![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||||
UncensoredModerator
|
![]() Cardio : Rendiamolo meno monotono e noiosoRagazzi avete uno splendido strumento che è questo forum. Se si parla come al bar non vi sembra di sprecare qualcosa? Quote:
Quote:
Quote:
c'è scritto 3 messaggi sopra e l'ho anche quotato io |
|||
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
inattivo
|
![]() Quote:
Io lo facevo quando ero in very low carb (anche meno di 50g di cho) al mattino, facevo 15 minuti compresi warmup e cooldown, il che vuol dire 5 minuti effettivi di HIIT che consistevano in 5-6 scatti da 15sec e 45sec di riposo alla massima espressione possibile. Alla fine dei 5 scatti ero MORTO, quindi dubito che portando l'intensità a livelli Alti si possa andar avanti dei 20 minuti... Poi tutto il giorno avevo come l'adrenalina, sudavo per 1 ora dopo la corsa ed i risultati sono stati discretamente buoni. Ma è fatica, anche troppa per i miei gusti! ![]() |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Allora io vi dico uyn esempio di quello che facevo perchè cambiavlo protocollo ogni volta poi che si chiami hiit o hit o interval trainig cambia poco, nel senso che ho smesso perchè mi stava facendo andare in overtraing. Tapis roulant appena sveglio a stomaco vuoto dopo 3 lipo6x e 2 caffè amari : 5 minuti riscaldamento per portare i battiti a 130 60" - 6 Km/h Bpm 120-130 30" - 18Km/h Bpm 160-170 X 10 giri + 20 minuti 5,5 Km/h Pendenza 12° 140-145 Bpm Oppure 5 minuti riscaldamento per portare i battiti a 130 60" - 6,5 Km/h Bpm 125-135 60" - 14Km/h Bpm 150-160 X 10 giri + 20 minuti 5,5 Km/h Pendenza 12° 140-145 Bpm Oppure esempio ciclette : 60" - Bpm 120-130 30" - Scatti fino a 165 Bpm X 10 giri + 20 minuti a 130 Bpm e cmq la domanda che ho fatto è un altra... Fare quel tipo di esercizio + 10 minuti in fascia x 3 giri può essere controproducente per il recupero o no? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
bè potrei andare di 15 nei giorni ON e altri 15 ad esempio martedì e giovedì...sabato e domenica riposo! |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Cmq scusate ma stiamo andando off thread.. La discussione non è sull' HIIT o HIT o Guerrilla Cardio o su chi è più veloce o resistente a correre.... mi è stato detto che con una low carb, col lavoro intenso dei pesi e l'hiit potrei catabolizzare, OK. Me n'ero accorto da solo ed è per quello che ho smesso di farlo ogni giorno. Io ho chiesto solamente se nei giorni OFF fare 2-3 minuti di esercizio a corpo libero tipo il video che ho messo + 10 minuti di cardio in fascia x 3-4 giri possa andar bene in un periodo di definizione e quindi per ridurre la massa grassa e anche se potrebbe essere controproducente per il recupero muscolare. Ho chiesto questo per spezzare la mezz'ora del cardio che altimenti mi risulta lunga e monotona,se avete consigli migliori sono qui che ascolto ![]() |
|
![]() |