Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Question ALLENAMENTO PER UNA DONNA; consigli - 15-08-2011, 08:29 PM

ALLENAMENTO PER UNA DONNA; consigli


Buonasera a tutti,

scrivo per conto della mia ragazza che ha deciso di darci dentro seriamente con l'allenamento da Settembre.

E' una ragazza abbastanza magra con poca musculatura, è alta 163cm e pesa 54.5kg;
polso 15, spalle 88, bicipite 24, avambraccio 21.5, vita 69, fianchi 92, coscia 54 (al ginocchio 38), polpaccio 33

Farà un corso "Total body" di 2-3 (a scelta) sedute settimanali da 1 ora ciascuna.
E' un lavoro caratterizzato da allenamento a corpo libero; squat, affondi, addominali, qualche alzata laterale e lento con dei pesetti, flessioni e robe simili.
Lo ha già fatto per qualche mese e parlandoci sembra che il corso sia impostato bene e l'istruttrice è in gamba, le fa sudare.

Il suo obbiettivo è: snellire e rassodare cosce e glutei, mettere qualche muscolo sulla schiena e braccia che è davvero inesistente, bilanciare quindi la parte superiore con le gambe.

Siccome credo che il corso sia buono ma che per mettere qualche muscolo non credo sia sufficiente, pensavo fargli fare i pesi, ma per ora non ne vuol sentire, quindi le opzioni son queste:

- 3 volte a settimana total body, poi arrivando verso l'estate ne farà 2 sole, aggiungendo 2 sedute di corsa o un corso di spinning

- 2 volte a settimana total body e una seduta a casa di esercizi a corpo libero per la schiena e le braccia (mi vengono in mente solo le trazioni ma non credo sia il caso ), poi arrivando verso l'estate 1 seduta total body, 2 sedute di corsa, e sempre 1 seduta a casa di dorso.

Avete consigli?
Come impostereste l'allenamento?
Che esercizi le posso far fare nella seduta dorso?
Come alimentazione le faccio seguire una normocalorica? Poi arrivando all'estate abbasso i carboidrati?

Ciao e grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
asama000 asama000 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,384
Data registrazione: Oct 2009
Località: Toscana - Livorno
Età: 53
Predefinito 16-08-2011, 10:46 PM


Per gli esercizi di spinta non hai che l'imbarazzo della scelta: tanti tipi di push up, pike press, handstand etc. Per gli es. di tirata la scelta è più limitata alle trazioni orizzontali, trazioni da seduto, rematore a un braccio con piccoli manubri. Dipende anche da che attrezzatura hai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 17-08-2011, 12:16 AM


Non ha nessun tipo di attrezzatura,

come potrei impostare una routine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Tony23 Tony23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 245
Data registrazione: Mar 2008
Predefinito 20-08-2011, 10:36 AM


Nessuno mi sa aiutare? Ho sbagliato sezione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 20-08-2011, 11:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Tony23 Visualizza Messaggio

Siccome credo che il corso sia buono ma che per mettere qualche muscolo non credo sia sufficiente, pensavo fargli fare i pesi, ma per ora non ne vuol sentire,
Vedi, credo che il problema sia questo, per lo meno per me lo è stato.
La massa muscolare si accresce con i pesi, se lei non vuole usarli, è libera però io non so consigliarla.
(forse con un lungo e accurato uso degli esercizi callistenici si può ottenere qualcosa, ma credo sia più difficile e impegnativo che con i pesi)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0