Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito Consiglione - 14-06-2007, 12:17 AM

Consiglione


ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglietto... allora come ben sapete visto i tantissimi post che ho aperto andati perduti ( ) da un paio di mesi mi son messo seriamente in massa..... e con buoni risultati pesavo 67 ora sono sui 69,5... e cn buonissimi risultati anche con i pesi.... in panca ho aumentato e non di poco il massimale(peccato che l'abbia fatto solo ora che inizia il caldo..) e ho accumulato cmq anche un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome... non avendo mai fatto lavoro aerobico e incominciando a fare l'addome a fine seduta mentre prima lo facevo all'inizio priorizzandolo.... ora la mia domanda è questa, per il periodo estivo resto in massa cercando di aumentare oppure faccio del mantenimento??? secondo voi dovrei iniziare a fare lavaro aerobico anche se cmq non ho accumulato grandi quantità di grasso? la definizione la scarto a priori visto che non sono una montagna di massa..... attualmente seguo una dieta ricca di calorie, cioe tipo faccio spuntini al mattino (pane e bresaola ecc..) colazione con latte e cereali piu fette biscottate o fette di pane piu frutta secca e frutta.... poi a pranzo sempre 1,5 di pasta anche nei giorni in cui non mi alleno e carne e pesce (a pranzo di solito 1 etto o 1 etto e mezzo) al pome dopo allenamento spuntino con pane arabo e affettato magro e alla sera sull'etto e 2 di pasta e quasi 2 etti di carne/pesce ecc... oppure dovrei continuare stare in massa seguendo la dieta nei giorni di allenamento e ridurre drasticamente le calorie nei giorni di riposo, per esempio eliminando spuntini e quantitia' di pasta a pranzo e cena?? o di carne o pesce...? GRAZIE!!



Ultima Modifica di Matty : 14-06-2007 12:27 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 14-06-2007, 12:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglietto... allora come ben sapete visto i tantissimi post che ho aperto andati perduti ( ) da un paio di mesi mi son messo seriamente in massa..... e con buoni risultati pesavo 67 ora sono sui 69,5... e cn buonissimi risultati anche con i pesi.... in panca ho aumentato e non di poco il massimale(peccato che l'abbia fatto solo ora che inizia il caldo..) e ho accumulato cmq anche un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome... non avendo mai fatto lavoro aerobico e incominciando a fare l'addome a fine seduta mentre prima lo facevo all'inizio priorizzandolo.... ora la mia domanda è questa, per il periodo estivo resto in massa cercando di aumentare oppure faccio del mantenimento??? secondo voi dovrei iniziare a fare lavaro aerobico anche se cmq non ho accumulato grandi quantità di grasso? la definizione la scarto a priori visto che non sono una montagna di massa..... attualmente seguo una dieta ricca di calorie, cioe tipo faccio spuntini al mattino (pane e bresaola ecc..) colazione con latte e cereali piu fette biscottate o fette di pane piu frutta secca e frutta.... poi a pranzo sempre 1,5 di pasta anche nei giorni in cui non mi alleno e carne e pesce (a pranzo di solito 1 etto o 1 etto e mezzo) al pome dopo allenamento spuntino con pane arabo e affettato magro e alla sera sull'etto e 2 di pasta e quasi 2 etti di carne/pesce ecc... oppure dovrei continuare stare in massa seguendo la dieta nei giorni di allenamento e ridurre drasticamente le calorie nei giorni di riposo, per esempio eliminando spuntini e quantitia' di pasta a pranzo e cena?? o di carne o pesce...? GRAZIE!!
io direi di consigliare con una semi massa, un pò più kcal del mantenimento, uesto perchè d'estate la vedo dura mangiare tanto, (anche se io lo facevo)

Per la panzetta mica crederai che ti stà uscendo perchè prima l'addome l'allenavi all'inizio e adesso invece alla fine?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 14-06-2007, 01:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglietto... allora come ben sapete visto i tantissimi post che ho aperto andati perduti ( ) da un paio di mesi mi son messo seriamente in massa..... e con buoni risultati pesavo 67 ora sono sui 69,5... e cn buonissimi risultati anche con i pesi.... in panca ho aumentato e non di poco il massimale(peccato che l'abbia fatto solo ora che inizia il caldo..) e ho accumulato cmq anche un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome... non avendo mai fatto lavoro aerobico e incominciando a fare l'addome a fine seduta mentre prima lo facevo all'inizio priorizzandolo.... ora la mia domanda è questa, per il periodo estivo resto in massa cercando di aumentare oppure faccio del mantenimento??? secondo voi dovrei iniziare a fare lavaro aerobico anche se cmq non ho accumulato grandi quantità di grasso? la definizione la scarto a priori visto che non sono una montagna di massa..... attualmente seguo una dieta ricca di calorie, cioe tipo faccio spuntini al mattino (pane e bresaola ecc..) colazione con latte e cereali piu fette biscottate o fette di pane piu frutta secca e frutta.... poi a pranzo sempre 1,5 di pasta anche nei giorni in cui non mi alleno e carne e pesce (a pranzo di solito 1 etto o 1 etto e mezzo) al pome dopo allenamento spuntino con pane arabo e affettato magro e alla sera sull'etto e 2 di pasta e quasi 2 etti di carne/pesce ecc... oppure dovrei continuare stare in massa seguendo la dieta nei giorni di allenamento e ridurre drasticamente le calorie nei giorni di riposo, per esempio eliminando spuntini e quantitia' di pasta a pranzo e cena?? o di carne o pesce...? GRAZIE!!

Ma stai avendo risultati...che cerchi?

Ti ricordi Giucas Casella?

Ecco...ora GUARDAMI!Tu DEVI rimanere in massa FINO A QUANDO NON TE LO DIRO IO...NON TE LO DIRO IO...NON TE LO DIRO IO...


p.s. Non è sbagliato abbassare i carbo se non ti alleni ma devi rimanere comunque in un'ottica di leggera ipercalorica e in nessun caso eliminare gli spuntini!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 14-06-2007, 10:06 PM


Comunque un po' di aerobica male non fa. Potresti programmarti un paio di sessioni da 30/40 minuti al massimo di corsa leggera, leggera.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-06-2007, 11:43 PM


io quando sto in massa mangio tanto oltre alle proteine mangio molti carboidrati
normale appannarsi in massa ... puoi anche fare una via di mezzo .. ma se vuoi stare a dieta difficilmente metterai massa al max riesci a tenere la tua senza perderla
quest'anno non sono riuscito a fare massa per l'inverno per motivi di lavoro sono mancato 3 mesi dalla palestra ... sono meno grosso rispetto allo scorso anno ... e ora che sto quasi definito me ne sto accorgendo ... l'anno scorso certe magliette non mi stavano soprattutto di braccia sollevo piu o meno come l'anno scorso ma ho meno massa quest'anno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 18-06-2007, 02:39 AM


niente volevo postà due foto ma nn ci riesco..

Ultima Modifica di Matty : 18-06-2007 02:43 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 18-06-2007, 02:43 AM


e le foto!?!?!?!?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
luca canzanella luca canzanella Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jan 2007
Età: 43
Predefinito 20-06-2007, 05:48 AM


un lavoro aerobico lo farei come minimo 3 volta alla settimana(x me meglio una mezz'ora tutti i giorni che 1 ora a giorni alterni in modo da tenere il metabolismo sempre accelerato)
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0