Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-06-2011, 12:22 PM

stacchi da terra


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
e per quale motivo ci son articoli dove si dice l'esatto opposto?
Se il discorso è mettere in sicurezza la schiena ci siamo, hai perfettamente ragione ma il rischio infortunio in questo sport è all'ordine del giorno, che ne pensi in merito al fatto del sentire il carico maggiore caricando meno e mettendo la schiena in atteggiamento cifotico?Io faccio ste domande a te perchè ti stimo e vorrei approfondire altrimenti avrei chiuso già il discorso
Ti esprimo il mio pensiero in due righe :
l'esercizio va sempre fatto con la tecnica appropriata , appropriata sta ad indicare che la suddetta deve permetterci la maggiore sicurezza ed il massimo carico.
Questo vale per qualsiasi esercizio , il resto sono soltanto sboronate .

P.S.
Quando in un articolo scritto da "pincopalla" , ti evidenzia che cifotizzando , il carico sulle vertebre lombari aumenta in maniera esponenziale , credo ci sia poco da ribattere .
Se poi invece vogliamo ragionare per "simpatie" il discorso cambia , ma non è cmq oggettivo .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 42
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 13-06-2011, 12:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ti esprimo il mio pensiero in due righe :
l'esercizio va sempre fatto con la tecnica appropriata , appropriata sta ad indicare che la suddetta deve permetterci la maggiore sicurezza ed il massimo carico.
Questo vale per qualsiasi esercizio , il resto sono soltanto sboronate .

P.S.
Quando in un articolo scritto da "pincopalla" , ti evidenzia che cifotizzando , il carico sulle vertebre lombari aumenta in maniera esponenziale , credo ci sia poco da ribattere .
Se poi invece vogliamo ragionare per "simpatie" il discorso cambia , ma non è cmq oggettivo .
è tratto dal sito di uno studio medico di fisioterapia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 13-06-2011, 01:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
è tratto dal sito di uno studio medico di fisioterapia
Shev , io non ho la sveglia al collo e l'anello al naso
Posso farti nome cognome e nick del blog dal quale hai copiato l'articolo

Ed il suddetto non è ne medico ne fisioterapista , anzi diverse volte ha anche chiesto consigli in questo forum , nella sezione Injury Clinic.

Questo per completezza d'informazione
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0