Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
federico95 federico95 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2011
Età: 28
Predefinito allenamento per allargare le spalle - 17-08-2011, 12:19 AM

allenamento per allargare le spalle


salve a tutti, vorrei allargare e alzare le spalle che sono un po scendenti, che tipo di allenamento devo fare?
vi dico che ho quasi 16 anni ho concluso a giugno il terzo anno di nuoto, sono alto 1.80 m, peso 70kg e le mie spalle sono di 52 cm, vorrei arrivare ad una misura più elevata, come posso fare? io a ottobre ricomincio piscina 1 ora 2 volte a settimana e all'incirca faccio 3 km ogni ora di allenamento. che esercizi posso abbinare a questo sport per aprire di più le spalle e far si che siano più alte anziché scendenti?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 17-08-2011, 01:36 AM


Già il nuoto di per sè fa tanto,te lo dice uno che lo ha fatto per 12 anni.Ma abbinato alla palestra ha effetti sorprendenti.Per la tua età conviene che esegui esercizi il cui sollevamenti implichi la perpendicolarità al tuo corpo e non aggredisca la colonna vertebrale.
Esegui alzate con i manubri di tutti i tipi:frontali,laterali,posteriori.....e a testa in giù.
No scherzo,l'ultima è palesemente da non considerare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 17-08-2011, 08:35 AM


ciao Federico,il fatto che tu abbia "quasi" 16 anni mi suggerirebbe di farti continuare con il nuoto ed altre attività aerobiche; in età troppo precoce l'allenamento coi pesi potrebbe interferire con la crescita. Magari tra un annetto potresti avvicinarti ai pesi in modo graduale. In ogni caso la "larghezza" delle spalle non si modifica, la distanza trai due omeri è data dalla lunghezza delle ossa e quella rimane così per nascita anche se essendo ancora in fase di sviluppo potrebbe aumentare ancora (per questo aspetterei per i pesi). Quello che si può cambiare è la dimensione dei deltoidi,che sono i muscoli delle spalle,e del trapezio,che collega le spalle al collo. Sviluppando quelli,in futuro,potrai cambiare aspetto alle tue spalle e questo già fa molto per dare l'impressione di spalle larghe...ma sulla larghezza ossea non c'è molto da fare,dipende da madre natura
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 18-08-2011, 07:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
ciao Federico,il fatto che tu abbia "quasi" 16 anni mi suggerirebbe di farti continuare con il nuoto ed altre attività aerobiche; in età troppo precoce l'allenamento coi pesi potrebbe interferire con la crescita.
Miiiiii quando l'ho detto io mi hanno mangiato!!!!
Tu perchè sei un armadio ti rispettano?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-08-2011, 07:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Miiiiii quando l'ho detto io mi hanno mangiato!!!!
Tu perchè sei un armadio ti rispettano?
Quando? comunque 15 anni (perché "quasi 16" è 15 alla fine) è oggettivamente prestino..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-08-2011, 08:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Miiiiii quando l'ho detto io mi hanno mangiato!!!!
Tu perchè sei un armadio ti rispettano?
Effettivamente Yashiro fa paura,
però io non condivido la sua posizione.
Mentre sono concorde se parliamo di un' ragazzino che sta passando da una struttura da bambino a una da ragazzo, cosa che di solito succede a 12-13 anni, (ma non è un età fissa); un ragazzo alto 1,80 che pesa 70kg l' età dello sviluppo dovrebbe averla già passata e potrebbe beneficiare di un' attività con i pesi. Questo è comunque solo un mio parere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 18-08-2011, 08:17 PM


Non mi ricordo in merito a che discussione. Io sostenevo che a quell'età sarebbe opportuno sviluppare altre qualità motorie che non puntare su allenamenti da forza e ipertrofia...vediamo se interviene spike e vedrai che c..o che ci fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-08-2011, 10:25 PM


Effettivamente non ho considerato l'1.80 per 70Kg.... è già ad un buon punto Però anche lo stesso preferirei vederne una foto o meglio di persona per capire se sia un ragazzo dallo sviluppo precoce oppure se pur presentando ottimi dati sulla carta sia ancora "acerbo". Anche perché tendini e legamenti non so se siano già pronti per subire "maltrattamenti"; dato che la sua idea era allargare le spalle ciò presupponeva un allenamento piuttosto intenso sulle spinte, stile bodybuilding. Avesse chiesto un parere per un pò di fitness sarei stato meno perplesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 19-08-2011, 12:02 AM


Certo, anche una foto permetterebbe di inquadrare meglio la situazione; però continuo a ritenere che un inizio di attività con i pesi, magari non uno squat massimale equipped, ma comunque con sovraccarichi non gli farebbe male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
federico95 federico95 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Aug 2011
Età: 28
Predefinito 06-10-2011, 10:31 PM


grazie mille per le risposte, vi invierei volentieri una mia foto per farvi capire come è la situazione (al più presto ne posterò una)... scusate il ritardo ma ho avuto non pochi problemi in questo periodo.. P.S. ho scritto quasi 16 perchè mi manca poco più di un mese al 16° traguardo XD
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0