![]() |
![]() |
|
|||||||
| Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
||
|
All the Truth Member
|
Vuoi braccia grosse? Allena le gambe!Il problema qui è che molti parlano da esperienze da pl e gli obiettivi sono diversi, novellino ne è la prova! Io sono uno di quelli a cui la forza non interessa! L'unico obiettivo è quello di rendere il mio fisico più piacevole! Simmetria, proporzioni, armonia delle forme! Fare solo squat, stacchi e panca non permette questo! L'altro giorno ho letto il libro di Giovanni Cianti e mi è venuto in mente questo thread... E' uno dei pochi autori che fa riferimento al powerlifting sostenendo che: Quote:
Successivamente Cianti parla di come ridistribuire la massa muscolare e su come sia possibile cambiare la forma del muscolo! Cosa che per alcuni che fanno sempre bbing ma con stile pl è pura fantascienza! Infatti ero quasi convinto che lo stimolo localizzato non esistesse! ![]() |
|
|
|
|
|
(#2)
|
|||
|
UncensoredModerator
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ammazza come mi spiego male, ok ci riprovo. prendiamo una persona che ha un discreto tricipite e uno scarso bicipite. è possibile che solo aggiungendo alla sua routine di allenamento i curl lui possa incrementare le dimensioni anche dei tricipiti? risposta: sì perché il corpo non cresce asimmetricamente più di tanto purtroppo gli esercizi standard a catena cinetica chiusa coinvolgono soltanto la lowerbody nel momento in cui hanno un carico che grava nella parte opposta del corpo e questo fa sì che lo squat sia superiore ipertroficamente ad altri esercizi, il discorso è tutto quì, meccanico, altrimenti ripeto che non ci sarebbe differenza fra uno squat e una pressa (ma ci sarebbe comunque fra un military e uno squat) Quote:
|
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|