Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
pasto23 pasto23 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 319
Data registrazione: Apr 2010
Età: 32
Predefinito Dubbio scheda - 10-12-2010, 11:47 PM

Dubbio scheda


la mia morosa ha qualche dubbio sulla validità della scheda che le è stata fatta in palestra dal trainer, e mi ha chiesto di sentire altri pareri...l'obbiettivo è il dimagrimento, e la scheda è divisa in due giornate, di cui A-pesi e B-cardio

A
5' camminata
crunch 3x20 - ponte 3x20 (una serie di crunch, poi una di ponte e avanti così alternando)
2-3x15 bench - 2-3x15 lat machine avanti - 2-3x15 pressa orizzontale - 2' cyclette (come sopra, alternando una seria di ciascun esercizio uno di seguito all'altro)
2-3x15 alzate laterali - 2-3x15 abduttori alla macchina - 2-3x15(per gamba) affondi in movimento - 3' camminata (sempre in alternanza come sopra)
3x20 fitball crunch - 3x15(per gamba) calci posteriori a terra - 10' cardio (140 battiti) (come sempre in alternanza)

B
camminata 5'
camminata 5' 15%
corsa 5'
crunch 2x20
calci posteriori 2x20
ellittica 5'
cyclette 5'
bike orizzontale 5'
crunch su panca stretta 2x20
step o galleggiamento 5'
salita e discesa step 2'+2'
crunch con torsione 2x20
crunch 2x20
camminata veloce-corsa 10' (130-140 battiti)
gambe in alto 2'

questa è la scheda...io non me ne intendo, ma non mi sembra un gran che...oltre al fatto che è infinita..ditemi voi
grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-12-2010, 11:28 AM


la tua morosa dovrebbe però decidersi se fidarsi o meno del trainer:
-se si fida non avresti dovuta porcela perché insinuare il dubbio su una questione che ci va a genio?
-se non si fida non avrebbe proprio dovuto prendere in considerazione la scheda, anche se "a occhio" sembrava buona.

Nessuna scheda ti farà perdere peso! Il peso lo si perde consumando più calorie di quante se ne introduce. In palestra questa cosa non possono dirla esplicitamente perché così si tende a perdere i clienti giacché un trainer poi non potrebbe farti la dieta. In ogni caso se quella fosse la miglior scheda del mondo, se poi ci si mangia ospra il doppio perché si ha più appetito e tanto si fa palestra, i risultati non ci saranno.

La palestra ha una funzione importantissima però, selezionare che tipo di peso si vuole perdere: mentre il peso va giù, noi sproniamo il nostro corpo a non perdere muscolo indicandogli un'esigenza ben precisa, cioè quella di fare pesi.

La mia opinione, che dovrebbe valere meno di quella del trainer perché non mi conoscete e non sapete manco che faccia ho, è che quella scheda non è l'ideale pre spronare un buon mantenimento muscolare
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0