All the Truth Member
Messaggi: 926
Data registrazione: Oct 2011
Località: Veneto
Età: 36
|

04-01-2012, 01:41 PM
intanto ecco un po di conforto...
Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo
Andrea, lo so che ti rompe stare fermo quando sei preso dal sacro fuoco dell'allenamento... ma non è che ci sia una scadenza.
Ti dico cosa ho imparato io dopo 20 anni di musate terrificanti. Se hai un problema, devi curarlo. Il termometro è molto semplice: non deve farti male. Poi, tu puoi gestire il dolore. Ma se insisti, tanto la paghi. Perchè poi l'allenamento diventa pesante, ansiogeno, stare attento a non sentire dolore e così via.
Solitamente un problema alla bassa schiena dovuto ad un eccesso di qualcosa (non hai sentito crack, non hai sentito fitte, no?) si recupera in un paio di settimane di stop. Dopo che non senti più nulla, prenditi un'altra settimana.
Nel frattempo, fai tutt'altro. Fai le trazioni, la panca con le gambe su, le parallele, ma non usare il bacino. Non ti succede nulla, garantito. Recupererai e sarai più forte di prima.
Non pretendo che tu mi stia a sentire, ma quando ho fatto così sono guarito in meno tempo di quanto pensassi, quando non l'ho fatto in più tempo.
E considera che tu puoi andare da tutti i dottori del mondo, ma il problema è solo uno: che non vuoi fermarti. E ti capisco. Però il tuo corpo.... no.
|
|
|
|