Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
reziel reziel Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 19
Data registrazione: Mar 2010
Età: 36
Predefinito Peso e forza nelle AM - 24-03-2010, 10:54 AM

Peso e forza nelle AM


questo dubbio ce l'ho da molto e vorrei un parere esperto: sento molte persone che praticano AM che stanno su un peso più alto (diciamo 90kg) e scendono per la gara (a 84kg), all'incirca come i bodybuilder, che fanno la definizione pregara e arrivano belli tirati...

quello che credo io, è che sia fondamentalmente sbagliato arrivare con una dieta ipocalorica sottogara dopo essersi allenati anche a un peso più alto, ovvero si perdono parecchie forze, un bodybuilder deve essere ipertrofico e definito, un marzialista deve portare colpi forti. ricordo che alla mia prima gara ero 78kg, ho combattuto circa 5 ore dopo il peso ed ero distrutto sia psicologicamente che pure fisicamente, reattività e focus ZERO. quindi vi chiedo: secondo voi è sbagliata questa prassi di scendere sotto gara o il mio ragionamento è valido?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
StefanoD StefanoD Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 331
Data registrazione: Aug 2007
Località: Pistoia
Età: 50
Predefinito 26-03-2010, 09:14 AM


Chi fa questi salti di peso è un professionista, seguito da professionisti(medici, nutrizionisti, trainers).
Nell'UFC per esempio fanno il peso il giovedi e combattono il sabato sera e non si tratta di perdere peso, ma di "tagliarlo".
cioè non è che perdono 5kg di muscoli, grasso, ossa, pelle.
Svuotano l'intestino, vengono ridotti al massimo i liquidi.
Facendolo si sta da cani, ma appena ha occasione di reidratarsi e di mangiare torna a posto.
E' una procedua che se seguita bene, e se il fighter reagisce bene, non compromette il match. altimenti non lo farebbe nessuno, invece lo fanno tutti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0