Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-03-2010, 04:41 PM


Hai letto le faq originali complete?
Cmq l'SD è fatto proprio con il significato che ho detto. Cioé se te pensi che dopo 9 giorni hai supercompensato.. dovresti aspettare di più. A favore ci sono studi (quasi tutto nell'hst è la conversione in pratica di una miriade di studi sull'ipertrofia) che mostrano come dopo tot tempo i muscoli diventano di nuovo "sensibili" alla crescita. Poi sei libero di pensare come vuoi ci mancherebbe


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 22-03-2010, 05:54 PM


no ok non metto in dubbio che il significato dato dall'ideatore dell'hst sia quello....

solo non so, non mi convince.....

che ci siano studi non lo metto in dubbio, ma sai gli studi sono una cosa poi l'applicazione è sempre un altro discorso....

se hai link dello studio in questione, postalo... visto che cmq è strettamente IT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 22-03-2010, 06:40 PM


Basta aprire le faq ufficiali (che nessuno a parte me pare su questo forum le abbia lette) e cercare la bibliografia.

Ultima Modifica di Trokji : 22-03-2010 06:46 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
no Gianlu io non ho la presunzione di parlare di Sheiko che non ho mai letto ma tu non puoi avere la presunzione di parlare di un sistema di allenamento che da quel che dici non hai mai letto. Col decondizionamento non devi supercompensare.. ma decompensare.. ovvero quando riprendi devi essere in uno stato di forma peggiore e non migliore di quando hai finito il ciclo. Questo è alla base di questo modo di allenarsi e come concetto differisce profondamente dallo scarico che normalmente si fa (per questo è più lungo).
E' importante più il prima che dopo perché se non decondizioni tutto il ciclo o quasi va a farsi benedire.. perché se inizi con le 15 ripetizioni e non sei decondizionato non riuscirai a crescere..al max otterrai un po' di resistenza in più perché non sei abituato a lavorare ad alte reps ma i muscoli essendo già abituati a carichi più pesanti non avranno stimoli significativi alla crescita
vabbé dai,trokji....dire la propria non è presunzione, altrimenti il forum non esiste. Io però di una cosa son sicuro:l'HST è un metodo per vendere, non per allenare. Lo dice uno che lo ha letto,lo ha provato più di una volta e apprezza molti aspetti, però son sicuro che se uno sconosciuto va da haycock e gli dice "ti pago, mi alleni?", lui non gli fa fare l'HST, me nemmeno una cosa simile....Sheiko invece sì (con il suo metodo ovvio).

Il decondizionamento non mi convince per nulla, secondo me si basa tutto (ovvio che non è scritto così) sempre sul solito problema del "sentire", ovvio che se parti da una condizione di svantaggio noti subito la differenza, soprattutto prestazionale, ed avverti un forte stress. Il punto è che questo secondo me è la parte debole dell'HST, ma tant'è che va venduta e se manca la ciclicità, il metodo non può essere venduto. Nonostante la grande innovazione dell'HST rispetto agli altri "bugiardini" dell'allenamento, anche questo metodo si basa sull'errore (secondo me) dello stress sitemico. Spigato con mirabolanti analisi microscopiche del funzionamento del muscolo-mitocondri-fibre-tessuti connettivi-riproduzione cellulare e compagnia bella. Io credo invece noll'accumulo del lavoro, non dello stress per creare un modello migliorativo....però io non sono nessuno lo so....è tanto per dire la mia
Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Hai letto le faq originali complete?
Cmq l'SD è fatto proprio con il significato che ho detto. Cioé se te pensi che dopo 9 giorni hai supercompensato.. dovresti aspettare di più. A favore ci sono studi (quasi tutto nell'hst è la conversione in pratica di una miriade di studi sull'ipertrofia) che mostrano come dopo tot tempo i muscoli diventano di nuovo "sensibili" alla crescita. Poi sei libero di pensare come vuoi ci mancherebbe
Dai trokji questa è una visione di parte, e lo sai anche tu, sulla supercompensazione (sempre che esista) hanno scritto tutto e il contrario di tutto, non citarmi 2 studi, la "sensibilità alla crescita" è un concetto complesso che non può essere stato sintetizzato solo da haycock e tutti gli altri sono cretini, anche perché ti chiedo nella pratica chi usa questo metodo e in che contesto...

