Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-05-2011, 11:48 AM


per quel che mi riguarda ho la sensazione che petto,gambe,schiena abbiano bisogna della multifrequenza...soprattutto il petto ora che sto facendo solo panca 2 volte a settimane,senza altri esercizi stia crescendo...

mentre secondo me bicipiti,tricipiti...vanno allenati solo una volta a settimana massacrandoli......

per le spalle è un discorso piu complesso per me...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 02-05-2011, 04:08 PM


ma una multifrequenza usando un muscolo target al giorno e nel caso delle braccia mettere bicipiti e tricipiti insieme e dopo aver allenato il muscolo target nella seduta come primo passare agli altri muscoli del corpo in maniera media con buffer con 1 max 2 esercizi ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 02-05-2011, 04:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
per quel che mi riguarda ho la sensazione che petto,gambe,schiena abbiano bisogna della multifrequenza...soprattutto il petto ora che sto facendo solo panca 2 volte a settimane,senza altri esercizi stia crescendo...

mentre secondo me bicipiti,tricipiti...vanno allenati solo una volta a settimana massacrandoli......

per le spalle è un discorso piu complesso per me...
hmm...quoto.

io ora sto facendo mono, però il petto prima lo allenavo un giorno a pesi, l'altro pliometrico ed andava molto bene...

Le trazioni per la schiena vanno bene anche 2 3 volte a settimana se c'è recupero. Sono il mio esercizio preferito. Mi piace molto fare panca pe poi passare alle chin un a presa larga, talvolta anche in superserie

le spalle sono complesse anche per me, sono l'unico gruppo cui non sento mai i doms, e l'idela esarebbe un paio di volte anche qui, con uno potenza l'altro volume

le gambe, quando facevo squat stacchi affondi 2 x week ero crexciuto in massa e potenza tanto che per lo scompenso smisi di allenarle per un anno...

bicipiti anche 2 volte
tricipiti meglio una imho, sono coninvolti in troppi esercizi multiarticolari per sottoporli a 2 regimi isolati settimanali

Ultima Modifica di D. Ace : 02-05-2011 04:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 02-05-2011, 07:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ma una multifrequenza usando un muscolo target al giorno e nel caso delle braccia mettere bicipiti e tricipiti insieme e dopo aver allenato il muscolo target nella seduta come primo passare agli altri muscoli del corpo in maniera media con buffer con 1 max 2 esercizi ?
potresti riformulare la domanda, non c'ho capito niente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 03-05-2011, 07:22 PM


allenamento 5 giorni alla settimana
ogni giorno 1 muscolo
petto
dorso
gambe
spalle
braccia in ss alternato

finito il muscolo a cui dare priorità, passiamo in una specie di full body medio leggera sugli altri muscoli, allenandoli con un esercizio solo da 2 max 3 serie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-05-2011, 08:57 PM


fattibile direi.... però bisogna vedere come lo fai....(esercizi/serie/rip/pesi ecc)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 04-05-2011, 11:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
fattibile direi.... però bisogna vedere come lo fai....(esercizi/serie/rip/pesi ecc)
pensavo di stare in un range di ripetizioni di 5-8 per i muscoli grandi e 8-10 per quelli piccoli
il dorso nei giorni in qui non è il muscolo principale sempre 2 esercizi (trazione verticale+orizzontale) e idem per le spalle (spinte e alzate laterali), squat alternano dal front al back, petto alternalo nei giorni panca piana, piana con manubri + 1 gradino, panca alta, panca declinata

quando si allena il muscolo principale primo esercizio da 5 ripetizioni mediamente, secondo 7-9, terzo 8-10, quarto da 5 serie con 30 sec di riposo 12-15 rip ultime 2 stripping o drop set

se si volesse migliorare un po' di piu le braccia, il giorno del petto si potrebbe aggiungere qualche esercizio dei tricipiti, e quello del dorso bicipiti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0