Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito Proseguimento programma di forza - 17-01-2012, 08:57 PM

Proseguimento programma di forza


Ciao a tutti.
Vorrei un consiglio dai più esperti su come proseguire il mio programma di allenamento.
Inizio col dirvi cosa ho fatto da quest'estate. Ai primi di agosto ho terminato uno Sheiko29, con cui mi sono trovato mica male. Poi da settembre sono ritornato ad allenamenti classici da bodybuilding, facendo sempre un'unica full body ripetuta 3 volte a settimana, direi piuttosto pesantina, anche perchè in quel periodo non ero proprio in condizione psicofisica per programmare e seguire un allenamento pianificato, avevo bisogno di spingere e basta senza pensare ad altro.
Concluso quest'allenamento ed arrivando, non so come possa essere possibile, alla forma fisica migliore di sempre, ho fatto 5 settimane di Bill Starr e ora sto facendo le 5 settimane di intensificazione, seguendo il consiglio dato da Spike ad un altro utente del forum, nelle quali si parte dal 5x5 con cui si è concluso il bill starr, con carichi costanti, fino ad arrivare al 9x1.
Ora, poichè con la multifrequenza mi trovo bene, sapete consigliarmi come potere proseguire?
Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-01-2012, 09:44 PM


sei arrivato al 9x1?

testa i massimali , scarica una settimana e poi riparti con un ciclo di accumulo ad alto volume... proverei roba tipo 10x6
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 17-01-2012, 09:51 PM


Sono alla settimana del 7x3. Il test dei massimali è indispensabile?
Il 10x6 lo tengo con lo stesso schema di questo ultimo mesociclo? (panca e squat la prima e terza seduta, stacco e military la seconda?).
Oppure è piu una cosa come il gvt riveduto da paolo? Perchè non mi dispiacerebbe provarlo, sperando che fare 15 settimane a intensità moderata non vanifichi il lavoro fatto fino ad ora per l'aumento della forza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 25-01-2012, 02:10 PM


Gianlu come lo imposteresti il 10x6? Full body o stile gvt?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0