Poi ti ripeto che per noi atleti da forum è un metodo ottimo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-03-2010, 11:58 AM


Spike anche la tua è una visione di parte. presunzione è chi parla di cose sulle quali non si è informato abbastanza, era questo che intendevo. io non mi metto a dire Sheiko non funziona ecc perché non ho mai letto nulla scritto da lui. Per il resto del discorso sarebbe troppo lungo spiegare ma anche inutile.. alla fine ognuno la penserà come vuole. il mio intervento era giusto per aiutare Shade perché se inizia HST senza fare SD o altre cose (come farebbe grazie ai vostri interventi) poi giustamente dice che funziona poco.. peccato che sarebbe come quelli che dicevano di fare il BIIO e poi per gli arti inferiori facevano solo il leg extenction (e ne ho visti parecchi.. ci sono anche oggi)

Ultima Modifica di Trokji : 23-03-2010 12:02 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 23-03-2010, 12:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Spike anche la tua è una visione di parte. presunzione è chi parla di cose sulle quali non si è informato abbastanza, era questo che intendevo. io non mi metto a dire Sheiko non funziona ecc perché non ho mai letto nulla scritto da lui. Per il resto del discorso sarebbe troppo lungo spiegare ma anche inutile.. alla fine ognuno la penserà come vuole. il mio intervento era giusto per aiutare Shade perché se inizia HST senza fare SD o altre cose (come farebbe grazie ai vostri interventi) poi giustamente dice che funziona poco.. peccato che sarebbe come quelli che dicevano di fare il BIIO e poi per gli arti inferiori facevano solo il leg extenction (e ne ho visti parecchi.. ci sono anche oggi)
Io non ha detto di modificarlo.

ho detto solo che sono strastrastrasicuro che se vai da haycock di persona a farti allenare a porte chiuse, col cavolo che ti fa fare l'HST l'SD o ti parla del tessuto connettivo.

Poi ripeto che l'HST è un metodo innovativo-coraggioso-funzionante ma pur sempre da "edicola".

...e ti ringrazio perché se mi sono interessato e ho fatto ricerche sul metodo e su chi l'ha provato è merito tuo che mi ha messo curiosità
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 23-03-2010, 01:09 PM


Spike.. haycock è una persona molto disponibile - gli ho inviato un paio di email ed ha risposto subito. ma non è un allenatore..è uno studioso! Tra l'altro insegna se non sbaglio all'università. Lui non allena nessuno.. non è il suo lavoro! Ha solo avuto sempre la passione dei pesi.. ed è semrpe stato ossessionato dall'idea di sviluppare un fisico magro e con muscoli come un bber professionista !. Alla fine quello che ha fatto è stato questo.. una ricerca bibliografica sugli studi che erano stati fatti fino ad allora.
li ha messi insieme e si è chiesto.. come avviene l'ipertrofia? come posso costruire un allenamento nella pratica che massimizzi l'ipertrofia sapendo come questa avviene?
Non credo abbia allenato molte persone sinceramente- direttamente- (anzi essenzialmente lui è uno che allena se stesso!).. penso anzi la maggior parte dei feedbacks li abbia avuti dal suo forum e da quelli che hanno seguito questo sistema di allenamento.
Insomma capisci che è molto diverso rispetto alla maggior parte degli allenatori tipo Poliquin eccetra che uno (se volesse ed avesse molti soldi) potrebbe prendere anche come PT.
Questo si traduce anche in un'idea di allenamento diverso.. è chiaro che un PT classico ti seguirà dicendo nella pratica cosa fare e come farlo, molto diverso da Bryan che ti dici come tu o come tutti crescono, ma non ti dirà mai direttamente nella pratica fai questo o fai quest'altro (come poliquin invece ti dice fai il 10X10, fai la routine delle trazioni del ginnasta per esempio, oppure se ti allenasse ti spiegherebbe anche come fare gli esercizi o roba simile)

Ultima Modifica di Trokji : 23-03-2010 01:11 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0