Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-07-2010, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
però mi definisco bber ma per acquisire una maggiore ipertrofia devo quindi anhce io aumentare i miei massimali dato che mi ritrovo abbastanza indietro non credi anche tu doc?
Daccordo

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Secondo me all'inizio il percorso per un bb è molto simile a quello di un pl. Poi le strade si divideranno, ma fin che i carichi non sono abbastanza elevati conviene allenarsi in modo funzionale ad aumentare al massimo questi.
...e daccordissimo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-07-2010, 06:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Daccordo



...e daccordissimo
Non puoi essere d'accordo con tutti.. lo considero deleterio perché è meglio correre all'aperto, la corsa è diversa dalla corsa su tapis, anche perchè ho l'idea che nella maggior parte sul tapis la gente tende a battere la fiacca nella maggior parte dei casi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 17-07-2010, 06:31 PM


inteso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-07-2010, 06:40 PM


Secondo me il tapis va bene sì e no per camminare, o al limite in quei giorni in cui le condizioni atmosferiche sono estreme.
Certo serve una strada poco trafficata o molto meglio un parco grande.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-07-2010, 06:51 PM


Ma in genere in quasi tutte le città medie c'è un campo d'atletica regolamentare accessibile gratuitamente o quasi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 17-07-2010, 07:12 PM


fidati qua parchi.... zero purtroppo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Lke Lke Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 345
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-07-2010, 07:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Ma in genere in quasi tutte le città medie c'è un campo d'atletica regolamentare accessibile gratuitamente o quasi
Ero concentrato sul discorso tapis roulant, non ho assolutamente pensato alla pista d' atletica. Quello che dici è giustissimo!
Pensavo alla mia situazione di paesino, dove esco di casa, faccio 100 metri ed inizio a correre liberamente o quasi, poi ovvio, la strada veramente sgombra ce l'ho dopo un kilometro circa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-07-2010, 07:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Non puoi essere d'accordo con tutti..
Ma come, posso essere daccordo con entrambi perchè dicono la stessa cosa (nella parte da me riportata), l' unica differenza è che Liborio ipotizza una fase 2 dell' allenamento alla quale Nettun non è certamente arrivato, come dice lui ha ancora massimali troppo bassi. Quando sarà arrivato probabilmente cambierà qualcosa nell' allenamento (non so cosa perchè non me ne intendo)

Spiegami perchè sarebbe sbagliato essere d'accordo con due persone che scrivono la stessa cosa??? ...dove è la mia incongruenza???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 17-07-2010, 07:50 PM


Boh perché non mi sembrava dicessero esattamente la stessa cosa ma magari mi sbaglio. Secondo me cmq non è vero che un bber ed un plifter si alleneranno uguali all'inizio.
Cioè se uno sa subito che vuol fare powerlifting dopo poco tempo per abituarsi penso iniziarà a fare panca squat stacco soprattutto a basse reps, com'è in genere nel powerlifting.
lo stesso nel bbing specificando che probabilmente uno che si allena da molto tempo può allenarsi di più (probabilmente molti guru dell'allenamento la pensano in maniera opposta, secondo me invece uno che è avanti nell'allenamento può permettersi di allenarsi di più e pò essere per lui più proficuo). Penso però che soprattutto se si parla sempre di bbing natural l'incremento graduale del carico o per lo meno la volontà di farlo rimane fondamentale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
peppe.88x peppe.88x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-07-2010, 08:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Non mi sembra che finora, con l' allenamento "tipo PLer" (ammesso che esista questa distinzione) che ha fatto fino ad adesso, abbia ottenuto risultati così schifosi:





Sicuramente a 17 anni si cresce lo stesso con tutto, però io ci rifletterei su quale sia l' allenamento giusto anche per un BBer un principiante (certo, non stò parlando dell allenamento di unBBer avanzato).
Sembra la foto di un mio amico emanuele....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 17-07-2010, 08:08 PM


Stai insinuando che Nettun stia usando le foto di un tuo amico o che nettun sia il tuo amico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
peppe.88x peppe.88x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-07-2010, 08:10 PM


ke nettun sia il mio amico penso ma nn ha 17 anni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
peppe.88x peppe.88x Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 17-07-2010, 08:12 PM


scusate mi potreste dare un consiglio?, ho aperto una discussione da poco cn il titolo"fierce per mettere massa muscolare"se potete passate. grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 17-07-2010, 08:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Secondo me cmq non è vero che un bber ed un plifter si alleneranno uguali all'inizio.
Attenzione, io ho solo espresso una mia impressione, che vista la mia scarsa esperienza resta tale.

Su questo sicuramente ne sapete di più voi che siete in questo ambiente da più tempo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 17-07-2010, 08:32 PM


facendo la premessa che io spesso faccio recuperi ad istinto, spesso il utilizzo con i miei clienti, credo che siano fondamenali anzi, facciano proprio la differenza negli allenamenti.

la maggior parte delle persone che lavora con me vuole fare bodycomp, quindi in quel caso il cronometro è poco utile. se l'esigenza è "fare fitness" i recuperi possono essere istintivi,altrimenti se avete un obiettivo più concreto i tempi di recupero hanno un importanza fondamentale.

se per esempio faccio un bell' 8x8 come diceva devil un conto è farlo tenendo recuperi di 3-4 minuti, quindi utilizzando carichi veramente pesanti, un discorso è farlo con recuperi di 30 secondi stile gironda.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0