con lo zercher?

per trazioni ieri ho fatto un 10x2, e quindi per ora un 5x10 forse è abbastanza lontano.

per il rematore invece ieri ho fatto un 5x5 con 35kg chiuso molto bene e quindi qui la storia è migliore.

la presa stretta quanto deve essere stretta? e il carico è minore ovviamente qui no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-04-2012, 10:11 AM


ad esempio in panca l'altro giorno ho fatto 8 6 4 con 40kg e li ho sentiti abbastanza impegnativi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-04-2012, 03:21 PM


scusate se metto tripli post ma non mi fa editare i post il forum dopo un certo periodo di tempo!!! non so perchè!

comunque spike volevo dirti due cose che mi sono dimenticato di dirti (ti ringrazio ancora per la disponibilità):

- ho le scapole leggermente alate e quindi ho bisogno di una notevole dose di movimenti di trazione (con la mia attrezzatura posso puntare su trazioni e rematori)

- potendo fare solo lo zercher, dato che nella tua scheda ci sono ben 3 squat, è meglio sostituirli tutti e tre con lo zercher oppure fare uno stacco in più, cioè tenere sempre fissii due stacchi a settimana (come ho fatto in questi primi 2 mesi) ?

Ultima Modifica di ilguista : 14-04-2012 03:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 16-04-2012, 10:13 AM


guarda, in tutta sicerità io non farei nemmeno uno zercher e passerei a fare stacco 3 volte la settimana di cui uno leggerissimo.
Inutile stare a scimmiottare un movimento.
Io lo zercher lo faccio fare solo in rarissime occasioni come variante allp stacco! e non per lo squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-04-2012, 10:34 AM


che ne dici allora se faccio così:

A
Stacco da terra 12x3
Panca piana 15x3
Trazioni Supine (ultima volta ho fatto 10 doppie chiuse abbastanza bene... potrei provare a fare una progressione tipo 7x3, 9x3, 10x3 poi 7x4, 9x4, 10x4, ecc.)

B
Stacco da terra 3x5
Military 6x6
Rematore 6x6
Piegamenti 5x6 puntando gradualmente a fare 5x10

C
Stacco da terra 12x3
Panca piana 5x5
Trazioni Supine (come nella A)
Piegamenti 5x6 puntando gradualmente a fare 5x10

Ultima Modifica di ilguista : 16-04-2012 10:40 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-04-2012, 11:45 AM


in pratica mi concentrerei bene su stacco, panca, lento e rematore... e come complementari metterei trazioni e piegamenti ad ogni seduta lavorando sul volume dato che al mio livello può farmi molto bene anche per il transfert in panca e stacco.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 48
Predefinito 17-04-2012, 10:25 AM


nel giorno B metti lo stacco in 6x3 e con pesi decisamente più bassi (almeno 15kg) rispetto al giorno A
nel giorno C fai un 7x3 ma non abbassare il peso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0