Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
doyland doyland Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2010
Località: giugliano(na)
Età: 27
Predefinito allenamento??? come iniziare? - 08-07-2010, 02:20 PM

allenamento??? come iniziare?


raga. come posso iniziare un buon allenamento??
mi date consigli e tecniche mandatemi delle foto per le posizioni sono nuovo e non ne capisco molto!! spiegatemi come devo fa passaggio per passaggio!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-07-2010, 03:18 PM


??
a 13 anni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,843
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-07-2010, 03:48 PM


don't feed the troll...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 08-07-2010, 04:01 PM


Hai aperto due discussioni identiche nel giro di poco..aprire più discussioni non significa avere più risposte..

Credo che tu sia un po troppo piccolo per allenarti con i pesi..al massimo fai degli esercizi a carico naturale sempre in base alle tue possibilità senza strafare, o ancor meglio dedicati a qualche attività ludica/sport non agonistico che ti faccia divertire e al contempo mettere su una base di fisico che potrai andare a migliorare più avanti..

Sei nel pieno dello sviluppo e probabilmente sei da poco o forse nemmeno entrato nella fase sensibile appropriata per lo sviluppo della resistenza organica; e comunque assolutamente non adatto allo sviluppo di altre capacità come la forza. Almeno io la vedo in questa maniera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 09-07-2010, 03:35 PM


doyland, l'incremento della muscolatura è un effetto di quello che farai.

Ciò richiede dei passaggi obbligati: a 13 anni non trovi nessuno a pomparsi i muscoli ( e sarebbe pure relativamente inutile e dannoso).

Ora devi pensare a mangiar bene e fare un'attività sportiva che ti piaccia chesarà propedeutica al tuo sviluppo muscolare, qualunque essa sia.

Se poi vuoi premere l'acceleratore allora ti consiglio uno sport dove la fisicità è un elemento fondamentale, ad esempio il rugby (mi è venuto questo come esempio ma ce ne sono sicuramente altri)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
doyland doyland Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2010
Località: giugliano(na)
Età: 27
Predefinito 10-07-2010, 07:38 PM


eee raga mi servono dei muscoli naturali pero senza prendere farmaci e integratori tutto naturale!! ho iniziato facendo pesi da 2 kg ,flessioni,steso braccia dietro testa e facendo arrivare la testa alla pancia .
con i pesi da 2 kg dopo fatti mi fanno male tutti i muscoli spero che per l'inizio di settembre vorrei iniziare a vedere dei punti di miglioramento!! io poi peso 65kg e sono 1.72 pensate che mi faccia bene un po ?? penso che il mio stato corporeo sia abbastanza forzuto!ok asp vostre risp.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 10-07-2010, 08:41 PM


Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-07-2010, 09:04 PM


Ascolta Doyland
premesso che un vero allenamento con i pesi è controindicato alla tua età, provo a darti dei consigli che potrebbero renderti di più dei tuoi pesi da 2 kg.

Tu già fai i piegamenti sulle braccia (quelle che tu chiami flessioni), se ti vengono facili (che ne so se già ne fai bene 3 serie da 10 ripetizioni) puoi renderle più faticose in due modi:1) indossando uno zaino e mettendoci dei pesi, 2) mettendo i piedi in posizione più elevata, ad esempio su una sedia (o entrambi i sistemi uniti).
Per i bicipiti e i dorsali uno degli esercizi migliori sono le trazioni alla sbarra (un sbarra da mettere dentro una porta costa 7-10 euro). Piegamenti sulle braccia e trazioni alla sbarra sono quanto di meglio tu possa fare per la parte alta del corpo.
Fare iperextention e crunch aiutano la parte del "core".
Fare piegamenti sulle gambe senza sovraccarico o eventualmente fare i Pistols cioè i piegamenti su una gamba sola, potenzia gli arti inferiori.

Se cerchi sotto "callistenic" in Google trovi altri di questi esercizi a corpo libero che sono sicuramente più produttivi per la muscolatura che qualsiasi cosa tu possa fare con pesi da 2 kg.

Se qualcun altro ha qualche esercizio di questo tipo da suggerire ben venga.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Nettun Nettun Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,812
Data registrazione: Sep 2009
Età: 31
Invia un messaggio via Skype a Nettun
Predefinito 10-07-2010, 09:20 PM


io ti suggerisco aspetta i 16-17 anni il mio amico che faceva il ganzo a 13 anni con i pesi è rimasto bassino anche xke a quell età l'esecuzione e la tecnica a prescindere sono l'ultima cosa che vai a vedere e morale ti rovini aspetta uno sviluppo maggiore secondo me e poi verso i 16 ti potrai avvicinare a questo sport inoltre a 17 anni 16 anni doc me lo confermerà sia la struttura muscolare e quella scheletrica ancora non sono sviluppate del tutto immaginati a 13 anni!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-07-2010, 10:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nettun Visualizza Messaggio
io ti suggerisco aspetta i 16-17 anni il mio amico che faceva il ganzo a 13 anni con i pesi è rimasto bassino anche xke a quell età l'esecuzione e la tecnica a prescindere sono l'ultima cosa che vai a vedere e morale ti rovini aspetta uno sviluppo maggiore secondo me e poi verso i 16 ti potrai avvicinare a questo sport inoltre a 17 anni 16 anni doc me lo confermerà sia la struttura muscolare e quella scheletrica ancora non sono sviluppate del tutto immaginati a 13 anni!!!
Ascolta Nettun, lui ha cominciato nel momento giusto e nel modo giusto, vai a vedere il suo diario e dove ha le sue foto quale trasformazione ha avuto.

Diario di Nettun

foto nettun PRIMA - DOPO 1 anno fa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-07-2010, 09:35 AM


doyland cerca una palestra con una squadra fipcf in zona, vai lì e fatti insegnare a fare i pesi da loro se proprio sei convinto, ma non farlo da solo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
doyland doyland Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2010
Località: giugliano(na)
Età: 27
Predefinito 11-07-2010, 01:59 PM


gia ho iniziato da 4 giorni: OGNI GIORNO FACCIO!
FLESSIONI 5 X2:TOT.10
ADDOMINALI 10 E MI ABBASTANZA MALE
PESI DA 2 KG 150X2:TOT 300
150DX E 150 SX! E LA NOTTE MI FANNO UN PO MALEI MUSCOLI !
SPERO CHE SIA UN BUON SEGNO!!.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-07-2010, 02:12 PM


no. purtroppo non è così facile. Non basta impiegare del tempo e avere della forza di volontà. Se ignori COSA devi fare, avere molta dedizione è addirittura peggio.

150X2 è un qualcosa di insensato. Il male non è assolutamente un parametro per valutare un buon allenamento, semmai il contrario.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
doyland doyland Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Jul 2010
Località: giugliano(na)
Età: 27
Predefinito 11-07-2010, 02:19 PM


Come Mai Poi Mi Fanno Cos Male??
Quando Fa Male Significa Che L'allenamento Sta Facendo Effetto?'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-07-2010, 02:27 PM


No. è un idea diffusa ma sbagliata.
Un allenamento sta facendo effetto quando migliora le tue capacità, nel tempo.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0