Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Bioman Bioman Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: Oct 2010
Predefinito riprendere ad allenarsi dopo due mesi di stop!! - 05-11-2010, 05:44 PM

riprendere ad allenarsi dopo due mesi di stop!!


Ciao ragazzi volevo chiedervi un parere in merito alla mia situazione.Gioco a pallavolo e da sempre ho alternato ai miei allenamenti con la squadra delle sessioni in palestra con lo scopo di agevolare le mie prestazioni e migliorare il mio aspetto estetico.Diciamo che fino aluglio 2010 sostenevo 2 sessioni in palestar focalizzandomi sui multialtricolari e seguendo una certa periodizzazione (alternando mesocicli di forza a mesocicli di ipertrofia o lavoro ibrido massa /forza) raggiungendo qualche modesto risultato ,non tanto considerato che svolgo 2- 3 allenamenti di pallavolo alla settimana piu' la gara e non facendo uso di integratori a parte le Whey che uso per ottimizzare la mia alimentazione.Vi posto qualche carico prima della sosta: Rematore Bilanciere inverso: 3x 7 con 90 kg- Military press : 3x6-7 con 64kg; Parallele 3x6 con 30kg appesi in vita ;Stacco : 3x6 con 116 kg...non ho potuto fare lo squat per una fastidiosa infiammazione al tendine rotuleo che mi da problemi anche in fase di gioco.ORa vorrei ricominciare ad allenarmi e riprendere ad alimenatrmi come si deve,avrei pensato ad una full body composta da esercizi multiarticolari x 2- 3 serie allenanti con un range di ripetizioni tra le 8 -12 ripetizioni e ricostruire un po' la forza e "oliare "un po' legamenti e articolazioni...vorrei fare tre full body a settimana per tutto il mese di novembre anche se sono cosciente che tra allenamenti di pallavolo e gara potrei finire in un superallenamento cronico.Ragazzi vi ringrazio anticipatamente per i vostri eventuali consigli e pareri...vi saluto!!


Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0