Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
stef30 stef30 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito concentrare tutti in 1 solo allenamento..help! - 28-04-2010, 07:15 PM

concentrare tutti in 1 solo allenamento..help!


ciao ragazzi..sono davanti ad un problema..quest'estate pur rimanendo in movimento non posso continuare ad essere costante nell'allenamento..cioè:
riesco ad allenarmi 1sola volta a settimana e devo cercare di concentrare tutto in quella seduta..mi servirebbe una scheda full body ma non sono esperto in questo tipo di WO dato che da diversi anni uso schede +o- frazionate.mi potreste aiutare a buttar giu un allenamento decente??
grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 28-04-2010, 07:35 PM


Squat, bench, trazioni, dips, curl.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 28-04-2010, 07:42 PM


anche solo i primi tre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
stef30 stef30 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 28-04-2010, 08:17 PM


si io avevo pensato squat/panca incl/trazioni come fondamentali + corda tricip/curl bicip/alz laterali/crunch di contorno a seconda delle forze rimaste..che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-04-2010, 08:49 AM


quanto twempo intendi allenarti? perché già i primi 3 esercizi ti prenderanno un ora buona...se pensi di starci di meno allora non darai un stress sufficiente. Insomma non togliere tempo ai fondamentali con le alzate laterali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-04-2010, 11:57 AM


le alzate laterali non hanno senso.

gli addominali te li fai a casa un altro giorno

la panca inclinata non ha senso, gia ti alleni solo una vlta in più scegli un esercizio minorativo?


fai squat, panca piana, e trazioni + 2 es a scelta (anche ruotandoli) tra parallele, military, bicipiti bilanciere, rematore manubrio


inevitabilmente allenandoti una sola volta a settimana dovrai farti il culo massimo. la tecnica negli esercizi com'è? che pesi usi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
stef30 stef30 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 29-04-2010, 07:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
quanto twempo intendi allenarti? perché già i primi 3 esercizi ti prenderanno un ora buona...se pensi di starci di meno allora non darai un stress sufficiente. Insomma non togliere tempo ai fondamentali con le alzate laterali
penso di riuscire ad allenarmi x 1oretta e mezzo al massimo..poi oltre neanche avrebbe molto senso..sarebbe o troppo intenso o troppo rilassato..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
stef30 stef30 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 29-04-2010, 07:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
le alzate laterali non hanno senso.

gli addominali te li fai a casa un altro giorno

la panca inclinata non ha senso, gia ti alleni solo una vlta in più scegli un esercizio minorativo?


fai squat, panca piana, e trazioni + 2 es a scelta (anche ruotandoli) tra parallele, military, bicipiti bilanciere, rematore manubrio


inevitabilmente allenandoti una sola volta a settimana dovrai farti il culo massimo. la tecnica negli esercizi com'è? che pesi usi?
forse non hai inteso che tutto quanto compreso addominali o li faccio in quella seduta o niente..la panca inclinata su di me rende meglio della piana..l'idea di base comunque rimane per noi tutti i ''3 colossi'' del BB cioè trazioni/squat/panca a cui mettere qualcosa a seconda del tempo e delle forze rimaste..ma di questi 3 come faccio? io pensavo al classico 5x5 (che può essere 6x4 o 4x6 a seconda della soggettività del momento)..che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 30-04-2010, 09:45 AM


non è tanto cosa fai, ma come lo fai.

un 5x5 può andar bene come essere sbagliato: ad esempio l'intensità qual'è?

il fatto che tu mni dica che la panca inclinata su te funziona meglio mi fa pensare...

mi dici che carichi useresti in questi 3 esercizi? che massimali hai? quante trazioni fai a corpo libero?

se non fai gli addominali cosa succede?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
stef30 stef30 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 16
Data registrazione: Feb 2010
Predefinito 30-04-2010, 01:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non è tanto cosa fai, ma come lo fai.

un 5x5 può andar bene come essere sbagliato: ad esempio l'intensità qual'è?

il fatto che tu mni dica che la panca inclinata su te funziona meglio mi fa pensare...

mi dici che carichi useresti in questi 3 esercizi? che massimali hai? quante trazioni fai a corpo libero?

se non fai gli addominali cosa succede?
un 5x5 intendo eseguito lentamente e nella maniera migliore..
le trazioni sono a corpo libero...se non faccio gli addominali cosa succede? nulla,solo che il mio fine è sentirmi in forma,non fare 2rips in + o mettere 2kg in più..sono punti di vista..i carichi che userei? un 20kg per la panca per lato, un 40 per lato sullo squat..le trazioni ne eseguo sempre 5x5..metto qualche kg (circa 5) alla cinta per aumentare il carico naturale di lavoro..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 01-05-2010, 09:08 AM


ma secondo me riesci a sentirti in forma anche senza fare gli addominali o gli esercizietti...se raddoppi i carichi vedrai come ti senti

fare gli esercizi lenti non è farli nella maniera migliore
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0