Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#76)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-07-2011, 03:38 PM


... ah si? ... e io quoto Liborio!


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
vabbè chissene, ora abbiamo chiarito. Fra un po avrà chiaro che il suo allenemento è pessimo, capirà perchè tutti gli altri si allenano in multifrequenza e senza 8es per gruppo muscolare. Almeno un utilità l'avrà avuta questo diverbio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#77)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 21-07-2011, 04:19 PM


Quoto doc che quota liborio....mi sto perdendo...

Cmq mi sembra che si è andati ben OT, forse dobbiamo smetterla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#78)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 21-07-2011, 11:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ok, equivoco chiarito, si tratta di una questione di nomi.
Quello che tu chiami squat e' un'altra cosa completamente rispetto a quello che intendiamo da queste parti.

No problem, non e' la prima volta che qualcuno viene a decantare imprese mirabolanti, e poi si scopre che sta parlando di uno sport completamente diverso.

Buona giornata.

Chiariamo una cosa, io nn ho mai voluto decantare nulla, ho fatto solo un esempio di quelli che sono stai i miei effettivi miglioramenti da quando seguo un crto programma, lo squat è solo uno degli esercizi in cui ho aumentato notevolemente il peso che utilizzo.
Non mi interessa decantare le mie imprese assolutamente, nn capisco perchè abbiate pensato ciò.

Quote:
Originariamente inviato da rockclimber Visualizza Messaggio
credo che spesso la giovane età porti a pensare che chi ha più sia solo più vecchio e non magari con più esperienza.
Nn ho mai negato che voi abbiate più esperienza di me, anzi ogni volta che posto prendo atto dei vostri consigli, io so poco nulla in questo campo.
E' solo che nn tutti siamo uguali, per questo gli effetti che un tipo di workout ha su di me sono diversi da quelli che può avere su qualcun'altro.

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Si DOC , quello che tu affermi è sacrosanto , ma il soggetto in questione , si era messo a pontificare , affermando di fare la negativa in panca di 4 secondi ed anche che con i suoi "metodi" aveva incrementato il suo squat di 70 kg in meno di un mese ; comprendo l'età , comprendo che siamo in un forum, ma non è cmq un forum di caccia e pesca
Qui trattiamo di "pesi" e mi sembra che, chi più chi meno contribuisce ad aiutare gli altri , invece qualcuno è qui per spararle grosse , senza avere la minima cognizione ( e sopratutto senza provare) le proprie affermazioni.
Il soggetto in questione fa effettivamente una negativa di 4sec perchè gli è stato insegnato che la parte negativa è la parte più importante di una ripetizione. Come detto sullo squat nn faccio la negativa a 3-4 secondi per ovvi motivi legati nn solo al peso ma anche al mio fragile ginocchio che nn vorrei infortunare nuovamente.
Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Doc,



insistere ?
Uno viene qui, dice di fare 150Kg di squat, ribadisce che lui "lo squat lo sa fare, eccome" (vedi post #25) e noi dovremmo starcene zitti perche' si e' capito...cosa ?

Il web non funziona cosi'. Un forum e' uno dei pochi posti dove il merito conta, e le balle fanno poca strada. Non c'e' come avere decine di persone che guardano ogni parola scritta per smascherare la fuffa. Il meccanismo sara' magari un po' feroce, ma quando uno irrompe in una discussione in un certo modo non puo' certo lamentarsi se poi lo si mette sotto esame senza tante cerimonie.


Buona giornata.
Caro se a me spiegano che quello, anche se eseguito alla smith machine è pur sempre uno squat bensì controllato che ci posso fare io ? Nn ti ho mica detto che nn mi devi criticare, ma esistono modi e modi per farlo, e a te mancano le buone maniere; fortunamente molytri altri su questo forum le hanno

Nn ho irrotto in questa discussione come dici, bensì ho detto la mia opinione, scrivendo di averla tratta da libri e da un tizio e di aver visto risultati. Se hai letto il tutto in maniera diversa, mi spiace per te, nn ci posso fare nulla.


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
vabbè chissene, ora abbiamo chiarito. Fra un po avrà chiaro che il suo allenemento è pessimo, capirà perchè tutti gli altri si allenano in multifrequenza e senza 8es per gruppo muscolare. Almeno un utilità l'avrà avuta questo diverbio.

Magari si magari no, magari continuerò perchè mi fido della persona da cui traggo gli allenamenti ma soprattutto perchè vedo risultati. NN ho mai aumentato così tanto i carichi in così poco tempo.
Puoi perfavore postarmi qualche link degli allenamenti che seguite voi qui, che nn so che search fare per questo argomento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#79)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-07-2011, 02:38 AM


Guardati questa, che è il diario di shade e mi pare un bell'esempio:
http://www.fituncensored.com/forums/...-di-shade.html
Rispondi Citando
Vecchio
  (#80)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-07-2011, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
Caro se a me spiegano che quello, anche se eseguito alla smith machine è pur sempre uno squat bensì controllato che ci posso fare io ? Nn ti ho mica detto che nn mi devi criticare, ma esistono modi e modi per farlo, e a te mancano le buone maniere; fortunamente molytri altri su questo forum le hanno
Ed a qualcuno invece manca il senso della misura , in compenso... l'ego è molto ma molto ipertrofico....
Per il resto... meglio tacere .. sto diventando vecchio sul serio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#81)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 22-07-2011, 11:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
ma esistono modi e modi per farlo, e a te mancano le buone maniere
Pazienza, sopravvivero'.
In compenso so di cosa parlo, a differenza di certi palloni gonfiati. Scusa, volevo dire ipertrofici.

Ti lascio l'ultima parola.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#82)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-07-2011, 11:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Guardati questa, che è il diario di shade e mi pare un bell'esempio:
http://www.fituncensored.com/forums/...-di-shade.html

Se vai alle ultime pagine del mio diario ti fai un po un'idea, guarda anche altri diari, tipo quello di Yashiro, Principe, Novellino, Doc, ce ne sono a migliaia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#83)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 22-07-2011, 11:46 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Se vai alle ultime pagine del mio diario ti fai un po un'idea, guarda anche altri diari, tipo quello di Yashiro, Principe, Novellino, Doc, ce ne sono a migliaia

dato un occhiata, in particolare la''ultimo allenamento che hai postato, quello che nn capisco è il motivo dei così pochi esercizi. C'è per la schiena fai pull up che lavorano sulla larghezza soprattutto (la V) e il rematore, presuppongo stando con busto a 3/4 che lavora sulla parte alta della schiena.
E la parte bassa ? e la parte media ? e i romboidi ?

cmq adesso posto veloce un esempio del mio allenamento .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#84)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 22-07-2011, 11:49 AM


tutto il resto è DEADLIFT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#85)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 22-07-2011, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
tutto il resto è DEADLIFT
QUOTO!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#86)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-07-2011, 03:40 PM


AndreXCIII il corpo non lavora a compartimenti stagni...

quando tu fai un esercizio non vai ad usare solo un muscolo o adirittura una parte di esso. soprattutto nei multiarticolari utilizzi tutta una catena cinetica con leggera enfasi a determinati muscoli rispetto ad altri ma si parla di dettagli...

è anche controproducente cercare di "isolare" un muscolo nello svolgere un esercizio multiarticolare... perchè per diventare forte devi anche diventare bravo a fare pesi e bravo vuol dire essere capaci di reclutare il maggior numero di muscoli
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0