Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Exclamation Allenamenti alternativi - 09-11-2010, 12:56 PM

Allenamenti alternativi


Secondo il mio osteopata, mi converrebbe provare (non a fini prestazionali nel breve termine ma per la mia salute) a cambiare MOMENTANEAMENTE tipo di allenamento. In realtà lui come prima scelta mi manderebbe a nuotare, ma dice che se volessi continuare a fare pesi, un periodo di 1-3 mesi di allenamenti meno "tassanti" (non che a me sembrassero poi così tassanti ) fisicamente potrebbero giovarmi. Dice che, con tutta probabilità, il mio attuale allenamento limita anche l'efficacia delle sue cure (effettivamente mentre mi manipola, capisce se mi sono allenato il giorno prima di andare da lui).
Lui pensava ad un allenamento di quelli che piacciono tanto su sto forum

-limitare ma se possibile evitare la multifreq;
-diminuire l'intensità d'allenamento, piuttosto favorendo il volume.

Ne consegue che mi ritroverei a dover impostare una split, "da pompaggio" .
L'unico es che mi ha detto di poter fare 2 volte a sett (sotto mie pressioni) è lo squat, ma sempre con la bazza della scarsa intensità .

Ha sottolineato che si tratterebbe solo di una situazione momentanea e dovuta alle mie attuali condizioni ( ha visto negli ultimi mesi un peggioramento delle mie condizioni, a detta sua multifattoriale ma riassumibile con il termine STRESS), mirata a migliorarle sul lungo termine e permettermi di tornare meglio di prima su allenamenti seri.

In funzione del fatto che quel che dice mi pare sensato e che ho particolare fiducia nella sua professionalità (oltre che spassionata sincerità) penso che seguirò il suo consiglio. Anche perchè, se poi non riesce a sistemarmi del tutto poi lo posso caziare come non mai. E poi un paio di mesi non son la fine del mondo...


Fino a stasera non ho tempo di impostare ipotetici allenamenti, ma perlomeno avreste da consigliarmi come splittare i gruppi muscolari escludendo gambe (dato che un giorno farò squat e un altro stacchi insieme a qualche gruppo muscolare meno faticoso)?
pensavo a una frequenza di 3 o 4 sedute settimanali.



Ultima Modifica di LiborioAsahi : 09-11-2010 12:59 PM.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0