Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 20-07-2011, 09:48 PM


Se tu dopo un piramidale in 10-8-6-6 fai 150kg per 6rip a 18anni sono 2 le cose o sei un mostro o fai 1/4 di squat......
Ora non per fare lo scettico ma già che hai scritto che lo fai alla smith a me dei forti dubbi vengono che tu faccia 6rip SOTTO IL PARALLELO cioè con il culo che in massima accosciata e ben sotto il quadricipite con 150kg.......
Poi come detto magari posta un video che se è vero almeno ci smerdi e ti togli una soddisfazione..... Dai con il cell non ci vuole niente, riprendi prima il carico e poi te che esegui lo squat.....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 20-07-2011, 10:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Se tu dopo un piramidale in 10-8-6-6 fai 150kg per 6rip a 18anni sono 2 le cose o sei un mostro o fai 1/4 di squat......
Ora non per fare lo scettico ma già che hai scritto che lo fai alla smith a me dei forti dubbi vengono che tu faccia 6rip SOTTO IL PARALLELO cioè con il culo che in massima accosciata e ben sotto il quadricipite con 150kg.......
Poi come detto magari posta un video che se è vero almeno ci smerdi e ti togli una soddisfazione..... Dai con il cell non ci vuole niente, riprendi prima il carico e poi te che esegui lo squat.....

capisco perfattamente il vostro scetticismo, tenendo conto anche che è particamente 20 kg in più del mio peso per due ahahahha (si peso 65kg). Lo faccio alla smith perchè nn esiste una macchina per lo suqat nella palestra in cui vado, me la devo creare appogginado una barra su una macchina per le dip vedi te :/

cmq mi hanno insegnato ann andare troppo oltre i 90°, quindi metto una panca sotto il culo così ho ide di dove mi devo fermare (nn è che mi prendo un riposo è un touch and go per aver idea di dove mi devo fermare, mi da anche più sicurezza mentale)

per darti un'idea dell'ampiezza del movimento lo faccio come il tizio del video postato nella pagina prima

Ultima Modifica di AndreXCIII : 20-07-2011 10:17 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-07-2011, 10:22 PM


150 alla smit non ho dubbi che li fai ma non è squat cambia la biomeccanica in maniera esageratamente favorevole (e anche dannosa purtroppo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 20-07-2011, 10:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
150 alla smit non ho dubbi che li fai ma non è squat cambia la biomeccanica in maniera esageratamente favorevole (e anche dannosa purtroppo)
lo so vedo anche io che a peso libero è tremendamente più difficile ma faccio fatica a farlo spesso perchè se la macchina è occupata l'ho nel c**** e devo usare la smith
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
Lion14 Lion14 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 936
Data registrazione: Jun 2010
Predefinito 21-07-2011, 05:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
allora forse ho scritto male boh nn so
NN credo sia rilevante ma nn lo faccio a peso libero con questo peso dato che nn mi fido a tenere tutto sto peso con la schiena, lo faccio controllato alla smith machine.
A corpo libero lo faccio solo con 80 kg totali perchè nn voglio fare troppo sforzo.
Smith machine?Allora ho sprecato un commento inutilmente.Non voglio sembrare troppo aggressivo,ma lo squat alla smith machine lo facevo con 100 kg il primo mese che imparai lo squat.Effettuando quello libero iniziai con soli 60 Kg totali.Dopo un anno e mezzo di allenamento riesco a farne un pò più del doppio rispetto alla partenza,quindi vedi un pò te,un miglioramento del genere mi sembra una gran sparata,almeno in cosi poco tempo.C'e' chi sgobba mesi sui pesi per migliorare anche di soli 10 Kg il proprio massimale (Vedi Yashiro con il deadlift: da 250 a 260,ma qua parliamo di gente tosta...).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 21-07-2011, 10:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lion14 Visualizza Messaggio
Smith machine?Allora ho sprecato un commento inutilmente.Non voglio sembrare troppo aggressivo,ma lo squat alla smith machine lo facevo con 100 kg il primo mese che imparai lo squat.Effettuando quello libero iniziai con soli 60 Kg totali.Dopo un anno e mezzo di allenamento riesco a farne un pò più del doppio rispetto alla partenza,quindi vedi un pò te,un miglioramento del genere mi sembra una gran sparata,almeno in cosi poco tempo.C'e' chi sgobba mesi sui pesi per migliorare anche di soli 10 Kg il proprio massimale (Vedi Yashiro con il deadlift: da 250 a 260,ma qua parliamo di gente tosta...).

ho scritto anche io che la differenza è enorme, ma nn ci posso fare nulla magari in sti mesi in america mi abituo a farlo a peso libero sperando in qualche bella palestra.
So anche io che è facile tranquillo nn me la prendo mica se ti incazzi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-07-2011, 10:56 AM


Ok, equivoco chiarito, si tratta di una questione di nomi.
Quello che tu chiami squat e' un'altra cosa completamente rispetto a quello che intendiamo da queste parti.

