Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Lightbulb 01-05-2011, 01:08 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Ma secondo te se facessi i complementari con serie da 12 per esempio si rischierebbe di compromettere l'ipotetica progressione negli esercizi base?
grazie intanto...
Be' dipende, posta quello che vorresti fare e si vede

Quote:
Originariamente inviato da ado gruzza Visualizza Messaggio
Ciao Shade come è andata?
Mi interessa perchè il bettati nasce da un allenamento consigliatomi a voce appunto da Bettati, che in origine era legato ad un lunedì squat, martedì panca piana e stacco da terra,
giovedì squat, venerdì panca piana e stacco da terra. Poi l'ho riadattato. Non è un allenamento di forza pura come scritto da Andrew, anzi, è un lavoro di base, per chi non è avantissimo è ottimo per fare legna, il rischio è perdere di vista la tecnica.
Il programma l'ho fatto un bel po di tempo fa, mi sono trovato molto bene e mi è piaciuto molto, un giusto connubio tra massa e forza, da la possibilità di fare legna ma per quanto ho notato serve cmq serve una tecnica gia "buonina" o almeno sufficiente.....
Le serie da 8rip i particolare, nell'andare avanti sono pesantissime, o almeno io le ho sentite così, ad aggravate il tutto c'è che io l'ho eseguito in estate e ho sudato davvero in tutti i sensi
Questa versione me la postò spike e mi ha dato parecchio, io non punto al Pl ma non disdegno gli allenamenti a basse rip e mirate al migliorare la tecnica, ora come ora faccio solo quello insomma lo rifarei volentieri


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 01-05-2011, 01:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Certo.....
thanks!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 01-05-2011, 02:02 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Se fossero riferite all'8rm sarebbe stata una passeggiata....
Riguardo la mia affermazione ho detto così per ignoranza, nel senso che non ho mai affrontato programmi del genere orientati alla forza pura, anche se ho fatto allenamenti ben più intensi e voluminosi (magari anche stupidamente eh).
Tra un paio di settimane inizio col ciclo russo poi vedrò il da farsi...anzi se qualcuno può darmi dei consigli l'ho postato ieri in questa sezione...grazie
ma questo programma non è assolutamente orienato alla forza pura! anzi, serve per fare legna.....

cmq le prime 3 settimane sono leggerine, servono per adattare il corpo al volume. le seconde 3 medie, le successive 3 toste, e le ultime tostissime...... devi considerare che i pesi aumentano progressivamente


però bisogna avere una discretatecncia di esecuzione...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Fabri23 Fabri23 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 56
Data registrazione: Oct 2011
Età: 37
Predefinito 12-08-2013, 05:11 PM


domanda stupida, nelle serie si intende 4 serie da 8 reps o il contrario? io lho sempre interpretato cosi....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0