Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mike777 Mike777 Non in Linea
Rookie

Predefinito Completo neofita con interesse per powerlifting: come procedere? - 18-09-2010, 02:07 PM

Completo neofita con interesse per powerlifting: come procedere?

Ciao ragazzi .
Come ho scritto nel titolo e nella presentazione da me postata nell'apposita sezione sono un principiante alle prime armi nell'allenamento coi pesi. Durante questi mesi, passati a leggere qua e là su internet, mi sono imbattuto in questo forum che reputo molto interessante.
Ho 20 anni, sono alto 170 cm e peso 66 kg, e un chiodo fisso: allenarmi per migliorare la mia forza (ma va????).
Infatti durante questo tempo passato a cercare di crearmi una "base culturale" sulla ghisa ho letto molti argomenti riguardanti il powerlifting che hanno suscitato in me molto interesse. Così ho continuato ad informarmi, cercando di capire come uno come me, che non ha esperienza nel campo dei pesi (ma tanta voglia di imparare), possa cominciare ad allenarsi per magari un domani introdursi nel mondo del powerlifting.

Sin qui ho assimilato questi concetti (ditemi se sbaglio):
i miei allenamenti dovranno essere costituiti per la maggior parte (se non solo) da esercizi multiarticolari;
per il primo periodo di allenamento dovrò concentrarmi esclusivamente nell'acquisire una tecnica decente di esecuzione degli esercizi.