Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
joseph81 joseph81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito Esercizi da casa - 14-08-2011, 05:57 PM

Esercizi da casa


Ciao chi mi può consigliare degli esercizi da fare a casa per perdere peso ( ora sono circa 93 kg per 170 cm ) e aumentare la massa muscolare ?
Voglio fare un programma di circa 4 mesi per perdere almeno 15 kg chi mi può aiutare grazie.
Ho una ciclet, la panca piana e un bilancere da 30 Kg e manubri da 2 kg
Mi servono altri attrezzi ??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 14-08-2011, 06:43 PM


Ciao Joseph, il proposito di perdere peso è ottimo, però ti suggerirei di programmare un dimagrimento più graduale.
Perdere 15 kg in 4 mesi è ai limiti del buon senso se non hai un motivo specifico (gare o cose del genere)

Comunque una buona attività aerobica (Ciclette, Corsa, Nuoto, etc) vanno benissimo per aumentare il consumo calorico.
Per quel che riguarda i pesi, sono importanti per ridurre al minimo la perdita di massa muscolare durante il dimagrimento; però trenta kg sono un po pochi quasi per qualsiasi cosa.
Forse varrebbe più la pena di ricercare qualche routine di esercizi a corpo libero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
joseph81 joseph81 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Jul 2011
Età: 42
Predefinito 18-08-2011, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao Joseph, il proposito di perdere peso è ottimo, però ti suggerirei di programmare un dimagrimento più graduale.
Perdere 15 kg in 4 mesi è ai limiti del buon senso se non hai un motivo specifico (gare o cose del genere)

Comunque una buona attività aerobica (Ciclette, Corsa, Nuoto, etc) vanno benissimo per aumentare il consumo calorico.
Per quel che riguarda i pesi, sono importanti per ridurre al minimo la perdita di massa muscolare durante il dimagrimento; però trenta kg sono un po pochi quasi per qualsiasi cosa.
Forse varrebbe più la pena di ricercare qualche routine di esercizi a corpo libero.
.. come pesi cosa mi consigli ? e quali esercizi posso fare ..a mi basta perdere anche 10 kg in 4 mesi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 18-08-2011, 09:48 PM


Ciao Joseph, come pesi ti consiglierei allenamenti fullbody, cioè che prendano tutto il corpo. Qualcosa del tipo:

Squat con 30Kg 4x15
Affondi con bilanciere 30Kg 4x8 (per gamba)
Lento avanti in piedi (peso da gestire da te) 5x10
Panca piana con 30Kg 3x15
piegamenti sulle braccia 3xmax
Rematore con bilanciere 30Kg 5x15
Trazioni alla sbarra (se hai qualcosa a cui attaccarti) 30rip suddivise come riesci (anche 15x2 per dire)
Crunch addome 3x12 coi manubri da 2Kg ai lati della testa

Buttata lì un pò così eh... i pesi disponibili son davvero pochini anche per un livello di forza medio basso, ti ho messo il carico dove per forza non puoi caricare meno, inoltre il volume è altino proprio per compensare la scarsità di stimolo. Se potessi procurarti altri pesi sarebbe meglio

Un circuito così lo puoi fare dalle 2 alle 3 volte a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 18-08-2011, 11:59 PM


Concordo con Yashiro...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0