Yashiro |
16-12-2011 10:56 PM |
Quote:
Originariamente inviato da Nadja
(Scrivi 323801)
mi riconosci? :eek: sei proprio sicuro? Vabbè, rimaniamo entrambi nel dubbio, è più affascinante :D
|
Direi di sì ;)
Quote:
(Scrivi 322549)
facendola più breve, voglio sperare che non metta su altro grasso perché non voglio fare massa spietata che, per la mia stazza, sarebbe alquanto inopportuna. Mi domandavo solo se questo aumento fosse decente o mi devo allarmare perché è troppo in così poco tempo. Non voglio più aumentare o, meglio, non voglio più grasso, anzi...
|
Quote:
Originariamente inviato da spike
(Scrivi 322554)
ciao nadja e benvenuta:)
il fatto che il peso in più accumulato appaia a te come grasso non significa che lo sia, passando da un regime di ristrettezza dei carboidrati ad una reintroduzione è fisiologico aumentare di botto di peso ma perlo più si tratta di ritenzione idrica.
|
Ma guarda, non mi stupirei nemmeno se il chilo e otto ce l'avessi avuto anche dopo la prima settimana....dopo un lungo periodo con un regime alimentare restrittivo (lungo a sufficienza da venir "registrato" a livello profondo nel metabolismo) è normale che ad una brusca virata corrisponda un cambiamento macroscopico e repentino, ma è la reazione del corpo ad un evento (i carboidrati) in un contesto (per lui) ancora di low carb estrema. Ci vorrà un pò di tempo perché si ritorni ad un nuovo equilibrio, e nel mezzo potrebbero esserci assestamenti. +1.8Kg non vuol dire nulla, altro paio di maniche sarebbe se fosse +1.8Kg ogni mese... allora lì ci sarebbe qualcosa da sistemare.
Quote:
(Scrivi 322556)
Che c'è anche massa grassa è evidente, anche perché lo vedo dall'aumento del rotolino sul punto vita quando mi piego di lato :D , controllo sempre da lì,a occhio, non avendo un plicometro. Comunque sì, mi aspettavo un aumento, visto che i carboidrati trattengono acqua. Ma non so se sia troppo e, soprattutto, spero di fermarmi qui perché non voglio più lievitare :D Generalmente si dice che nonn si può fare massa e definizione insieme, ma conosco anche chi ha cambiato la propria composizione corporea sostituendo pian piano il grasso con il muscolo, senza prima fare massa e poi definizione. Ovviamente, si tratta di guadagnare un volume muscolare esiguo, ma è pur sempre un "rimodellamento" del corpo che avviene senza grandi sbalzi di peso e un'antiestetica, per una ragazza di 1.60, "massa" :D
|
Naa, la massa selvaggia non serve ;) per il discorso di qualche riga fa, il 1.8Kg potrebbe assestarsi e rimanere tale, quanto a solo peso segnato sulla bilancia intendo. Con il trascorrere dei mesi l'eccesso idrico potrebbe rientrare nel mentre si potrebbe costruire nuovo tessuto magro, pertanto è possibile che il numeretto sulla bilancia cresca anche. L'importante è che la cifra su un display non alteri il tuo metro di giudizio visivo che (senza entrare nella psicologia :D) non può essere obbiettivo perché "interno". Il mio consiglio è di farti delle foto periodicamente: stessa posa, stessa inquadratura, stessa fotocamera e uguali condizioni di luce, stesse condizioni fisiologiche (mattina o sera, stessa tipologia di pasto precedente, ecc) e confrontare quelle.
Quote:
(Scrivi 323757)
non so che dire riguardo l'allenamento, la persona che mi allena è un ex agonista ed è anche una persona "importante"e almeno una ventina d'anni di esperienza e che allena anche gli agonisti. Io mi fido ciecamente di lui... cosa c'è che non ti piace?
|
Dando un'occhiata rapida alla scheda vedo lo stesso volume di lavoro per bicipiti tricipiti e petto, quindi un pò di sbilanciamento c'è...mentre per il dorso c'è di più che per il petto, e per le gambe vedo troppa roba... poi è vero che qui va per la maggiore l'allenamento a pesi liberi ma volendo rispettare questa tipologia di allenamento (che suppongo sia quella che ti piace, inutile indirizzarti verso qualcosa che non ti stimolerebbe) perlomeno ci sarebbe da aggiustare il tiro...un 4x10 un pò troppo in voga...?
Quote:
(Scrivi 323797)
Confesso, che provengo da molti anni di un altro forum, di cui non farò il nome, dove le "analisi psicologiche" degli utenti non erano né gradite, né,infine, consentite, per diversi motivi che trovo parzialmente validi. La mia reazione piuttosto brusca, di cui mi scuso, è però dovuta al fatto che non mi piace né essere compatita né che la mia attenzione venga richiamata su un problema di cui sono già pienamente cosciente e che sto cercando di risolvere da sola, avendo preso la situazione in mano, soprattutto quando ciò viene fatto con termini molto generici e quando questo "aiuto" non è richiesto da me. Intendo dire che, è apprezzabile il fatto che esista una sezione interamente dedicata agli sfoghi personali degli utenti, ma è anche vero che, se avessi bisogno di un supporto morale, avrei sicuramente scritto in una sezione diversa e con toni diversi.
|
Non soffermandomi troppo sull'argomento, ricordo bene il modus operandi di quel forum per questo capisco benissimo il tuo atteggiamento un pò sulle difensive, tra l'altro ricordo di te quindi non romperò le palle con richiami al comportamento e blablabla...sappi che qui è un ambiente piuttosto pacifico ;) se ti farà piacere avrai modo di conoscerci meglio e sono sicuro che ne sarai felice.
Aprirò l'unica parentesi psicologica: di solito sono il primo a dar una mano :D ma anzitutto l'aiuto deve essere richiesto e gradito dall'interessato/a, se così non è la scelta dell'utente va rispettata salvo un suo cambio d'idea, sicché se e quando vuoi noi ci siamo :) ma potresti farcela benissimo con le tue sole forze, è giusto lasciarti fare rispetto a questo argomento.
P.S. l'unica cosa che mi è saltata all'occhio sulla dieta è che post allenamento, con tutto quel volume, non c'è nemmeno un carboidrato: io ce ne metterei, oppure sposterei del riso nel post allenamento. Oppure la banana, che nel pre non è una buona idea (troppo alto l'IG) la metterei dopo.
Buona serata ;)
|