FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Gennaio: Rest Pause! Come programmarlo, come affrontarlo? (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/19826-gennaio-rest-pause-come-programmarlo-come-affrontarlo.html)

ilsecco 24-12-2011 08:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 324920)
chissà se dopo questo rest pause riuscirai a spingerti oltre, quest'anno molti avrebbero detto che avresti vinto l'Olympia.. attendiamo fiduciosi

non sto partecipando all'arnold classic 2012 per dedicarmi al 100% al Mr.O....

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 324940)
lo squat rest pause a 20 reps è una delle str.. idee utilizzate negli allenamenti brevi intensi infrequenti, al di là delle 20 reps in sè, l'esercizio senza dubbio si presta a questo genere di schema
certo ci vuole una certa forma mentis e padronanza del movimento che molti non hanno (ma potrei dire lo stesso di tutti gli altri multiarticolari)

concordo!

sOmOja 24-12-2011 08:38 PM

se ti posso dare un consiglio per utilizzare la tecnica nel modo + intuitivo possibile, applicala inizialmente solo a 1 movimento per gruppo (spinta\tirata\gambe) che inizi con una fase concentrica

es.
spinta: push press (o lento avanti)
tirata: pendlay row
gambe (in realtà catena cinetica post): stacco da terra

es. 2
spinta: panca dai pins (concentrica)
tirata: trazioni alla sbarra
gambe (in realtà catena cinetica post): powerclean

usa un carico tra il 75 e l'80%, 1 rep, 20'' di rest, 1 rep 20''.. fino a fallimento di un'alzata (nello stacco fino al fallimento tecnico)
vista la natura degli esercizi puoi concederti di fallire (o di interrompere una ripetizione troppo pesante) senza alcun problema (cosa che non avverrebbe con esercizi come la panca piana o qualunque altro movimento che inizi dall'eccentrica)

ilsecco 24-12-2011 10:08 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 324963)
se ti posso dare un consiglio per utilizzare la tecnica nel modo + intuitivo possibile, applicala inizialmente solo a 1 movimento per gruppo (spinta\tirata\gambe) che inizi con una fase concentrica

es.
spinta: push press (o lento avanti)
tirata: pendlay row
gambe (in realtà catena cinetica post): stacco da terra

es. 2
spinta: panca dai pins (concentrica)
tirata: trazioni alla sbarra
gambe (in realtà catena cinetica post): powerclean

usa un carico tra il 75 e l'80%, 1 rep, 20'' di rest, 1 rep 20''.. fino a fallimento di un'alzata (nello stacco fino al fallimento tecnico)
vista la natura degli esercizi puoi concederti di fallire (o di interrompere una ripetizione troppo pesante) senza alcun problema (cosa che non avverrebbe con esercizi come la panca piana o qualunque altro movimento che inizi dall'eccentrica)

ottimo consiglio ;)

ilsecco 02-01-2012 12:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da sOmOja (Scrivi 324963)
se ti posso dare un consiglio per utilizzare la tecnica nel modo + intuitivo possibile, applicala inizialmente solo a 1 movimento per gruppo (spinta\tirata\gambe) che inizi con una fase concentrica

es.
spinta: push press (o lento avanti)
tirata: pendlay row
gambe (in realtà catena cinetica post): stacco da terra

es. 2
spinta: panca dai pins (concentrica)
tirata: trazioni alla sbarra
gambe (in realtà catena cinetica post): powerclean

usa un carico tra il 75 e l'80%, 1 rep, 20'' di rest, 1 rep 20''.. fino a fallimento di un'alzata (nello stacco fino al fallimento tecnico)
vista la natura degli esercizi puoi concederti di fallire (o di interrompere una ripetizione troppo pesante) senza alcun problema (cosa che non avverrebbe con esercizi come la panca piana o qualunque altro movimento che inizi dall'eccentrica)

mi spaventa un pò il pendlay row, essendo un esercizio che non ho mai eseguito, dovendo toccare terra e non avendo a disposizione dischi olimpionici ho paura di dovermi abbassare troppo e non ho dei sostegni da poter utilizzare come spessore...

in ogni caso per adesso ho eseguito il rest con 3 rep e il 65-70% del carico rm, ma arrivando a 4 serie...
ciò che mi proponi tu sono singole alzate sino a cedimento, ciò mi spaventa un pò devo ammetterlo, stare fuori da uno schema preciso non è mia abitudine, vorrei sentire anche il parere di altri.

ti ringrazio infinitamente per il contributo, attendo risposte da te e da gli altri.

grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013