Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
superfox superfox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jul 2010
Età: 34
Predefinito eliminare pancetta - 30-07-2010, 08:18 PM

eliminare pancetta


ciao a tutti..sono un nuovo iscritto..inanzitutto complimenti per il sito...volevo chiedervi allora:

io sono alto circa 1 75 m e peso circa 58-60 kg, ho visto che sono sottopeso(ho 20 anni). Tuttavia sono molto magro ma ho sempre un po di panzetta..che non riesco a toglierla..giù...cioè io vorrei sapere come limitare questa panzetta...magari facendo sfoggiare gli addominali...vorrei arrivare a quelli . Io mangio tanto ma non riesco a prendere kg,io mangio molta pasta e poca poca carne...cioè fegato no bistecca no.e poca verdura magari è anche quella...come faccia per eliminare questa pancia??ho tanta volonta..potrei mettermi a correre anche con la cyclette?
qualche programma-esercizi giornalieri per eliminare pancietta e magari avere qualche vista di addominale?
mi sembra strano sono magro magro e ho pancia bo..
di solito bevo qualke birra 1-2 volte a settimana..sarà quella bo... fumo però!!!comunque devo dire che la mia pancia si concentra sono nella parte più giù dell'addome( è li che esplode)perchè sono magro fino a quel punto poi li diciamo esplode

comunque non ho mai avuto una dieta..ne niente...cioè mangio di solito cosa c'e..scusate l'ignoranza e tutto..io di queste cose non so niente...

ah sto già facendo un programma x addominali


grazie mille anticipitamente



Ultima Modifica di superfox : 30-07-2010 08:22 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-07-2010, 08:35 PM


gli abs sono dati da : alimentazione,genetica e poi poi poi poi esercizi...

è sbagliatissimo pensare di mangiare alla cazzo di cane e fare venire fuori gli addominali facendo crunch tutti i giorni..anzi è probabile che peggiori aumentando la pancia..
intanto devi iniziare a mangiare bene...leggiti i post che trovi nel forum...

poi se ti alleni vedrai che gli addominali si faranno molto di piu in esercizi come military o stacco che facendo crunch...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-07-2010, 10:38 AM


ciao superfox e benvenuto

il peso è un semplice risultato di calorie ingerite e consumate. Il fatto che tu si stabile a sottopeso significa che non mangi abbastanza, quanto tu creda di farlo non ha importanza, vedrai che conti alla mano è poco. Se ti va scrivi pure la tua dieta nella sezione apposita. Il fatto della pancia invece è un insieme dello stile di vita: sicuramente ciò che mangi non è di qualità, le altre abitudini come orari dei pasti, riposo ed attività fisica sono importantissime.

Sappi però che il dimagrimento localizzato non esista: fare addominali non ti farà perdere la pancia così come correre non ti darà caviglie più snelle...il corpo non ingrassa in ogni punto nello stesso modo, ci sono dei siti di stoccaggio preferiti: la pancia è uno di questi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
superfox superfox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jul 2010
Età: 34
Predefinito 31-07-2010, 11:14 AM


ah quindi se faccio tanto addominali non serve a niente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 31-07-2010, 11:24 AM


diventerai più resistente nel fare gli addominali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-07-2010, 11:28 AM


Gli addominali un po' possono contare.. però in realtà andrebbero allenati più a reps basse che alte. Un certo grado di ipertrofia addominale può garantirti un risultato di vedere gli abs migliore, però il 90% è solo una questione di grasso corporeo.. anzi avendo abs ipertrofizzati se non sei magro andrai ad aumentare la circonferenza dell'addome, anche se magari sembrerà un pochino più tonico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
superfox superfox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jul 2010
Età: 34
Predefinito 31-07-2010, 12:10 PM


ora sto facendo questo programma più un ora di cyclette veloce

Prima settimana
giorni alla settimana: 3
serie e ripetizioni: 3 serie da 25 ripetizioni
esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e con i piedi appoggiati a terra

Seconda settimana
giorni alla settimana: 4
serie e ripetizioni: 3 serie da 30 ripetizioni
esercizio: variante del crunch con le mani sulla nuca e con i piedi appoggiati a terra

Terza settimana
giorni alla settimana: 5
serie e ripetizioni: 4 serie da 35 ripetizioni
esercizio: variante del crunch con braccia incrociate sul petto e gambe flesse alzate

Quarta settimana
giorni alla settimana: 6
serie e ripetizioni: 4 serie da 40 ripetizioni
esercizio: variante del crunch con braccia incrociate e peso aggiuntivo di 4-5Kg sul petto (se non avete un disco, potete utilizzare un oggetto di peso equivalente)

perchè a me cioè importa solo eliminare questa pancetta perchè sono magro...che poi è tutta nella parte in giù la pancia... consigli??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-07-2010, 12:26 PM


il consiglio è che anche se sembri magro in altre parti del corpo, non vuol dire che tu lo sia realmente.
E' normale che negli uomini nella maggior parte dei casi il grasso si concentri a livello dell'addome. In un fisico normale c'è una quantità di muscoli esigua, per cui essere realmente magro esteticamente vuol dire spesso ridursi quasi ad uno scheletro.. fare molte ripetizioni di crunch e sit ups non è inutile, sicuramente si rafforzano meglio che fare niente, ma gli addominali come quasi tutti i muscoli sviluppano meglio l'ipertrofia con ripetizioni basse e sovraccarichi importanti, quindi sarebbero i crunch al cavo per esempio.Fermo restando il discorso precedente, che se hai uno strato di 2 cm di grasso sull'addome con l'ipertrofia degli addominali avrai un addome più tonico ma non avrai mai un effetto estetico come vorresti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
superfox superfox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jul 2010
Età: 34
Predefinito 31-07-2010, 12:36 PM


quindi già con questo programma si potranno avere risultati?dico estetici?non addominali ma almeno non panzetta?

Ultima Modifica di superfox : 31-07-2010 12:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
superfox superfox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jul 2010
Età: 34
Predefinito 01-08-2010, 01:38 AM


nessuno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-08-2010, 10:13 AM


Quote:
Originariamente inviato da superfox Visualizza Messaggio
quindi già con questo programma si potranno avere risultati?dico estetici?non addominali ma almeno non panzetta?
la risposta è sempre la stessa facendo un programma per acddominali bruci calorie? ti aiutano a bruciarne di più di quanto ne ingerisci? bene allora un po' di panzetta andrà via, insieme al grasso che presumibilmente hai nel resto del corpo (magari dalle altre parti ce ne hai di meno ma ce lo hai lo stesso), ma lo stesso discorso vale per la corsa, l'arrampicata o il nuoto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
superfox superfox Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jul 2010
Età: 34
Predefinito 01-08-2010, 11:56 AM


e allora dopo questo mese in cui eseguo questi esercizi che mi dite di fare per avere maggiori risultati?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0