FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Consiglione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/144-consiglione.html)

Matty 14-06-2007 12:17 AM

Consiglione
 
ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglietto... allora come ben sapete visto i tantissimi post che ho aperto andati perduti ( :( ) da un paio di mesi mi son messo seriamente in massa..... e con buoni risultati pesavo 67 ora sono sui 69,5... e cn buonissimi risultati anche con i pesi.... in panca ho aumentato e non di poco il massimale(peccato che l'abbia fatto solo ora che inizia il caldo..) e ho accumulato cmq anche un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome... non avendo mai fatto lavoro aerobico e incominciando a fare l'addome a fine seduta mentre prima lo facevo all'inizio priorizzandolo.... ora la mia domanda è questa, per il periodo estivo resto in massa cercando di aumentare oppure faccio del mantenimento??? secondo voi dovrei iniziare a fare lavaro aerobico anche se cmq non ho accumulato grandi quantità di grasso? la definizione la scarto a priori visto che non sono una montagna di massa..... attualmente seguo una dieta ricca di calorie, cioe tipo faccio spuntini al mattino (pane e bresaola ecc..) colazione con latte e cereali piu fette biscottate o fette di pane piu frutta secca e frutta.... poi a pranzo sempre 1,5 di pasta anche nei giorni in cui non mi alleno e carne e pesce (a pranzo di solito 1 etto o 1 etto e mezzo) al pome dopo allenamento spuntino con pane arabo e affettato magro e alla sera sull'etto e 2 di pasta e quasi 2 etti di carne/pesce ecc... oppure dovrei continuare stare in massa seguendo la dieta nei giorni di allenamento e ridurre drasticamente le calorie nei giorni di riposo, per esempio eliminando spuntini e quantitia' di pasta a pranzo e cena?? o di carne o pesce...? GRAZIE!!

dert 14-06-2007 12:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 953)
ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglietto... allora come ben sapete visto i tantissimi post che ho aperto andati perduti ( :( ) da un paio di mesi mi son messo seriamente in massa..... e con buoni risultati pesavo 67 ora sono sui 69,5... e cn buonissimi risultati anche con i pesi.... in panca ho aumentato e non di poco il massimale(peccato che l'abbia fatto solo ora che inizia il caldo..) e ho accumulato cmq anche un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome... non avendo mai fatto lavoro aerobico e incominciando a fare l'addome a fine seduta mentre prima lo facevo all'inizio priorizzandolo.... ora la mia domanda è questa, per il periodo estivo resto in massa cercando di aumentare oppure faccio del mantenimento??? secondo voi dovrei iniziare a fare lavaro aerobico anche se cmq non ho accumulato grandi quantità di grasso? la definizione la scarto a priori visto che non sono una montagna di massa..... attualmente seguo una dieta ricca di calorie, cioe tipo faccio spuntini al mattino (pane e bresaola ecc..) colazione con latte e cereali piu fette biscottate o fette di pane piu frutta secca e frutta.... poi a pranzo sempre 1,5 di pasta anche nei giorni in cui non mi alleno e carne e pesce (a pranzo di solito 1 etto o 1 etto e mezzo) al pome dopo allenamento spuntino con pane arabo e affettato magro e alla sera sull'etto e 2 di pasta e quasi 2 etti di carne/pesce ecc... oppure dovrei continuare stare in massa seguendo la dieta nei giorni di allenamento e ridurre drasticamente le calorie nei giorni di riposo, per esempio eliminando spuntini e quantitia' di pasta a pranzo e cena?? o di carne o pesce...? GRAZIE!!

io direi di consigliare con una semi massa, un pò più kcal del mantenimento, uesto perchè d'estate la vedo dura mangiare tanto, (anche se io lo facevo:D)

Per la panzetta mica crederai che ti stà uscendo perchè prima l'addome l'allenavi all'inizio e adesso invece alla fine?

Devilman 14-06-2007 01:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 953)
ciao ragazzi avevo bisogno di un consiglietto... allora come ben sapete visto i tantissimi post che ho aperto andati perduti ( :( ) da un paio di mesi mi son messo seriamente in massa..... e con buoni risultati pesavo 67 ora sono sui 69,5... e cn buonissimi risultati anche con i pesi.... in panca ho aumentato e non di poco il massimale(peccato che l'abbia fatto solo ora che inizia il caldo..) e ho accumulato cmq anche un pochino di adipe nella parte bassa dell'addome... non avendo mai fatto lavoro aerobico e incominciando a fare l'addome a fine seduta mentre prima lo facevo all'inizio priorizzandolo.... ora la mia domanda è questa, per il periodo estivo resto in massa cercando di aumentare oppure faccio del mantenimento??? secondo voi dovrei iniziare a fare lavaro aerobico anche se cmq non ho accumulato grandi quantità di grasso? la definizione la scarto a priori visto che non sono una montagna di massa..... attualmente seguo una dieta ricca di calorie, cioe tipo faccio spuntini al mattino (pane e bresaola ecc..) colazione con latte e cereali piu fette biscottate o fette di pane piu frutta secca e frutta.... poi a pranzo sempre 1,5 di pasta anche nei giorni in cui non mi alleno e carne e pesce (a pranzo di solito 1 etto o 1 etto e mezzo) al pome dopo allenamento spuntino con pane arabo e affettato magro e alla sera sull'etto e 2 di pasta e quasi 2 etti di carne/pesce ecc... oppure dovrei continuare stare in massa seguendo la dieta nei giorni di allenamento e ridurre drasticamente le calorie nei giorni di riposo, per esempio eliminando spuntini e quantitia' di pasta a pranzo e cena?? o di carne o pesce...? GRAZIE!!


Ma stai avendo risultati...che cerchi?:confused:

Ti ricordi Giucas Casella?

Ecco...ora GUARDAMI!Tu DEVI rimanere in massa FINO A QUANDO NON TE LO DIRO IO...NON TE LO DIRO IO...NON TE LO DIRO IO...


p.s. Non è sbagliato abbassare i carbo se non ti alleni ma devi rimanere comunque in un'ottica di leggera ipercalorica e in nessun caso eliminare gli spuntini!

GundamRX91 14-06-2007 10:06 PM

Comunque un po' di aerobica male non fa. Potresti programmarti un paio di sessioni da 30/40 minuti al massimo di corsa leggera, leggera.

greatescape 14-06-2007 11:43 PM

io quando sto in massa mangio tanto oltre alle proteine mangio molti carboidrati
normale appannarsi in massa ... puoi anche fare una via di mezzo .. ma se vuoi stare a dieta difficilmente metterai massa al max riesci a tenere la tua senza perderla
quest'anno non sono riuscito a fare massa per l'inverno per motivi di lavoro sono mancato 3 mesi dalla palestra ... sono meno grosso rispetto allo scorso anno ... e ora che sto quasi definito me ne sto accorgendo ... l'anno scorso certe magliette non mi stavano soprattutto di braccia sollevo piu o meno come l'anno scorso ma ho meno massa quest'anno

Matty 18-06-2007 02:39 AM

niente volevo postà due foto ma nn ci riesco..:(

GundamRX91 18-06-2007 02:43 AM

e le foto!?!?!?!?! :D

luca canzanella 20-06-2007 05:48 AM

un lavoro aerobico lo farei come minimo 3 volta alla settimana(x me meglio una mezz'ora tutti i giorni che 1 ora a giorni alterni in modo da tenere il metabolismo sempre accelerato)


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013