FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   ho fatto il mio primo allenamento certificato di crossfit (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/17955-ho-fatto-il-mio-primo-allenamento-certificato-di-crossfit.html)

shevuzzo 28-05-2011 07:17 PM

ho fatto il mio primo allenamento certificato di crossfit
 
Salve raga, oggi ho fatto il mio primo allenamento ufficiale di crossfit per capire cosa sia davvero questa disciplina..dopo un iniziale fase di riscaldamento dove ammetto che ho poca cordinazione in quanto non son cose che mai ho fatto, abbiamo iniziato con questo circuito da 3 giri composto nel seguente modo:

30 reps di saltellare a gambe e mani aperte
10reps di front squat
10reps di back squat
Stretching
A seguire questo circuito, chiamato helen completato in 9'34''
Lunedi posterò delle foto..attendo vostri chiarimenti dubbi domandi giacchè ho capito certe cose in merito ;)

YouTube - ‪Helen - CrossFit Training WOD‬‏

Wallace 28-05-2011 07:30 PM

ma l'Halen non è durissimo èh! :D;)

non c'è neanche l'ombra di snatch con bila e kettl... diciamo che è un circuito molto cardiovascolare e di resistenza...

shevuzzo 28-05-2011 07:33 PM

beh...wallace considera che è stata la prima seduta che abbia mai fatto e considera che son 167cmx75kg in scarica di carbo non propriamente leggerino..lunedi posto le foto, fai crossfit?

Wallace 28-05-2011 07:36 PM

mi ci stò avvicinando adesso! ;)

shevuzzo 28-05-2011 07:38 PM

in quanto chiudi helen?

shevuzzo 28-05-2011 07:42 PM

aggiungimi su facebook e ne parliamo è scritto trasparente filippofaraci l'avatar è un occhio verde spelendido meraviglioso bellissimo oppo bellooo!!!XD

D. Ace 28-05-2011 08:06 PM

non so se cross fit e ra quello che facevo anche io: ribaltavo una ruota di trattore per 100 metri o più, poi prendevo il martello da spaccapietre da 6 kg o simili e picchiavo con una mano sulla gomma e poi facevo un altro paio di esercizi in sequenza tipo corda...mamma se era fico allenarsi così, solo che era massacrante oO"
sarebbe bello rifarlo, era tipo la roba che fanno i tizi delle mma

killbill 28-05-2011 08:22 PM

potrebbe, diciamo che si basa sulla stessa teoria solo che il crossfit per chiamarsi tale deve essere seguito con i circuiti ufficiali, con gli esercizi ufficiali ecc...
è roba che a me interessa molto, cioè mi attira troppo ma è anche un'arma a doppio taglio perchè ti regala una buona velocità, equilibrio, forza esplosiva e resistenza ma ti succhia via forza massimale, esecuzione deli esercizi decente, e massa muscolare. Ti parlo con cognizione perchè somo mesi che segui un simil-allenamento in stile crossfit/strongman e ho notato queste cose.

D. Ace 28-05-2011 08:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 287664)
potrebbe, diciamo che si basa sulla stessa teoria solo che il crossfit per chiamarsi tale deve essere seguito con i circuiti ufficiali, con gli esercizi ufficiali ecc...
è roba che a me interessa molto, cioè mi attira troppo ma è anche un'arma a doppio taglio perchè ti regala una buona velocità, equilibrio, forza esplosiva e resistenza ma ti succhia via forza massimale, esecuzione deli esercizi decente, e massa muscolare. Ti parlo con cognizione perchè somo mesi che segui un simil-allenamento in stile crossfit/strongman e ho notato queste cose.

