Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2011, 12:35 PM


però matalo alcune cose che hai detto sull'hst sono opinabili, o meglio sono state poi espresse in questo forum ma gli ideatori non le hanno mai dette.
Comunque al 90% ok, ma basta fare un search e di materiale anche su fituncensored ce n'è davvero a bizzeffe


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-01-2011, 01:56 PM


Comunque l'HST è solo un metodo, se ne possono benissimo prendere i principi e applicarli ad un programma.
Mi sa che il decondizionamento ha poco di scientifico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2011, 02:41 PM


direi di no l'HST sono dei principi..che poi sono stati codificati in un metodo. Sul decondizionamento basta leggere gli articoli originali con la bibliografia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-01-2011, 03:08 PM


Ma come fanno ad essere principi? HST è un metodo di allenamento basato su dei principi...
sul decondizionamento ti avevo già postato altri pareri (Mcdonald)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 02-01-2011, 03:33 PM


lo so, ma McDonald è mc donald e tu sei tu.. hai letto la bibliografia e cosa sta dietro all decondizionamento?
Io a suo tempo lo feci ma ora non mi ricordo con la precisione.. semplicemente non si può screditare per sentito dire ma bisogna prima conoscere direttamente e poi nel caso confutare (allora sì si possono fare critiche su basi più solide).
L'HST sono dei principi, io l'ho detto decine di volte su questo forum, lo stesso bryan nel suo forum l'ha detto tante volte e per questo ha sempre specificato che quelli diffusi erano solo degli esempi, c'era uno spazio ampissimo alla personalizzazione, era sufficiente mantenere i principi.
Detto questo basta fare una ricerca o andare sui forum ufficiali...
Io non difendo a spada tratta l'HST o altri metodi, dico soltanto che non si può chiamare in un modo una cosa come quella non è.. come quelli che facevano il BIIO senza squat e stacco.. sicuramente quel tipo di allenamento aveva molte pecche ma se poi fai completamente di testa tua senza informarti e poi confutare un sistema di allenamento, un metodo o dei principi, quando in effetti quello che hai fatto è altro (gian non è diretto a te questo ma è un concetto generale)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0