FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Allenamento: Periodizzazione e programmazione (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/)
-   -   Aiuto sull'elevazione # 2 (http://www.fituncensored.com/forums/allenamento-periodizzazione-e-programmazione/131-aiuto-sullelevazione-2-a.html)

luigim_ita 14-06-2007 09:54 AM

Quote:

Originariamente inviato da leopally (Scrivi 998)
Ovviamente è una generalizzazione (spero!).

Ovvio! :)

teoo315 14-06-2007 12:18 PM

Allora per il prossimo mese cosa mi consigliate di fare per prendere 10cm minimo di elevazione??:D

Devilman 14-06-2007 01:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da teoo315 (Scrivi 1102)
Allora per il prossimo mese cosa mi consigliate di fare per prendere 10cm minimo di elevazione??:D


NON pensare direttamente a quello...allenati in panca e squat per diventare un atleta migliore innanzitutto,già con questi avrai benefici tangibili!

Però fatti come si deve eh!

jmontalbano 15-06-2007 12:24 AM

Quote:

Originariamente inviato da homer (Scrivi 1018)
solo il 5% dai quadricipiti volevi dire giusto? a questo proposito vorrei dire 1 cosa, io tengo i femorali (penso forti) ma poco elastici, sopratutto nella posizione bassa dello squat, è 1 limite? come posso fare a migliorarmi?
mi spiego...
faccio squat con grossi pesi, al parallelo ma nn sotto (forse 1 pelo sopra), pero noto ke quando nn ho il peso sulle spalle, mi è difficile arrivare al parallelo o sotto x poca flessibilita nella parte anteriore della gamba (ricordo gamba = parte inferiore dell'arto inferiore dove sono i polpacci praticamente) e mi sento tirare maledettamente i femorali!

si..hai poca flessibilità degli ischio-crurali.
AIS a bestia sia distale che prossimale dei posteriori della coscia.
Molto stretching del polpaccio(spesso fattore limitante).

si..intendevo i quadricipiti al 5% ;)

leopally 15-06-2007 05:44 AM

Quote:

Originariamente inviato da teoo315 (Scrivi 1102)
Allora per il prossimo mese cosa mi consigliate di fare per prendere 10cm minimo di elevazione??:D

Altri 10cm???? ed hai 16 anni???

Lascia perdere la palestra e vai in campo a giocare (ad IMPARARE A GIOCARE!).

Migliorare l'elevazione non è come andare al supermercato a comperare le caramelle; le controindicazioni relative ad un allenamento per darti 10cm in più possono essere devastanti per un fisico non ancora adeguatamente formato.

Lorenzo 15-06-2007 06:37 AM

straquoto leo
ragazzi ricordiamoci semrpe chi c chiede i consigli...il ragazzo ha 16 anni...oh...magari ha la barba da quando ne aveva 12 ma noi nn lo sappiamo...fai tutto ma nn palestra anche xkè senz'altro a differenza d altri tuoi coetanei nn devi colmare delle mancanze d elevazione a quanto pare...x fare pesi, MIRATI, hai una VITA davanti.
dedica il tempo che useresti x andare in palestra come t ha detto leo a giocare, magari in campetto all'esterno qualche bell'1vs1 in playground oppure vai in una pista d atletica e fatti amico qualcuno in gamba che t insegni a correre e usare i piedi. avresti eccellenti benefici x il basket. magari li puoi anche trovare un pò d spazio x usare i palloni medicinali, quelli sono ottimi anche x l'elevazione :-)
e ricordati, l'elevazione fa i conti con la gravità..nn pensare che guadagnare altri 10cm sia come uno schiocco d dita...

teoo315 15-06-2007 02:35 PM

Si su questo vi do ragione però vi dico anche che io vado già al campetto ogni giorno dalle 3 del pome alle 7 di sera. Allora vorrei chiedervi un altro consiglio, io sono abba stanza rigido sulle gambe e particolarmente sui muscoli femorali, cosa mi consigliate di fare riguardo?? inoltre voi pensate k facendo stretchin possa migliorare l'atletismo??

leopally 15-06-2007 04:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da teoo315 (Scrivi 1307)
Si su questo vi do ragione però vi dico anche che io vado già al campetto ogni giorno dalle 3 del pome alle 7 di sera. Allora vorrei chiedervi un altro consiglio, io sono abba stanza rigido sulle gambe e particolarmente sui muscoli femorali, cosa mi consigliate di fare riguardo?? inoltre voi pensate k facendo stretchin possa migliorare l'atletismo??