vero per gli ultimi punti, ma cavolo, ero un tesissimo, braccia densissime, resistenza allucinate, potenza nel colpire, schiena fortissima...e così via. Cioè era massacrante ma potenzialmnete molto più funzionale dei normali pesi. E usavo solo bcaa during!!!
ora l'ho abbandonato perchè è allucinante

shevuzzo 28-05-2011 10:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 287648)
non so se cross fit e ra quello che facevo anche io: ribaltavo una ruota di trattore per 100 metri o più, poi prendevo il martello da spaccapietre da 6 kg o simili e picchiavo con una mano sulla gomma e poi facevo un altro paio di esercizi in sequenza tipo corda...mamma se era fico allenarsi così, solo che era massacrante oO"
sarebbe bello rifarlo, era tipo la roba che fanno i tizi delle mma

facevi uno pseudo rawtraining

shevuzzo 28-05-2011 11:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da killbill (Scrivi 287664)
potrebbe, diciamo che si basa sulla stessa teoria solo che il crossfit per chiamarsi tale deve essere seguito con i circuiti ufficiali, con gli esercizi ufficiali ecc...
è roba che a me interessa molto, cioè mi attira troppo ma è anche un'arma a doppio taglio perchè ti regala una buona velocità, equilibrio, forza esplosiva e resistenza ma ti succhia via forza massimale, esecuzione deli esercizi decente, e massa muscolare. Ti parlo con cognizione perchè somo mesi che segui un simil-allenamento in stile crossfit/strongman e ho notato queste cose.

in realtà la tecnica è importante tanto che per ogni ripetizione dovrebbe esserci un giudice che controlla il movimento dicendo se è valido o meno..ovviamente quello a livelli di gara

shevuzzo 28-05-2011 11:04 PM

io da lunedi inizio sto tipo di allenamento,i circuiti son ufficiali e come mi diceva il trainer crossfit è allenamento funzionale e i circuiti prendono nome da donne perchè come una bella donna stende un uomo il crossfit ti stende..però io ho visto gente dopo un circuito stramazzare al suolo io dopo 20 secondi avevo il fiato regolare seppur non ho tirato al massimo, anzi nella corsa trotterellavo ed era la mia prima performance..che ovviamente di volta in volta si deve migliorare..ma ci son dei secondi preziosi che perdo..il kettlebell lo accompagno non lo butto come fanno gli altri per una educazione e professionalità acquisita anche se qua è concesso e per arrivare a fare le trazioni devo saltare in alto perdendo tempo..per altro i primi 100m di corsa li ho fatti in pendenza con un'auto che passava -.-"
Però devo dire che mi ha preso e proverò a farlo 3 volte a settimana almeno nel periodo estivo..vi farò sapere..era una cosa che avevo abbandonato lo scorso anno per l'atletica..adesso vediamo cosa si prospetta con questa tipologia di wod non wo loro lo chiamo work out day ;)
Lunedi penso che mi farò il fran anche se mi sembra un po' soft..forse eccessivamente giacchè prevede “FRAN”
21 THRUSTERS(non son altro che squat+military in lockout) KG.42.5/30(i pesi son ufficiali uomo/donna)
21 PULLUPS(trazioni che io chiamo a pene di segugio scusando il termine..molto tirate di spalle ma prevedono una tecnica e se sbagli perdi secondi)
Aprirò un diario ;)
Forse troppo soft..ora mi chiedo che risultati può darmi un allenamento di 3, 4 minuti?Sembra la pubblicità abkingpro..
YouTube - ‪CrossFIt - Benchmark workout - "Fran"‬‏

Wallace 28-05-2011 11:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da shevuzzo (Scrivi 287635)
aggiungimi su facebook e ne parliamo è scritto trasparente filippofaraci l'avatar è un occhio verde spelendido meraviglioso bellissimo oppo bellooo!!!XD

Gnurant sono Manuel! ;)

killbill 28-05-2011 11:13 PM

oddio sulle esecuzioni non sono molto sicuro, anche perchè nel crossfit si hanno delle esecuzioni proprie del tipo di disciplina (come le trazioni e i clean)

shevuzzo 28-05-2011 11:31 PM

Quote:

Originariamente inviato da Wallace (Scrivi 287735)
Gnurant sono Manuel! ;)

come ti chiama leo manuel scassella?:D:p


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:57 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013