![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli scheda massaSinceramente vorrei abbandonare la multifrequenza per concentrarmi maggiormente sul tronco, limitando il lavoro agli arti inferiori a una sola volta alla settimana e con poco volume! Non voglio incrementare ancora i carichi dello squat... I quad li ho già grossi di mio e inoltre come se nn bastasse ingrossano subito.... Inoltre volevo provare un approccio che a mio modo di vedere è molto più ipetrifico rispetto al programma che ho fatto prima per vedere di armonizzare la situazione tra sopra e sotto.... L'unica cosa che potrei valutare è un richiamo per il petto nella seduta c.... Ecco l'unica cosa su cui vorrei migliorare è la panca, ma solo nella misura in cui con un carico più alto potrei avere stimoli ipetrofici maggiori... Arriverò a migliorare lo squat quando il rischi uomo cono al rovescio sarà scongiurato!!! Lo stacco non lo eseguo perché mi trovo d'accordo con vari autori che la meccanica del movimento mette la schiena in una situazione troppo compromettente....e io che ho avuto problemi di schiena....evito...cmq mi piacerebbe farlo!! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
secondo spike,lo squat non influisce sulla sola crescita delle gambe,ma sulla crescita complessiva. |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Lo squat provoca un terremoto metabolico e ormonale irrinunciabile per chi vuole mettere massa...lo stesso per gli stacchi...(io nn me li posso permettere) Purtroppo per lo squat devo stare sotto le 5 rep x non ipertroffizzare troppo i miei quad... Correggo i massimali.... Oggi ho fatto 90 5rm accosciata parallela... Ma a 100 sento di arrivarci...ma nn voglio andare a cedimento! Consigli per la scheda? Spike te come lo valuti un richiamo per il petto nella seduta c?? |
|
![]() |