Solitamente i salti tendono ad "irrigidire" i femorali; è buona norma fare dello stretching a fine seduta di gioco ...... come hai fatto a stabilire che hai i femorali rigidi? qual'è la profondità che raggiungi nello squat? le caviglie sono flessibili?

Mi pare di capire che l'unica cosa che ti preoccupa è riuscire a schiacciare a canestro ...... ti consiglio di rivedere la tecnica del salto con particolare attenzione all'estensione delle caviglie (..... perchè sono poco influenti sul salto).

homer 16-06-2007 02:59 AM

Quote:

Originariamente inviato da jmontalbano (Scrivi 1160)
si..hai poca flessibilità degli ischio-crurali.
AIS a bestia sia distale che prossimale dei posteriori della coscia.
Molto stretching del polpaccio(spesso fattore limitante).

si..intendevo i quadricipiti al 5% ;)

praticamente quello con l'asciugamano ke tiri la gamba verso te, giusto? hai link?

teoo315 16-06-2007 01:24 PM

Quote:

Originariamente inviato da leopally (Scrivi 1311)
Solitamente i salti tendono ad "irrigidire" i femorali; è buona norma fare dello stretching a fine seduta di gioco ...... come hai fatto a stabilire che hai i femorali rigidi? qual'è la profondità che raggiungi nello squat? le caviglie sono flessibili?

Mi pare di capire che l'unica cosa che ti preoccupa è riuscire a schiacciare a canestro ...... ti consiglio di rivedere la tecnica del salto con particolare attenzione all'estensione delle caviglie (..... perchè sono poco influenti sul salto).

Si è praticamente quelllo il mio scopo, cioè ora ci arrivo a schiacciare ma non con scioltezza, comunque cosa intendi come tecnica di salto?? Grazie per l'aiuto ero un po' deluso ultimamente e avevo perso la voglia e grazie a voi e ai vostri consigli sto riavendo :D:D

Lorenzo 16-06-2007 03:32 PM

d dove sei e dove giochi?

leopally 16-06-2007 03:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da teoo315 (Scrivi 1396)
Si è praticamente quelllo il mio scopo, cioè ora ci arrivo a schiacciare ma non con scioltezza, comunque cosa intendi come tecnica di salto?? Grazie per l'aiuto ero un po' deluso ultimamente e avevo perso la voglia e grazie a voi e ai vostri consigli sto riavendo :D:D

Rincorsa, overstriding, stacco, tripla estensione ...... ecc.; in pratica potresti registrare/filmare una ventina di salti e farteli passare al televisore fotogramma x fotogramma (o quasi) e studiare dove modificare il gesto tecnico.

Ovviamente questo è molto più noioso che fare la pressa con 40kg (e si vedono anche meno ragazze) ma ti fà capire come ottimizzare il gesto motorio, cosa che la pressa non ti darà/dirà mai.

teoo315 17-06-2007 02:51 AM

Giocavo under 18 eccellenza al dosson, ora sto cercando una squadra, comunque grazie per i consigli li seguirò, ora mi metto a studiare i movimenti e vediamo cosa ne verrà fuori ;)

teoo315 21-06-2007 12:35 PM

Sembra impossibile ma in una settimana di campetto e di miglioramento della tecnica di salto ho guadagnato 10cm effettivi :) ora ho intenzione di iniziare con Air Alert 3 . Qualcuno di voi lo conosce?? Jump Higher & Improve Your Vertical Leap With The Game's #1 Vertical Jump Program, Air Alert

eroszag 22-06-2007 02:30 AM

Il programma è una discreta porcata.....se potessi guadagnare 10 cm ogni 2 mesi salteresti 2,40m da fermo in 3 anni..


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:40 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013