Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Loryz Loryz Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 3
Data registrazione: May 2010
Età: 32
Predefinito Più niubbo di così si muore. - 18-05-2010, 05:24 PM

Più niubbo di così si muore.


Salve a tutti, sono Lorenzo e ho 18 anni. Sono alto 1.91 m e peso 90 kg. Sì, ho un po' di pancia, perlopiù ad alto tasso alcolico, che mi sono finalmente deciso a togliere. Frequento il V liceo scientifico, gli esami sono alle porte e vivo in un paese a 12 km dalla palestra più vicina, senza avere la macchina a disposizione ogni giorno, dunque come potete capire non ho assolutamente tempo per recarmi in palestra.
Mentre mangio di meno, gioco a calcetto in mezzo alla settimana e a calcio il sabato, e quando posso vado a correre al campo sportivo. Dimagrendo un po' alla volta, ho pensato di mettere qualcosa sulle braccia, in quanto quando mi trasferirò per gli studi universitari ho intenzione di praticare scherma, passione per troppi anni soffocata dalla scarsa offerta del mio territorio. Come penso sappiate, nella scherma non occorrono muscoli ipersviluppati né io ho intenzione di svilupparli, mi interessa solo aumentare la massa al fine di avere più forza e velocità per le stoccate. Ho sempre e solo giocato a calcio e calcetto, per me già completare 3 flessioni, vista anche la pancia, è una pena. Così ho comprato un paio di manubri e 12 pesi da 1 kg per fare qualche esercizio. Dunque mi rivolgo a voi: oltre alla corsa e all'attività sportiva con gli amici, come posso sfruttare al meglio i miei manubri, sapendo che non ho mai messo testa allo sviluppo del mio fisico, ponendola molto più spesso sui libri ( senza pensare assolutamente di aver fatto male ) ? Ah, 2 serie di alzate con 4 kg mi stancano, quindi sappiate che lavoro con 2 kg per mano.

Mi scuso se mi sono prolungato troppo, ma scrivere è una mia passione e ho cercato di darvi un quadro il più possibile completo della mia situazione, sicuramente lontana anni luce dalla vostra grande esperienza.



Ultima Modifica di Loryz : 18-05-2010 05:28 PM. Ragione: Bau.
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0