Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-03-2012, 08:54 AM


io qualche volta ho allenato delle donne
stavo attento alle loro esigenze, lo squat solo una non lo voleva fare e nemmeno lo stacco, cosi come la panca con il bilanciere.
se ti capita una con il fisico un po' esile meglio fargli fare dei movimenti guidati all'inizio, poi dopo gli puoi far fare altro.
ad esempio lo squat lo facevo fare senza peso, poi con un manubrio da prendere da terra o una pizza da tenere stretta sul petto, dopo gli facevo fare lo squat classico.

se hanno già un certo tipo di fisico di base con qualche muscolo è piu facile fargli fare esercizi a corpo libero, sopratutto se sono già sciolte ed elastiche

è che quando vedo ragazzi\e giovani magrolini delle volte mi sembra che facciano male qualsiasi movimento anche il più banale come un curl per bicipiti, un pulley basso o altro...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-03-2012, 10:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
guarda dipende da chi te li insegna... sto iniziando un corso fitness di powerlifting perchè vedo che queste alzate divertono realmente tutti se ben insegnate

molto molto molto più delle macchine.... imparare qualcosa è molto più stimolante che farla e basta
concordo pienamente.

Tra l'altro la particolarità dell'atleta non dovrebbe certo essere nel sesso ma semmai nei suoi obiettivi, nelle leve, nel suo peso ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 06-03-2012, 10:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
il problema è che una seduta di allenamento per settimana è pochissimo
Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
le macchine sono ottime se buone
una volta a settimana non avevo letto, sei sicuro che si puo' allenare cosi poco ?
io pensavo almeno 3 o 4 volte a settimana
La persona in questione pratica già altri sport tra cui il ciclismo e saltuariamente la corsa

Quote:
Originariamente inviato da DesperateGymwife Visualizza Messaggio
Che possano piacere anche da principiante non lo metto in dubbio, però se invece non ci si trova bene, perchè magari fatica a imparare il movimento corretto, può capitare che si rompa subito le scatole e decida di lasciar perdere.
Se invece accanto a quegli esercizi se ne mettono altri di esecuzione molto semplice e immediata, avrà più varietà e più chance di trovare qualcosa di suo gradimento.
Si e no, nel senso che è personale. C'è chi rientra nella tua descrizione, chi trova uno stimolo nell'imparare anche una tecnica in quanto si distoglie parte dell'attenzione dalla fatica in sè per sè

Quote:
Originariamente inviato da sOmOja Visualizza Messaggio
in ogni caso queste sono esperienze che bisogna sperimentare personalmente
allenare e in particolar modo allenare una donna presenta delle problematiche peculiari che si comprendono solo toccando con mano
Solo l'allenamento?
Freud disse: "non capirò mai le donne"

Scherzi a parte dopo i primi commenti incoraggianti ho provato la scheda così come l'avevo pensata e mi sembra di aver ricevuto dei buoni feed-back. Ieri mi ha chiesto di caricare di più peso nel prossimo wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 11-03-2012, 10:36 PM


Per far lavorare di più i glutei è meglio aggiungere qualche serie di box squat o sostituire direttamente quello classico?

Una curiosità: ma i rapporti bw/alzate qual'è in media per una donna?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0