FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   concentrare tutti in 1 solo allenamento..help! (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/13567-concentrare-tutti-1-solo-allenamento-help.html)

stef30 28-04-2010 07:15 PM

concentrare tutti in 1 solo allenamento..help!
 
ciao ragazzi..sono davanti ad un problema..quest'estate pur rimanendo in movimento non posso continuare ad essere costante nell'allenamento..cioè:
riesco ad allenarmi 1sola volta a settimana e devo cercare di concentrare tutto in quella seduta..mi servirebbe una scheda full body ma non sono esperto in questo tipo di WO dato che da diversi anni uso schede +o- frazionate.mi potreste aiutare a buttar giu un allenamento decente??
grazie

M.Ivanko 28-04-2010 07:35 PM

Squat, bench, trazioni, dips, curl.;)

spike 28-04-2010 07:42 PM

anche solo i primi tre

stef30 28-04-2010 08:17 PM

si io avevo pensato squat/panca incl/trazioni come fondamentali + corda tricip/curl bicip/alz laterali/crunch di contorno a seconda delle forze rimaste..che dite?

spike 29-04-2010 08:49 AM

quanto twempo intendi allenarti? perché già i primi 3 esercizi ti prenderanno un ora buona...se pensi di starci di meno allora non darai un stress sufficiente. Insomma non togliere tempo ai fondamentali con le alzate laterali

Gianlu..... 29-04-2010 11:57 AM

le alzate laterali non hanno senso.

gli addominali te li fai a casa un altro giorno

la panca inclinata non ha senso, gia ti alleni solo una vlta in più scegli un esercizio minorativo?


fai squat, panca piana, e trazioni + 2 es a scelta (anche ruotandoli) tra parallele, military, bicipiti bilanciere, rematore manubrio


inevitabilmente allenandoti una sola volta a settimana dovrai farti il culo massimo. la tecnica negli esercizi com'è? che pesi usi?

stef30 29-04-2010 07:43 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 189970)
quanto twempo intendi allenarti? perché già i primi 3 esercizi ti prenderanno un ora buona...se pensi di starci di meno allora non darai un stress sufficiente. Insomma non togliere tempo ai fondamentali con le alzate laterali

penso di riuscire ad allenarmi x 1oretta e mezzo al massimo..poi oltre neanche avrebbe molto senso..sarebbe o troppo intenso o troppo rilassato..:o

stef30 29-04-2010 07:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da Gianlu..... (Scrivi 190042)
le alzate laterali non hanno senso.

gli addominali te li fai a casa un altro giorno

la panca inclinata non ha senso, gia ti alleni solo una vlta in più scegli un esercizio minorativo?


fai squat, panca piana, e trazioni + 2 es a scelta (anche ruotandoli) tra parallele, military, bicipiti bilanciere, rematore manubrio


inevitabilmente allenandoti una sola volta a settimana dovrai farti il culo massimo. la tecnica negli esercizi com'è? che pesi usi?

forse non hai inteso che tutto quanto compreso addominali o li faccio in quella seduta o niente..la panca inclinata su di me rende meglio della piana..l'idea di base comunque rimane per noi tutti i ''3 colossi'' del BB cioè trazioni/squat/panca a cui mettere qualcosa a seconda del tempo e delle forze rimaste..ma di questi 3 come faccio? io pensavo al classico 5x5 (che può essere 6x4 o 4x6 a seconda della soggettività del momento)..che dite?

spike 30-04-2010 09:45 AM

non è tanto cosa fai, ma come lo fai.

un 5x5 può andar bene come essere sbagliato: ad esempio l'intensità qual'è?

il fatto che tu mni dica che la panca inclinata su te funziona meglio mi fa pensare...

mi dici che carichi useresti in questi 3 esercizi? che massimali hai? quante trazioni fai a corpo libero?

se non fai gli addominali cosa succede?

stef30 30-04-2010 01:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da spike (Scrivi 190312)
non è tanto cosa fai, ma come lo fai.

un 5x5 può andar bene come essere sbagliato: ad esempio l'intensità qual'è?

il fatto che tu mni dica che la panca inclinata su te funziona meglio mi fa pensare...

mi dici che carichi useresti in questi 3 esercizi? che massimali hai? quante trazioni fai a corpo libero?

se non fai gli addominali cosa succede?

un 5x5 intendo eseguito lentamente e nella maniera migliore..
le trazioni sono a corpo libero...se non faccio gli addominali cosa succede? nulla,solo che il mio fine è sentirmi in forma,non fare 2rips in + o mettere 2kg in più..sono punti di vista..i carichi che userei? un 20kg per la panca per lato, un 40 per lato sullo squat..le trazioni ne eseguo sempre 5x5..metto qualche kg (circa 5) alla cinta per aumentare il carico naturale di lavoro..

spike 01-05-2010 09:08 AM

ma secondo me riesci a sentirti in forma anche senza fare gli addominali o gli esercizietti...se raddoppi i carichi vedrai come ti senti

fare gli esercizi lenti non è farli nella maniera migliore


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013