FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   dubbio su allenamento massa.. (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/16555-dubbio-su-allenamento-massa.html)

Raudo 25-01-2011 12:39 PM

dubbio su allenamento massa..
 
ciao ragazzi.. è solo 4 mesi che mi alleno e moltissime cose non le so ancora.. io sono in massa, con apposita scheda.. ho tre giorni a settimana.. negli altri gg se faccio un po di corsa e cyclette x bruciare grassi in eccesso rischio di compromettere il mio risultato come sviluppo di massa?

spike 25-01-2011 01:10 PM

se sei in massa in ogni caso aumenterai un po' il grasso. Ciò che utilizzerai per contrastare l'incremento di grasso, limiterà anche l'incremento di ipertrofia. Se lo fai invece per migliorare il sistema cardiovascolare allora approvo

LiborioAsahi 25-01-2011 02:18 PM

Però Spike nelle fasi iniziali, per uno che non si è mai allenato con la ghisa, non è ancora più funzionale un approccio come quello? La massa magra dovrebbe crescere senza problemi(cresci anche a Cocopops insomma :D) mentre limitare il grasso (oltrechè potenziare l'apparato cardiovascolare) torna sempre comodo...

gian90 25-01-2011 06:59 PM

Fare cardio significa molto più che condizionare il sistema aerobico!
Se avessi cominciato prima a farla!
Insomma se riesci falla, ma non pensare che se sei in ipocalorica ti faccia bruciare grasso...

LiborioAsahi 25-01-2011 09:07 PM

immagino che il nostro gian intendesse ipercalorica:confused:!?

Raudo 25-01-2011 09:09 PM

non lo faccio solo x bruciare.. anche perchè correre mi piace ecco.. il mio PT ha detto che nei giorni di ferno, se faccio cardio moderata va benissimo


si penso di si cmq ho capito che intendeva

gian90 25-01-2011 11:44 PM

si iper ovviamente!

spike 25-01-2011 11:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da LiborioAsahi (Scrivi 254175)
Però Spike nelle fasi iniziali, per uno che non si è mai allenato con la ghisa, non è ancora più funzionale un approccio come quello? La massa magra dovrebbe crescere senza problemi(cresci anche a Cocopops insomma :D) mentre limitare il grasso (oltrechè potenziare l'apparato cardiovascolare) torna sempre comodo...

In realtà all'inizio fai massa e bruci proprio più grasso a non fare aerobica, ma nemmeno devi fare una ipercalorica esagerata.
Ovviamente come dice gian90 poi i vantaggi sono ben altri

braveand 26-01-2011 09:14 PM

per un beginner il consiglio sarebbe addirittura quello di non fare definizione prima di 6/12 mesi di costruzione muscolare..

Raudo 26-01-2011 09:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da braveand (Scrivi 254600)
per un beginner il consiglio sarebbe addirittura quello di non fare definizione prima di 6/12 mesi di costruzione muscolare..


precisamente quello che volevo fare.. ma una due volte a settimana una cardio piu lunga del mio classico riscaldamento da 5 minuti lo faccio.. per benessere personale e non tenere quei grassi in eccesso (dove tra l'altro il bruciarli è sempre un mistero)..

ora sto facendo spalle bicipiti e tricipiti in super serie.. sento il muscolo molto piu allenato e stanco cosi'.. magari va meglio del piramidale classico..

sarebbe bello fare massa sempre di mattina.. con il tasso ormonale che ti trovi di mattina e dopo un ora / un ora e mezza dopo una buona colazione con l'insulina che picchia dovrebbe essere molto piu rapido il processo di iper trofia.. magari potere..

ttto sommato son contento.. in 4 mesi rispetto a prima mi sto costruendo tantissimo.. sono gia a un buonissimo punto..

spike 27-01-2011 12:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da braveand (Scrivi 254600)
per un beginner il consiglio sarebbe addirittura quello di non fare definizione prima di 6/12 mesi di costruzione muscolare..

raddoppio :D
Quote:

Originariamente inviato da Raudo (Scrivi 254617)
precisamente quello che volevo fare.. ma una due volte a settimana una cardio piu lunga del mio classico riscaldamento da 5 minuti lo faccio.. per benessere personale e non tenere quei grassi in eccesso (dove tra l'altro il bruciarli è sempre un mistero)..

ora sto facendo spalle bicipiti e tricipiti in super serie.. sento il muscolo molto piu allenato e stanco cosi'.. magari va meglio del piramidale classico..
questa è un illusione: il sentire bruciare di più non significa farti crescere di più, non ragionare a dolore, altrimenti 20 rampe di scale fanno crescere più di un allenamento di squat
sarebbe bello fare massa sempre di mattina.. con il tasso ormonale che ti trovi di mattina e dopo un ora / un ora e mezza dopo una buona colazione con l'insulina che picchia dovrebbe essere molto piu rapido il processo di iper trofia.. magari potere..
siamo sicuri? guarda che non siamo tutti uguali, se non hai un responso della tua curva ormonale è tutto da vedere se allenarsi di mattina per te è meglio
ttto sommato son contento.. in 4 mesi rispetto a prima mi sto costruendo tantissimo.. sono gia a un buonissimo punto..

.

Raudo 27-01-2011 12:11 PM

una cosa mi chiedo.. se voglio metter massa, che tipo di allenamento da piu risultati, sebbene siamo tutti diversi? tipo all inizio una fascia muscolare a settimana e piu avanti due volte a sett oppure vice versa? me lo sono sempre chiesto, valutanto che ha bisogno di almeno 48 ore di riposo il muscolo ben allenato..

Tsukasa 27-01-2011 12:26 PM

Se sei un "novizio" eviterai di cominciare con tecniche intensive tipo super-serie e affini... magari, andando avanti gioca sul volume e successivamente apporterai incrmenti a livello intensivo.

spike 27-01-2011 12:26 PM

la storia del muscolo allenato bene ha senso solo sel breve tempo. Ma nel medio e lungo tempo vanno valutati tutti quanti i fattori del carico: frequaenza, volume e intensità. All'aumentare dell'uno occorre bilanciare con gli altri due. Perciò non per forza bisogna aspettare 48 ore...potrebbe volerci anche solo 12 ore. In generale parlando di massa muscolare per i principianti la frequenza è il parametro più importante

Tsukasa 27-01-2011 12:30 PM

Quote:

Originariamente inviato da Raudo (Scrivi 254715)
una cosa mi chiedo.. se voglio metter massa, che tipo di allenamento da piu risultati, sebbene siamo tutti diversi? (ti sei risposto da solo, nessuno può risponderti per te E' MEGLIO:......) tipo all inizio una fascia muscolare a settimana e piu avanti due volte a sett oppure vice versa? me lo sono sempre chiesto, valutanto che ha bisogno di almeno 48 ore di riposo il muscolo ben allenato..

Sicuramente, essendo alle prime armi otterresti più beneifici, a livello tecnico e di conseguenza neuromuscolare lavorando in multifrequenza, la massa vien da se.
Con questo intervento non escludo che anche una mono-frequenza diretta possa darti buoni risultati, fatto sta che se lavori in panca con 30 e 40 kg... :rolleyes: Capito?


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:46 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013