No problem, non e' la prima volta che qualcuno viene a decantare imprese mirabolanti, e poi si scopre che sta parlando di uno sport completamente diverso.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 21-07-2011, 11:38 AM


credo che spesso la giovane età porti a pensare che chi ha più sia solo più vecchio e non magari con più esperienza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-07-2011, 11:57 AM


Ragazzi sentite, ok non ci si era intesi, ma non è che se uno fa di più o di meno nello squat o se fa squat libero o al multipower toglie qualcosa a quello che faccio io.
A me interessa quello che sollevo io e mi interessa il fatto che devo cercare di fare aumentare di volta in volta i carichi (magari...), per decidere chi è più bravo ci sono le gare con i giudici, uno standard etc etc... per il resto sono chiacchiere, non vale la pena prendersela
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-07-2011, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ragazzi sentite, ok non ci si era intesi, ma non è che se uno fa di più o di meno nello squat o se fa squat libero o al multipower toglie qualcosa a quello che faccio io.
A me interessa quello che sollevo io e mi interessa il fatto che devo cercare di fare aumentare di volta in volta i carichi (magari...), per decidere chi è più bravo ci sono le gare con i giudici, uno standard etc etc... per il resto sono chiacchiere, non vale la pena prendersela
Si DOC , quello che tu affermi è sacrosanto , ma il soggetto in questione , si era messo a pontificare , affermando di fare la negativa in panca di 4 secondi ed anche che con i suoi "metodi" aveva incrementato il suo squat di 70 kg in meno di un mese ; comprendo l'età , comprendo che siamo in un forum, ma non è cmq un forum di caccia e pesca
Qui trattiamo di "pesi" e mi sembra che, chi più chi meno contribuisce ad aiutare gli altri , invece qualcuno è qui per spararle grosse , senza avere la minima cognizione ( e sopratutto senza provare) le proprie affermazioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 21-07-2011, 12:14 PM


e non è il primo mi sembra
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 21-07-2011, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Si DOC , quello che tu affermi è sacrosanto , ma il soggetto in questione , si era messo a pontificare , affermando di fare la negativa in panca di 4 secondi ed anche che con i suoi "metodi" aveva incrementato il suo squat di 70 kg in meno di un mese ; comprendo l'età , comprendo che siamo in un forum, ma non è cmq un forum di caccia e pesca
Qui trattiamo di "pesi" e mi sembra che, chi più chi meno contribuisce ad aiutare gli altri , invece qualcuno è qui per spararle grosse , senza avere la minima cognizione ( e sopratutto senza provare) le proprie affermazioni.
Io penso che tutto questo è stato capito da tutti, insitere oltre rischia di sfociare in dissapori inutili.

Per inciso, in un altro forum di pesi, nel regolamento, ho trovato scritto che se uno mette delle foto proprie con pose da BBer che lasciano il dubbio che siano fake, può essere richiesto di mettere altre foto proprie con un foglio con il nome di quel forum
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,844
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 21-07-2011, 12:51 PM


Doc,

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Io penso che tutto questo è stato capito da tutti, insitere oltre rischia di sfociare in dissapori inutili.
insistere ?
Uno viene qui, dice di fare 150Kg di squat, ribadisce che lui "lo squat lo sa fare, eccome" (vedi post #25) e noi dovremmo starcene zitti perche' si e' capito...cosa ?

Il web non funziona cosi'. Un forum e' uno dei pochi posti dove il merito conta, e le balle fanno poca strada. Non c'e' come avere decine di persone che guardano ogni parola scritta per smascherare la fuffa. Il meccanismo sara' magari un po' feroce, ma quando uno irrompe in una discussione in un certo modo non puo' certo lamentarsi se poi lo si mette sotto esame senza tante cerimonie.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 21-07-2011, 01:10 PM


vabbè chissene, ora abbiamo chiarito. Fra un po avrà chiaro che il suo allenemento è pessimo, capirà perchè tutti gli altri si allenano in multifrequenza e senza 8es per gruppo muscolare. Almeno un utilità l'avrà avuta questo diverbio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
rockclimber rockclimber Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 244
Data registrazione: Mar 2011
Località: sul nido del cuculo
Età: 40
Predefinito 21-07-2011, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Doc,



insistere ?
Uno viene qui, dice di fare 150Kg di squat, ribadisce che lui "lo squat lo sa fare, eccome" (vedi post #25) e noi dovremmo starcene zitti perche' si e' capito...cosa ?

Il web non funziona cosi'. Un forum e' uno dei pochi posti dove il merito conta, e le balle fanno poca strada. Non c'e' come avere decine di persone che guardano ogni parola scritta per smascherare la fuffa. Il meccanismo sara' magari un po' feroce, ma quando uno irrompe in una discussione in un certo modo non puo' certo lamentarsi se poi lo si mette sotto esame senza tante cerimonie.


Buona giornata.
quoto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0