Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Melegna Melegna Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Nov 2010
Età: 46
Predefinito Miglioramento prestazioni per gioco Calcio - 11-11-2010, 12:35 AM

Miglioramento prestazioni per gioco Calcio


Ciao, mi sono appena registrato e vorrei esporre la mia situazione.

Ho 32 anni, sono alto 1,74mt ed ho quasi sempre condotto una vita abbastanza sedentaria. Dal Luglio scorso ho deciso di migliorare il mio stile di vita soprattutto per quanto riguarda alimentazione e sport. Dopo 4 mesi ho perso 10Kg passando da 97 a 87Kg.

Uno dei miei obiettivi è anche quello di migliorare le mie prestazioni fisiche in modo da reggere una partita di calcetto o di calcio a 7 senza annaspare dopo ogni scatto o dopo ogni corsa sulla fascia.

Attualmente corro 1 o 2 volte a settimana e ci abbino una partita di calcio a 7, che putroppo spesso va a prendere il posto di una seduta di corsa invece di aggiungersi.

Sto seguendo delle indicazioni per principianti trovate su questo sito (spero di poterlo mettere):
La corsa: dal principiante al run-test
E attualmente sono solo in questa fase:
Allenamento: 3 min camminata + 6 min corsa da ripetere per 5 volte


I risultati progressivi di resistenza li giudico buoni in allenamento, ma quando invece sono in partita e faccio un paio di scatti sono già in affanno (a pochi minuti dall'inizio), così perdo di lucidità e la prestazione divenda presto deludente, cosa che mi fà molto arrabbiare. Questo accade soprattutto nel calcio a 7 dove gli spazi sono più ampi.

Vorrei arrivare a Maggio/Giugno prossimi in forma e con una condizione atletica notevolmente migliore con l'obiettivo specifico di affrontare un partita di calcio senza affanni prematuri.

Mi potete aiutare?

Grazie!


Rispondi Citando
 
Tags: , , , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0